Casa > Arredamento

La scelta del colore delle pareti in bagno

Linee guida per scegliere il giusto colore delle pareti in bagno

Hai intenzione di tinteggiare a nuovo il tuo vecchio bagno? Sei alla ricerca di un imbianchino a Varese, Arese, Lissone …. che ti suggerisca i giusti abbinamenti di colori da scegliere?
Il bagno è uno degli spazi più personali ed intimi della nostra casa. Questo ambiente, infatti, è il luogo dove curiamo la nostra igiene personale, dove ci laviamo, dove ci rilassiamo, magari, con una bella doccia calda, dove ci sistemiamo prima di uscire di casa …. Per tutti questi motivi è bene prendersi del tempo e scegliere con cura come imbiancare.


Il fattore, in assoluto da prendere in considerazione per primo, e quindi il più rilevante è la dimensione in mq del proprio bagno. Se il bagno ha dimensioni sopra la media le possibilità di scelta e soluzioni aumentano. Un bagno luminoso ed ampio, infatti, consente di scegliere tonalità più scure ad accese come il grigio, il marrone e il verde intenso. Un bagno di dimensioni esigue, invece, verrebbe soffocato da colori così scuri e forti …. meglio puntare allora su colori chiari come il giallo, l'azzurro, il bianco e il rosa chiaro.


Se puntate a trasformare il vostro bagno in un luogo di relax  il viola (nelle tonalità chiare) e l'arancione sono le scelte più azzeccate. 

 
Come avete osservato le possibili soluzioni sono tante, dovete scegliere anche in base allo stile che avete intenzione di dare all'ambiente: se hippie si punterà su colori accesi, se zen su colori caldi come il beige o il tortora e se fashion magari su un bel rosso.  


Se proprio non riuscite a decidere allora fatemi consigliare da vostro imbianchino di fiducia ….  lui sicuramente potrà darvi una mano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Letto matrimoniale, quale modello scegliere?

Qualche consiglio per arredare la casa

Arredare la propria dimora, soprattutto iniziando da zero, può essere un compito difficile da affrontare poiché bisogna scegliere i mobili in ottica lungimirante: ogni elemento dell’arredo deve avere uno stile in linea con le proprie preferenze a livello personale e che non stanchi nel tempo.
Inoltre bisogna porre l’accento sulla robustezza dei materiali per “investire” in mobili duraturi spendendo così oculatamente il budget a disposizione.
Ogni [...]

Continua a leggere

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere