Casa > Arredamento

La scelta del colore delle pareti in bagno

Linee guida per scegliere il giusto colore delle pareti in bagno

Hai intenzione di tinteggiare a nuovo il tuo vecchio bagno? Sei alla ricerca di un imbianchino a Varese, Arese, Lissone …. che ti suggerisca i giusti abbinamenti di colori da scegliere?
Il bagno è uno degli spazi più personali ed intimi della nostra casa. Questo ambiente, infatti, è il luogo dove curiamo la nostra igiene personale, dove ci laviamo, dove ci rilassiamo, magari, con una bella doccia calda, dove ci sistemiamo prima di uscire di casa …. Per tutti questi motivi è bene prendersi del tempo e scegliere con cura come imbiancare.


Il fattore, in assoluto da prendere in considerazione per primo, e quindi il più rilevante è la dimensione in mq del proprio bagno. Se il bagno ha dimensioni sopra la media le possibilità di scelta e soluzioni aumentano. Un bagno luminoso ed ampio, infatti, consente di scegliere tonalità più scure ad accese come il grigio, il marrone e il verde intenso. Un bagno di dimensioni esigue, invece, verrebbe soffocato da colori così scuri e forti …. meglio puntare allora su colori chiari come il giallo, l'azzurro, il bianco e il rosa chiaro.


Se puntate a trasformare il vostro bagno in un luogo di relax  il viola (nelle tonalità chiare) e l'arancione sono le scelte più azzeccate. 

 
Come avete osservato le possibili soluzioni sono tante, dovete scegliere anche in base allo stile che avete intenzione di dare all'ambiente: se hippie si punterà su colori accesi, se zen su colori caldi come il beige o il tortora e se fashion magari su un bel rosso.  


Se proprio non riuscite a decidere allora fatemi consigliare da vostro imbianchino di fiducia ….  lui sicuramente potrà darvi una mano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stufe a pellet

Una scelta ecologica e conveniente

Per il riscaldamento degli ambienti domestici, oggi sono tantissimi gli utenti che decidono di optare per le moderne stufe a pellet.
Queste sono pulite, efficienti e potenti a sufficienza per riscaldare appartamenti di medie e grandi dimensioni.
Le stufe a pellet bruciano i classici cilindri di segatura di legno essiccato e compresso, i cui inquinanti emessi nell’atmosfera a seguito della combustione sono decisamente marginali rispetto le tradizi [...]

Continua a leggere

Avere gusto per gli asciugamani

Scegliere gli asciugamani Nella stanza da bagno anche la scelta degli asciugamani è importante in quanto può mostrare il nostro gusto, il nostro stile, e dare un tocco di personalità alla stanza.
Si devono scegliere asciugamani in tinta col colore delle piastrelle, ad esempio se le piastrelle sono in tinta unita si possono scegliere asciugamani della stessa tinta ma fantasia o magari fare un contrasto con una tinta unita contrastante, come bianco [...]

Continua a leggere

Porte blindate: quali detrazioni sono disponibili e come ottenerle

Fino al 31 dicembre 2017, l’installazione di porte blindate è passabile di detrazione fiscale IRPEF del 50%.
Ecco chi può ottenere tale detrazione e come.
  Se state pensando di sostituire le vostre porte blindate e volete sapere se è possibile godere di detrazioni fiscali, allora ci sono buone notizie! Secondo l’art.16-bis del Dpr 917/86°, la vecchia detrazione, pari al 36%, fino al 31 dicembre sarà invece del 50%, anche per inferriate e serrame [...]

Continua a leggere