Scienza e Tecnologie

La stagnatura dei metalli a cura degli specialisti Zep

Qualità delle lavorazioni e spessori certificati

Il processo di stagnatura consente la deposizione, attraverso particolari reazioni elettrolitiche, di un sottile ma resistente strato di stagno sulla superficie di un oggetto di metallo.


Grazie a questa lavorazione il manufatto acquisisce una notevole resistenza nei confronti della corrosione e del deterioramento superficiale, per non parlare poi del consistente incremento della sua conducibilità elettrica, ma oltre ai vantaggi pratici non mancano quelli estetici. Il rivestimento superficiale è infatti caratterizzato da un aspetto brillante e lucido, il che significa che eseguendo la stagnatura si beneficia, al tempo stesso, di un’ottima rifinitura del manufatto.


Quali tipologie di metallo sono adatte al processo di stagnatura? I più comuni sono rame, ottone, alluminio e bronzo, ma soprattutto ferro e alluminio: chiari esempi di queste ultime due applicazioni sono le lattine utilizzate per il confezionamento dei prodotti alimentari a lunga conservazione, il cui interno stagnato assicura un’ottimale igiene e la preservazione nel tempo delle caratteristiche organolettiche.


La stagnatura dei metalli ad opera di Zep srl è al servizio dei più diversi settori industriali: l’azienda di Parma, attiva da più di 40 anni in ambito galvanico, grazie al suo personale esperto e alle più aggiornate tecnologie per il trattamento dei metalli esegue interventi di stagnatura elettrolitica il cui riporto, certificato, può andare dai 3 ai 35 micron a seconda delle specifiche indicate dal cliente. Zep si fregia inoltre della certificazione di qualità ISO 9001 rilasciata dal DNV.
 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I toner a colori

Oggi negli uffici e nelle aziende si utilizzano stampanti sempre più sofisticate e in grado di connettersi al pc anche tramite wi fi o bluetooth, per stampare da remoto e attivare tantissime funzioni opzionali.
Dotarsi della giusta stampante Ogni ufficio dovrà quindi essere dotato della stampante che più si avvicina come funzioni offerte alle esigenze interne di stampa quotidiane.
Un ufficio piccolo potrà contare su stampanti piccole e con una ve [...]

Continua a leggere

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere

Riposare gli occhi davanti al PC

Utilizzo del pc Molti di noi utilizzano il pc ogni giorno, e tanti di noi avranno sicuramente fastidio agli occhi, dopo una intensa sessione di lavoro, senza staccare mai gli occhi dal monitor.
Ecco che allora lamentiamo secchezza oculare, rossore, o lacrimazione, e bruriore agli occhi.
Questi sintomi sono legati alla esposizione alla luce blu, presente nelle lampadine a led, e nei monitor di computer e tablet, e anche di smartphone e tv a led.
L [...]

Continua a leggere