Edilizia e Costruzioni

La storia della zanzariera plissettata: la migliore soluzione al problema zanzare

Le zanzariere sono fondamentali in ogni casa e appartamento per evitare che fastidiosi insetti possano entrare, permettono di avere le finestre e i balconi aperti lasciando passare aria fresca in totale sicurezza. L’offerta in commercio è molto ampia e ne esistono di ogni tipologia, in linea generale si possono catalogare in fisse e mobili.

Questo però non basta per scegliere, infatti è bene considerare una serie di variabili come il materiale di produzione, l'azienda e la manifattura della zanzariera, le modalità di installazione, pulizia e manutenzione e ovviamente la spesa che l'acquisto comporta. Scegliere un prodotto italiano, realizzato con cura che consenta un'installazione veloce è certamente quello che si può desiderare.

Zanzariera plissettata: perché questa è sempre la scelta ideale

La zanzariera plissettata è una delle più innovative ed utilizzate per porte e finestre poiché ha alcune caratteristiche che la rendono ideale sia per piccole che grandi dimensioni, si può installare facilmente e in condizioni non ottimali quindi laddove ci sia una grata, una persiana o poco spazio. Le zanzariere plissettate si adattano perfettamente a qualunque ambiente, essendo strutturate con un motivo a plissé tipo fisarmonica. Quando è chiusa la zanzariera è tesa ma quando viene aperta si dispiega comodamente. Queste zanzariere inoltre sono molto facili da pulire, la manutenzione è semplice anche nel tempo il che le rende durature e molto comode sia per climi freddi che caldi, dove c'è particolare umidità.

SqualoNet è la prima zanzariera plissettata d’Italia di casa SharkNet Company, si tratta di strutture in poliestere e non comune propilene, quindi idrorepellenti e prodotte anche di grandi dimensioni rispetto alle zanzariere tradizionali. La fabbrica di zanzariere con sede a Roma ed è la prima nel settore, nonostante tanti altri abbiano provato negli anni a produrre e realizzare prodotti simili.
Le zanzariere plissettate SqualoNet sono molteplici, l’azienda si occupa anche della produzione di tende oscuranti come l’Eclypser ovvero una tenda capace di trattenere la luce in modo ottimale. Un vantaggio incredibile per chi ha stanze particolarmente illuminate che potrebbero disturbare il sonno o la visione.

SharkNet Company, un mondo di possibilità

La SharkNet Company si occupa anche della produzione di tende FoxGarden adatte a lucernari e winter garden, dotate di meccanismo motorizzato, sono un prodotto rivoluzionario nel settore della produzione zanzariere. L’azienda ha brevettato le reti plissettate, copre tutto il territorio nazionale e realizza prodotti con materiali esclusivamente italiani con macchinari specializzati. Il prodotto è così apprezzato dai clienti che ha una rete di vendita diffusa in tutto il mondo in oltre trentacinque paesi.

Le zanzariere sono certificate e vanno bene per qualunque tipo di abitazione, non richiedono alcun intervento murario e sono garantite dalla Camera di Commercio di Roma. Realizzate con IdroScreen possono essere esposte a qualunque clima senza subire modifiche, danni o rottura continuando negli anni a respingere perfettamente la polvere e lo sporco che non si annideranno all’interno della casa. Di zanzariere moderne ce ne sono tante, quelle prodotte dalla SharkNet però rappresentano il meglio offerto dal mercato attualmente.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Progettazione di edifici passivi: la nuova frontiera del comfort abitativo

Gli edifici passivi (Passive House) sono costruzioni che assicurano il benessere termico senza produrre energia sfruttando i combustibili fossili, o comunque utilizzandoli in maniera trascurabile.

Gli edifici passivi sono chiamati in questo modo perché la somma degli apporti passivi di calore dell'irraggiamento solare trasmessi dalle finestre e il calore interno generato dagli elettrodomestici e dagli occupanti stessi sono quasi sufficienti a compensare le perdite dell'involucro durante la stagione fredda.
  Ma allora, come funziona una casa passiva? Un edificio passivo ricava l’energia necessaria a pareggiare il bilancio termico con siste [...]

Continua a leggere

Cos’è una scaffalatura cantilever e a cosa serve

La scaffalatura cantilever è la soluzione ideale per i magazzini che devono stoccare oggetti lunghi e pesanti.

Chi ha un magazzino e deve stoccare merci lunghe e pesanti si sarà sentito proporre una scaffalatura cantilever.
Di cosa si tratta esattamente? Di una struttura in acciaio molto salda e resistente, pensata appositamente per tubi, tavole, profilati, lamiere, matasse e travi.
Questa scaffalatura, infatti, permette una perfetta sistemazione orizzontale, grazie ai suoi bracci, sui quali i carrelli elevatori possono caricare la merce.
L’altro grosso v [...]

Continua a leggere

Progettazione casa: lo studio a cui rivolgersi

Quando si prende l’importante decisione di mettere su casa è importante rivolgersi a degli esperti del settore che comprendano le nostre esigenze e ci guidino nelle giuste scelte.
Non stiamo infatti parlando solo di un impegno in termini economici, ma che può influire sulla buona riuscita del nostro progetto e sulla nostra vita in generale.
Sappiamo infatti che non c'è niente di più intimo della propria bitazione.
Ma come riconoscere un buon stud [...]

Continua a leggere