Edilizia e Costruzioni

La zanzariera più famosa del mondo - le plissettate di SharkNet

Verso gli anni 2000 in Italia nasce un modello di zanzariera che, in poco tempo, diventa la zanzariera plissettata più famosa e unica al mondo. Si sta parlando della celebre zanzariera plissettata SharkNet realizzata con materiali innovativi e di alta qualità.

L'inventore di SharkNet e l'idea innovativa

Sergio Marcantoni è l'inventore della zanzariera più famosa al mondo. Stanco dei soliti prodotti a rullo che potevano essere pericolosi e poco funzionali, soprattutto in quelle case in cui si trovano i bambini piccoli, progetta un nuovo modello di zanzariera unico nel suo genere. Nasce così la zanzariera plissettata realizzata coniugando funzionalità, alta qualità dei materiali, e funzione a plissè che permette di interrompere lo scorrimento della zanzariera in qualsiasi momento e in ogni punto della finestra o porta finestra. Inoltre questo genere di zanzariera non necessita del cassonetto, a differenza dei modelli avvolgenti tradizionali. Risulta facilmente installabile in modo rapido e veloce anche quando si dispone di uno spazio ridotto tra finestra e avvolgibile.

In che cosa sono diverse le zanzariere plissettate SharkNet

Sicuramente il modello plissettato risulta adatto sia a porte, che ai diversi vani della casa e anche a finestre, di qualsiasi dimensione.
Non è tutto qui, SharkNet è unica nel suo genere perché presenta una speciale rete in dotazione in poliestere idrorepellente realizzata in IdroScreen che permette di essere resistente all'acqua e in grado di respingere la polvere, grazie all'utilizzo dei materiali utilizzati durante la fabbricazione. Inoltre, le zanzariere plissettate sono decisamente silenziose, facili da usare e presentano la rete che funziona ad impaccamento, differenziandosi da quelle classiche che presentano i cassonetti di raccolta e il sistema a molla. Il suo funzionamento è in realtà molto semplice: la rete può essere verticale oppure laterale e una volta che la zanzariere è in funzione, la rete risulta completamente tesa e aperta; al contrario quando essa è aperta, si piega con il motivo a plissè scomparendo.

I modelli disponibili

Molti sono i modelli che l'azienda propone in vendita ogni giorno cercando di andare incontro a tutte le esigenze dei suoi clienti. Ad esempio, è possibile trovare la zanzariera SqualoNet dotata di apertura centrale, bilaterale, apertura doppia bilaterale, con montaggio frontale, montaggio a toppa e anche il montaggio ad incasso. In aggiunta a tutti questi modelli, il cliente è libero di scegliere il colore preferito tra tutti quelli disponibili come ad esempio bianco, verde, avorio, nero opaco, grigio, finto legno (ad esempio moltissime sono le varietà che richiamano il finto legno sul catalogo), ferro, rame e molti altri ancora. Oltre al colore del profilo, anche la rete può essere, in aggiunta alle classiche tonalità di nero e grigio anche bianco, blue marine, verde e marrone.

Non solo zanzariere plissettate SharkNet

Sul sito dell'azienda sono disponibili non solo le zanzariere brevettate SqualoNet ma anche molti altri prodotti innovativi come la tenda Eclypser che è in grado di oscurare la stanza in soli tre secondi e le tende Fox Garden in grado di proteggere dal sole e senza necessità di inserire il cassonetto. In poche parole, qualsiasi prodotto elencato sulla relativa pagina internet risulta di una qualità eccellente, realizzato completamente in Italia con reti certificate.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cos'è l'ossitaglio

Precisione del taglio, velocità di esecuzione e costi interessanti: ecco perché l'ossitaglio è la tecnica migliore per il taglio delle lamiere.

Con la parola "ossitaglio" si indica l'attività di taglio delle lamiere e dei profilati in metallo con l'uso di una fiamma acetilenica e un getto di ossigeno puro.
Questa tecnica di taglio sfrutta il fatto che i materiali ferrosi dotati di un certo contenuto di carbonio, se portati a incandescenza, bruciano se inseriti in un'atmosfera con ossigeno.
Questo significa che l'ossitaglio è un metodo applicabile solo agli acciai al carbonio, anche noti [...]

Continua a leggere

Architettura: lo stile dei nuovi spazi abitativi

L’avevi mai pensato? La tua abitazione può accrescere i propri spazi e concederti metrature più ampie anche solo ripensando zone e stanze già esistenti.
Reduci dai lunghi mesi di lockdown durante l’epidemia di Corona virus, gli italiani hanno infatti iniziato a ripensare alla propria abitazione come un giaciglio sicuro e confortante.
Molti però hanno iniziato a pensare che gli spazi abitativi a loro disposizione non sono sufficienti.
Un’idea semp [...]

Continua a leggere

La gestione dei carichi pesanti in magazzino

Una soluzione efficace e sicura fornita da Kardex Remstar

Il principale problema di chi lavora all’interno di un magazzino ed è chiamato quotidianamente a prelevare e riporre prodotti dagli scaffali, è legato alle difficoltà che delle volte l’eccessivo peso o volume degli articoli comportano.
Quando arriva un ordine da parte di un cliente infatti, diventa necessario andare ad individuare l’esatto scaffale in cui si trova la merce, salire sulla scala e portarla a terra rapidamente nonostante il peso.
Ciò [...]

Continua a leggere