Scienza e Tecnologie

La tua industria alimentare si merita una produzione lame su misura

Con Affilatura Parmense utensili da taglio di elevata qualità costruttiva

Esistono sterminati modi e ricette per cucinare i cibi, ma spesso le attività di preparazione iniziano tutte da un passaggio fondamentale: la pulitura, il taglio e il porzionamento degli ingredienti.


In effetti se si pensa ai cuochi professionisti e agli arnesi che non sembrano mai mancare dalle loro mani troviamo, oltre alle immancabili casseruole e padelle, anche una ampia gamma di strumenti da taglio: coltelli di ogni forma e dimensione, ognuno dei quali è stato pensato con un apposito scopo che può essere ad esempio il taglio delle carni, la sfilettatura del pesce, il porzionamento dei formaggi, l’affettatura delle verdure, e via dicendo.


Sebbene con modalità diverse, le stesse attività vengono svolte anche all’interno delle aziende del settore food nelle quali gli addetti alla produzione – con le loro mani o azionando appositi macchinari – si occuperanno del taglio delle materie prime secondo le esigenze produttive.


Ogni azienda alimentare dovrebbe contare su una produzione di strumenti da taglio “su misura”, in quanto diverse e specifiche possono essere tali esigenze. Affilatura Parmense sa bene cosa rende una lama speciale ed è per questo che, con la sua comprovata esperienza, quest’azienda parmigiana si propone come partner affidabile per la progettazione e la realizzazione di strumenti atti al taglio di elevatissima qualità costruttiva.


Per mettersi in contatto con gli specialisti di Affilatura Parmense si ricordano il numero telefonico 0521.941620 e l’e-mail info@affilaturaparmense.it; l’azienda ha sede a Parma, in via Minari 5.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stratasys aiuta la fabbrica di cioccolato olandese a superare i tempi di fermo dei macchinari

Visual First è un’impresa assistenza 3D olandese che sta utilizzando materiali compositi per sostituire le parti di macchine in metallo per il suo cliente The Chocolate Factory.
Con sede a Rotterdam (Olanda), The Chocolate Factory gestisce una rete di macchine per il confezionamento della cioccolata, con la produttività giornaliera dell'azienda che si affida al semplice funzionamento di una parte metallica semplice, ma cruciale, che solleva le ba [...]

Continua a leggere

Rigenerare i toner HP

  Se l'inchiostro del vostro toner HP è finito, non dovete necessariamente acquistarne uno nuovo.
Lo potete anche rigenerare, in maniera semplice e soprattutto economica.
Ecco alcune linee guida per avere un perfetto toner rigenerato HP, sia per le stampanti tradizionali che per quelle laser.
Rigenerare toner con tappo esterno   I toner con il tappo esterno sono senza dubbio quelli più diffusi.
La prima cosa da fare per procedere alla rigenerazio [...]

Continua a leggere

Strumenti per il controllo delle banconote

La diffusione delle banconote false era un problema ieri ed è un problema che persiste anche ai giorni d'oggi, vediamo come proteggerci da queste truffe.
Soldi veri e soldi falsi Il problema della falsificazione del denaro c'è sempre stato e sempre ci sarà, per questo vengono messi in vendita degli strumenti per il controllo di banconote false, anche se, avendo un po' di pazienza e mettendosi a studiare ed esaminare le banconote, i falsi si ricon [...]

Continua a leggere