Casa > Arredamento

La scelta del colore delle pareti in bagno

Linee guida per scegliere il giusto colore delle pareti in bagno

Hai intenzione di tinteggiare a nuovo il tuo vecchio bagno? Sei alla ricerca di un imbianchino a Varese, Arese, Lissone …. che ti suggerisca i giusti abbinamenti di colori da scegliere?
Il bagno è uno degli spazi più personali ed intimi della nostra casa. Questo ambiente, infatti, è il luogo dove curiamo la nostra igiene personale, dove ci laviamo, dove ci rilassiamo, magari, con una bella doccia calda, dove ci sistemiamo prima di uscire di casa …. Per tutti questi motivi è bene prendersi del tempo e scegliere con cura come imbiancare.


Il fattore, in assoluto da prendere in considerazione per primo, e quindi il più rilevante è la dimensione in mq del proprio bagno. Se il bagno ha dimensioni sopra la media le possibilità di scelta e soluzioni aumentano. Un bagno luminoso ed ampio, infatti, consente di scegliere tonalità più scure ad accese come il grigio, il marrone e il verde intenso. Un bagno di dimensioni esigue, invece, verrebbe soffocato da colori così scuri e forti …. meglio puntare allora su colori chiari come il giallo, l'azzurro, il bianco e il rosa chiaro.


Se puntate a trasformare il vostro bagno in un luogo di relax  il viola (nelle tonalità chiare) e l'arancione sono le scelte più azzeccate. 

 
Come avete osservato le possibili soluzioni sono tante, dovete scegliere anche in base allo stile che avete intenzione di dare all'ambiente: se hippie si punterà su colori accesi, se zen su colori caldi come il beige o il tortora e se fashion magari su un bel rosso.  


Se proprio non riuscite a decidere allora fatemi consigliare da vostro imbianchino di fiducia ….  lui sicuramente potrà darvi una mano.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il regalo giusto per l’amante dell’interior design made in Italy

Si avvicina il compleanno del vostro amico amante dell’interior design made in Italy e non sapete cosa regalargli? Stupitelo con un oggetto di design per a cucina.

Sarà capitato a tutti di avere un amico esigente su alcuni aspetti della vita: vino, arredamento, cibo, abbigliamento, per esempio.
Ogni anno, all’avvicinarsi del suo compleanno si ripresenta la fatidica domanda: e quest’anno, cosa posso regalare per fare bella figura? Non possiamo stilare la lista dei regali più cool che ci sono in circolazione, ma sicuramente possiamo darvi un consiglio se la persona in questione è un’amante del design made in [...]

Continua a leggere

Soluzioni MNV: architettura e design sotto il segno dell’ardesia italiana

L'ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.

Per le sue particolari qualità naturali e per le ottime proprietà di impermeabilità, isolamento e resistenza, l’ardesia è considerata tra i materiali tradizionali quello che più si presta a soddisfare le più vaste esigenze dei progettisti e degli interior designer per ogni tipo di realizzazione.
Le lastre di ardesia sono infatti perfettamente adatte a molteplici impieghi, sia per rivestimenti di esterni che di interni, e rappresentano una soluzio [...]

Continua a leggere

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere