Casa > Arredamento

La scelta del colore delle pareti in bagno

Linee guida per scegliere il giusto colore delle pareti in bagno

Hai intenzione di tinteggiare a nuovo il tuo vecchio bagno? Sei alla ricerca di un imbianchino a Varese, Arese, Lissone …. che ti suggerisca i giusti abbinamenti di colori da scegliere?
Il bagno è uno degli spazi più personali ed intimi della nostra casa. Questo ambiente, infatti, è il luogo dove curiamo la nostra igiene personale, dove ci laviamo, dove ci rilassiamo, magari, con una bella doccia calda, dove ci sistemiamo prima di uscire di casa …. Per tutti questi motivi è bene prendersi del tempo e scegliere con cura come imbiancare.


Il fattore, in assoluto da prendere in considerazione per primo, e quindi il più rilevante è la dimensione in mq del proprio bagno. Se il bagno ha dimensioni sopra la media le possibilità di scelta e soluzioni aumentano. Un bagno luminoso ed ampio, infatti, consente di scegliere tonalità più scure ad accese come il grigio, il marrone e il verde intenso. Un bagno di dimensioni esigue, invece, verrebbe soffocato da colori così scuri e forti …. meglio puntare allora su colori chiari come il giallo, l'azzurro, il bianco e il rosa chiaro.


Se puntate a trasformare il vostro bagno in un luogo di relax  il viola (nelle tonalità chiare) e l'arancione sono le scelte più azzeccate. 

 
Come avete osservato le possibili soluzioni sono tante, dovete scegliere anche in base allo stile che avete intenzione di dare all'ambiente: se hippie si punterà su colori accesi, se zen su colori caldi come il beige o il tortora e se fashion magari su un bel rosso.  


Se proprio non riuscite a decidere allora fatemi consigliare da vostro imbianchino di fiducia ….  lui sicuramente potrà darvi una mano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere

Quanto conta la marcatura CE sulle persiane blindate?

Le persiane blindate, in quanto serramenti, necessitano di essere marcate: cosa ci dice la marcatura a proposito di esse?     Nell’acquisto delle persiane blindate, come in quello di ogni altro serramento, tendiamo sempre a cercare una conferma della loro capacità di difendere la nostra casa.
E questa conferma la si trova sotto forma di certificati e della marcatura CE.
Ma cosa ci dicono esattamente questi riconoscimenti riguardo ai prodotti che [...]

Continua a leggere