Casa > Arredamento

La scelta del colore delle pareti in bagno

Linee guida per scegliere il giusto colore delle pareti in bagno

Hai intenzione di tinteggiare a nuovo il tuo vecchio bagno? Sei alla ricerca di un imbianchino a Varese, Arese, Lissone …. che ti suggerisca i giusti abbinamenti di colori da scegliere?
Il bagno è uno degli spazi più personali ed intimi della nostra casa. Questo ambiente, infatti, è il luogo dove curiamo la nostra igiene personale, dove ci laviamo, dove ci rilassiamo, magari, con una bella doccia calda, dove ci sistemiamo prima di uscire di casa …. Per tutti questi motivi è bene prendersi del tempo e scegliere con cura come imbiancare.


Il fattore, in assoluto da prendere in considerazione per primo, e quindi il più rilevante è la dimensione in mq del proprio bagno. Se il bagno ha dimensioni sopra la media le possibilità di scelta e soluzioni aumentano. Un bagno luminoso ed ampio, infatti, consente di scegliere tonalità più scure ad accese come il grigio, il marrone e il verde intenso. Un bagno di dimensioni esigue, invece, verrebbe soffocato da colori così scuri e forti …. meglio puntare allora su colori chiari come il giallo, l'azzurro, il bianco e il rosa chiaro.


Se puntate a trasformare il vostro bagno in un luogo di relax  il viola (nelle tonalità chiare) e l'arancione sono le scelte più azzeccate. 

 
Come avete osservato le possibili soluzioni sono tante, dovete scegliere anche in base allo stile che avete intenzione di dare all'ambiente: se hippie si punterà su colori accesi, se zen su colori caldi come il beige o il tortora e se fashion magari su un bel rosso.  


Se proprio non riuscite a decidere allora fatemi consigliare da vostro imbianchino di fiducia ….  lui sicuramente potrà darvi una mano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere