Tempo libero > Intrattenimento

La trasposizione cinematografica di Metal Gear Solid

La storia di Metal Gear Solid si presta molto ad essere portata al cinema per la sua ricchezza di contenuti, la spettacolarità delle azioni e per tutti gli stessi motivi che hanno reso Metal Gear Solid uno dei videogiochi più amati e di successo al mondo. I tentativi di fare una trasposizione cinematografica sono stati molti nel tempo, ma solo di recente sembra essere stata annunciata una versione ufficiale prodotta dalla Sony Pictures Entertainement.

I primi tentativi di realizzazione del film Metal Gear Solid

Nel 2005, un gruppo di fan della saga ha fondato un collettivo – Hive Division – con l’intento di sviluppare e produrre pellicole cinematografiche indipendenti e il loro primo video pubblicato su internet era intitolato “Metal Gear Solid – Philantropy. Prologue”, un cortometraggio di 30 minuti che è stato il prologo, appunto alla prima parte del lungometraggio pubblicato il 29 settembre 2009 con il titolo “Metal Gear Solid – Philantropy. The overnight Nation”. Lo svolgimento temporale è leggermente discostante dalla timeline del videogioco poiché è impostato sugli avvenimenti successivi a Metal Gear Solid. In ogni caso, il film fu accolto molto bene dalla critica, al punto da appassionare lo stesso Hideo Kojima – ideatore di Metal Gear Solid -  che oltre a complimentarsi con i registi del film ha tentato egli stesso di produrne uno; infatti, già nel 2006 aveva approvato la realizzazione di un film che si avvicinasse alla trama del videogioco. Dopo vari tentativi e stalli del progetto, nel 2010 Kojima aveva dichiarato annullato ufficialmente qualsiasi adattamento cinematografico.

Intanto, il film del collettivo Hive Division – girato senza scopo di lucro – è possibile scaricarlo gratuitamente dal web sui siti di hosting e streaming, programmi P2P o sul sito ufficiale del collettivo. La seconda parte che il collettivo si era ripromesso di completare non è mai stata portata a termine per problemi di licenza, perché nel frattempo un progetto ufficiale di trasposizione cinematografica di Metal Gear Solid ha preso corpo.

Il film ufficiale di Metal Gear Solid

Il 30 agosto 2012, nuovamente Hideo Kojima e la casa produttrice Konami hanno annunciato ufficialmente lo sviluppo di un film ispirato a Metal Gear Solid e prodotto dall’israeliano Avi Arad con la sua Arad Production in collaborazione con la Columbia Pictures. La trama dovrebbe svolgersi in Alaska per avvicinarsi all’ambientazione del videogioco originale con un cast di attori sconosciuti e selezionati dallo stesso Kojima. Il film ruota intorno al personaggio chiave di Solid Snake, mentre la produzione e distribuzione è affidata alla Sony Pictures Entertainment. La gestazione del prodotto si presenta lunga e articolata, intanto ad aprile 2015, la Sony ha messo sotto contratto lo sceneggiatore Jay Basu e il regista Jordan Vogt-Roberts. Nonostante le premesse siano difficili, se si riuscisse a realizzare il film, si tratterebbe di un classico blockbuster, sulla scia del successo dello stesso videogioco


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Eur City

Una location suggestiva nel cuore del EUR

Eur City è una moderna struttura polivalente situata a Roma, in zona Eur-Torrino, punto nevralgico e pulsante della capitale.
Con i suoi 35.000 mq Eur City rappresenta una vera rivoluzione tra i circoli sportivi della zona.
Il centro tecnico federale FIB di Eur City immerso nel verde è collocato in una posizione ottimale e strategica, poco distante da tutti i punti di'interesse ed attrazione del quartiere.
La Nuvola, il recentissimo centro congre [...]

Continua a leggere

I migliori codici e coupon sconto per risparmiare sulle vacanze

Sei un amante dello shopping online ? Scopri le migliori offerte su viaggi e vacanze

Il 2017 è stato l’anno dei record per la ricezione turistica in Italia.
Nel nostro paese sono state prenotate circa 420 milioni di notti in albergo complessive, un valore che ha permesso il sorpasso sulla Francia con cui l’Italia ha diviso il secondo posto nel 2016.
A causa degli attentati terroristici che hanno falcidiato diverse città d’oltralpe, la Francia nel 2017, ha visto diminuire il dell’8,7% le notti in albergo.
Il primato del 2017 è rim [...]

Continua a leggere

Come realizzare locandina per un concerto: alcune dritte

Farai un concerto a breve? Ecco come sponsorizzarlo in modo efficace e strategico per attrarre più gente possibile al tuo evento.

Avete un gruppo rock e vi piacerebbe sponsorizzare il prossimo concerto che farete a breve in un locale? Allora non potete che usare una splendida locandina, ad alto impatto e molto utile per attrarre più utenti possibili.
D’altronde si sa, in un mondo ormai totalmente digitale, spesso si è portati a pensare che la pubblicità passi solo attraverso il web, o meglio, i social network.
Tuttavia, le locandine vanno ancora per la maggiore e possono di [...]

Continua a leggere