Scienza e Tecnologie

La tua industria alimentare si merita una produzione lame su misura

Con Affilatura Parmense utensili da taglio di elevata qualità costruttiva

Esistono sterminati modi e ricette per cucinare i cibi, ma spesso le attività di preparazione iniziano tutte da un passaggio fondamentale: la pulitura, il taglio e il porzionamento degli ingredienti.


In effetti se si pensa ai cuochi professionisti e agli arnesi che non sembrano mai mancare dalle loro mani troviamo, oltre alle immancabili casseruole e padelle, anche una ampia gamma di strumenti da taglio: coltelli di ogni forma e dimensione, ognuno dei quali è stato pensato con un apposito scopo che può essere ad esempio il taglio delle carni, la sfilettatura del pesce, il porzionamento dei formaggi, l’affettatura delle verdure, e via dicendo.


Sebbene con modalità diverse, le stesse attività vengono svolte anche all’interno delle aziende del settore food nelle quali gli addetti alla produzione – con le loro mani o azionando appositi macchinari – si occuperanno del taglio delle materie prime secondo le esigenze produttive.


Ogni azienda alimentare dovrebbe contare su una produzione di strumenti da taglio “su misura”, in quanto diverse e specifiche possono essere tali esigenze. Affilatura Parmense sa bene cosa rende una lama speciale ed è per questo che, con la sua comprovata esperienza, quest’azienda parmigiana si propone come partner affidabile per la progettazione e la realizzazione di strumenti atti al taglio di elevatissima qualità costruttiva.


Per mettersi in contatto con gli specialisti di Affilatura Parmense si ricordano il numero telefonico 0521.941620 e l’e-mail info@affilaturaparmense.it; l’azienda ha sede a Parma, in via Minari 5.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere

Pompe sommerse per i pozzi artesiani: ecco le tecnologie più evolute

Sin dagli albori della sua storia l’uomo ha sempre sfruttato le risorse idriche superficiali, come fiumi e laghi, per soddisfare i propri fabbisogni; le civiltà antiche furono le prime a mettere a punto i pozzi per accedere all’acqua presente nel sottosuolo, una fonte ben più stabile di quella legata alle precipitazioni atmosferiche e all’andamento delle stagioni.
Per estrarre l’acqua da questi pozzi occorreva un intenso impegno fisico, oppure si [...]

Continua a leggere