Edilizia e Costruzioni

La zanzariera più famosa del mondo - le plissettate di SharkNet

Verso gli anni 2000 in Italia nasce un modello di zanzariera che, in poco tempo, diventa la zanzariera plissettata più famosa e unica al mondo. Si sta parlando della celebre zanzariera plissettata SharkNet realizzata con materiali innovativi e di alta qualità.

L'inventore di SharkNet e l'idea innovativa

Sergio Marcantoni è l'inventore della zanzariera più famosa al mondo. Stanco dei soliti prodotti a rullo che potevano essere pericolosi e poco funzionali, soprattutto in quelle case in cui si trovano i bambini piccoli, progetta un nuovo modello di zanzariera unico nel suo genere. Nasce così la zanzariera plissettata realizzata coniugando funzionalità, alta qualità dei materiali, e funzione a plissè che permette di interrompere lo scorrimento della zanzariera in qualsiasi momento e in ogni punto della finestra o porta finestra. Inoltre questo genere di zanzariera non necessita del cassonetto, a differenza dei modelli avvolgenti tradizionali. Risulta facilmente installabile in modo rapido e veloce anche quando si dispone di uno spazio ridotto tra finestra e avvolgibile.

In che cosa sono diverse le zanzariere plissettate SharkNet

Sicuramente il modello plissettato risulta adatto sia a porte, che ai diversi vani della casa e anche a finestre, di qualsiasi dimensione.
Non è tutto qui, SharkNet è unica nel suo genere perché presenta una speciale rete in dotazione in poliestere idrorepellente realizzata in IdroScreen che permette di essere resistente all'acqua e in grado di respingere la polvere, grazie all'utilizzo dei materiali utilizzati durante la fabbricazione. Inoltre, le zanzariere plissettate sono decisamente silenziose, facili da usare e presentano la rete che funziona ad impaccamento, differenziandosi da quelle classiche che presentano i cassonetti di raccolta e il sistema a molla. Il suo funzionamento è in realtà molto semplice: la rete può essere verticale oppure laterale e una volta che la zanzariere è in funzione, la rete risulta completamente tesa e aperta; al contrario quando essa è aperta, si piega con il motivo a plissè scomparendo.

I modelli disponibili

Molti sono i modelli che l'azienda propone in vendita ogni giorno cercando di andare incontro a tutte le esigenze dei suoi clienti. Ad esempio, è possibile trovare la zanzariera SqualoNet dotata di apertura centrale, bilaterale, apertura doppia bilaterale, con montaggio frontale, montaggio a toppa e anche il montaggio ad incasso. In aggiunta a tutti questi modelli, il cliente è libero di scegliere il colore preferito tra tutti quelli disponibili come ad esempio bianco, verde, avorio, nero opaco, grigio, finto legno (ad esempio moltissime sono le varietà che richiamano il finto legno sul catalogo), ferro, rame e molti altri ancora. Oltre al colore del profilo, anche la rete può essere, in aggiunta alle classiche tonalità di nero e grigio anche bianco, blue marine, verde e marrone.

Non solo zanzariere plissettate SharkNet

Sul sito dell'azienda sono disponibili non solo le zanzariere brevettate SqualoNet ma anche molti altri prodotti innovativi come la tenda Eclypser che è in grado di oscurare la stanza in soli tre secondi e le tende Fox Garden in grado di proteggere dal sole e senza necessità di inserire il cassonetto. In poche parole, qualsiasi prodotto elencato sulla relativa pagina internet risulta di una qualità eccellente, realizzato completamente in Italia con reti certificate.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perché l’urban design è importante

Come l’urban design può influire sul nostro stile di vita e migliorare le nostre città, puntando ad una riqualificazione degli spazi pubblici attraverso bellezza e funzionalità!

Sicuramente hai sentito parlare di questa parola che ultimamente è all’ordine del giorno, ma sai di cosa si tratta? Sai che in che modo l’urban design potrebbe influire sulla tua vita quotidiana? Sai che potresti avere a che fare con qualche oggetto di urban architecture? Bene, partiamo con ordine, non voglio creare troppa confusione, quindi ti darò un po’ di nozioni semplici che ti potranno far conoscere questa nuova terminologia e come potrebbe [...]

Continua a leggere

Ristrutturazioni a Roma

Di Luca ristrutturazioni

Siamo sicuri che la maggior parte delle persone adulte ,sia single che facenti parti di un nucleo familiare ,si sono trovate almeno una volta alle prese con un momento delicato per la vita domestica e cioè ci riferiamo alla ristrutturazione della propria casa.
Infatti quando si abita per tanto tempo in un immobile, che magari si è ereditato dalla famiglia, è inevitabile riscontrare dei problemi dovuti all’usura degli anni che passano ed è quindi [...]

Continua a leggere

Come installare un impianto di domotica?

La domotica è una tecnologia che può far risparmiare molto in termini di consumi e costi: installare da soli un impianto a casa è possibile, ma è sempre preferibile affidarsi ai professionisti!

La domotica è una tecnologia molto interessante, che si è affacciata sul mercato relativamente da poco.
Applicabile a svariati settori industriali, ne possono usufruire – con ottimi risultati – anche i privati nelle loro abitazioni.
Se fino a qualche anno fa gli impianti elettrici domotici erano appannaggio dei proprietari di case di lusso, grazie alla diffusione della tecnologia oggi la domotica trova applicazioni anche in contesti abitativi su [...]

Continua a leggere