Scienza e Tecnologie

La stagnatura dei metalli a cura degli specialisti Zep

Qualità delle lavorazioni e spessori certificati

Il processo di stagnatura consente la deposizione, attraverso particolari reazioni elettrolitiche, di un sottile ma resistente strato di stagno sulla superficie di un oggetto di metallo.


Grazie a questa lavorazione il manufatto acquisisce una notevole resistenza nei confronti della corrosione e del deterioramento superficiale, per non parlare poi del consistente incremento della sua conducibilità elettrica, ma oltre ai vantaggi pratici non mancano quelli estetici. Il rivestimento superficiale è infatti caratterizzato da un aspetto brillante e lucido, il che significa che eseguendo la stagnatura si beneficia, al tempo stesso, di un’ottima rifinitura del manufatto.


Quali tipologie di metallo sono adatte al processo di stagnatura? I più comuni sono rame, ottone, alluminio e bronzo, ma soprattutto ferro e alluminio: chiari esempi di queste ultime due applicazioni sono le lattine utilizzate per il confezionamento dei prodotti alimentari a lunga conservazione, il cui interno stagnato assicura un’ottimale igiene e la preservazione nel tempo delle caratteristiche organolettiche.


La stagnatura dei metalli ad opera di Zep srl è al servizio dei più diversi settori industriali: l’azienda di Parma, attiva da più di 40 anni in ambito galvanico, grazie al suo personale esperto e alle più aggiornate tecnologie per il trattamento dei metalli esegue interventi di stagnatura elettrolitica il cui riporto, certificato, può andare dai 3 ai 35 micron a seconda delle specifiche indicate dal cliente. Zep si fregia inoltre della certificazione di qualità ISO 9001 rilasciata dal DNV.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere