Edilizia e Costruzioni

La storia della zanzariera plissettata: la migliore soluzione al problema zanzare

Le zanzariere sono fondamentali in ogni casa e appartamento per evitare che fastidiosi insetti possano entrare, permettono di avere le finestre e i balconi aperti lasciando passare aria fresca in totale sicurezza. L’offerta in commercio è molto ampia e ne esistono di ogni tipologia, in linea generale si possono catalogare in fisse e mobili.

Questo però non basta per scegliere, infatti è bene considerare una serie di variabili come il materiale di produzione, l'azienda e la manifattura della zanzariera, le modalità di installazione, pulizia e manutenzione e ovviamente la spesa che l'acquisto comporta. Scegliere un prodotto italiano, realizzato con cura che consenta un'installazione veloce è certamente quello che si può desiderare.

Zanzariera plissettata: perché questa è sempre la scelta ideale

La zanzariera plissettata è una delle più innovative ed utilizzate per porte e finestre poiché ha alcune caratteristiche che la rendono ideale sia per piccole che grandi dimensioni, si può installare facilmente e in condizioni non ottimali quindi laddove ci sia una grata, una persiana o poco spazio. Le zanzariere plissettate si adattano perfettamente a qualunque ambiente, essendo strutturate con un motivo a plissé tipo fisarmonica. Quando è chiusa la zanzariera è tesa ma quando viene aperta si dispiega comodamente. Queste zanzariere inoltre sono molto facili da pulire, la manutenzione è semplice anche nel tempo il che le rende durature e molto comode sia per climi freddi che caldi, dove c'è particolare umidità.

SqualoNet è la prima zanzariera plissettata d’Italia di casa SharkNet Company, si tratta di strutture in poliestere e non comune propilene, quindi idrorepellenti e prodotte anche di grandi dimensioni rispetto alle zanzariere tradizionali. La fabbrica di zanzariere con sede a Roma ed è la prima nel settore, nonostante tanti altri abbiano provato negli anni a produrre e realizzare prodotti simili.
Le zanzariere plissettate SqualoNet sono molteplici, l’azienda si occupa anche della produzione di tende oscuranti come l’Eclypser ovvero una tenda capace di trattenere la luce in modo ottimale. Un vantaggio incredibile per chi ha stanze particolarmente illuminate che potrebbero disturbare il sonno o la visione.

SharkNet Company, un mondo di possibilità

La SharkNet Company si occupa anche della produzione di tende FoxGarden adatte a lucernari e winter garden, dotate di meccanismo motorizzato, sono un prodotto rivoluzionario nel settore della produzione zanzariere. L’azienda ha brevettato le reti plissettate, copre tutto il territorio nazionale e realizza prodotti con materiali esclusivamente italiani con macchinari specializzati. Il prodotto è così apprezzato dai clienti che ha una rete di vendita diffusa in tutto il mondo in oltre trentacinque paesi.

Le zanzariere sono certificate e vanno bene per qualunque tipo di abitazione, non richiedono alcun intervento murario e sono garantite dalla Camera di Commercio di Roma. Realizzate con IdroScreen possono essere esposte a qualunque clima senza subire modifiche, danni o rottura continuando negli anni a respingere perfettamente la polvere e lo sporco che non si annideranno all’interno della casa. Di zanzariere moderne ce ne sono tante, quelle prodotte dalla SharkNet però rappresentano il meglio offerto dal mercato attualmente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Sismabonus per l’acquisto di case antisismiche: novità della Legge di Bilancio 2020

Che cos’è il Sismabonus e chi ne può beneficiare? Con la Legge di Bilancio 2020 ci sono alcune novità interessanti da valutare.

L’articolo 46-quater del DL 50/2017 ha esteso il Sismabonus anche agli acquisti di unità immobiliari antisismiche, non soltanto agli interventi di messa in sicurezza.
Chi compra unità immobiliari in uno dei Comuni in zona a rischio sismico 1, 2 o 3 può beneficiare di una detrazione del 75% o dell’85% del prezzo di vendita, fino a un imposto massimo di 96mila euro, purché l’immobile sia ceduto, entro i 18 mesi dalla fine lavori, dall’impresa di co [...]

Continua a leggere

Condizionatori su misura, un lavoro da professionisti

Per avere prestazioni ottimali e risparmiare sul costo dell’energia, un impianto di climatizzazione industriale dovrebbe essere realizzato su misura!

Installare un impianto di climatizzazione in un capannone industriale non è esattamente come installarlo in casa: per fare in modo che l’impianto funzioni e renda al massimo, occorre che venga effettuato uno studio dell’ambiente e delle sue necessità, per poi letteralmente progettare un impianto che possa rispondere alle esigenze ambientali e di lavoro.
Condimax Impianti Srl, leader in Italia per la progettazione e lo sviluppo di sistemi di condi [...]

Continua a leggere

I sistemi di sicurezza meccanci per la nostra abitazione

Scopriamo i sistemi di sicurezza antieffrazione per i serramenti di casa

Quali sono i sistemi di sicurezza più efficaci per la nostra abitazione? Esistono delle linee guida per poter dormire sonni tranquilli in casa? La sicurezza della nostra casa, della nostra famiglia e dei nostri beni è una preoccupazione costante, soprattutto oggi che le abitazioni sono l’obbiettivo preferito dai ladri, anche rispetto a negozi e uffici.
Per assicurare questa sicurezza ci viene in soccorso la tecnologia: i sistemi di sicurezza si s [...]

Continua a leggere