Casa > Giardinaggio

Lampioni da Giardino: uno per Ogni Stile

La luce è un elemento fondamentale per l’umanità in genere, viene quindi molto semplice capire l’importanza di un impianto di illuminazione adatto ad ogni esigenza per la vostra abitazione. Per questi motivi oggi sono in commercio svariati tipi di lampade per soddisfare tutti i gusti, tutte le evenienze e per tutti gli ambienti collegati alla casa. Infatti a partire dagli ambienti piccoli, si arriva ovviamente all’illuminazione dei giardino grazie ai lampioni che impreziosiscono la parte esterna dell’abitazione.

Illuminate il Vostro Parco con i Lampioni da Giardino

Se possedete un’area verde al di fuori della vostra casa, che sia un giardinetto o un grande parco, potrete impreziosirlo grazie ai lampioni che, illuminandolo durante le ore buie del giorno, doneranno un aspetto curato al vostro spazio esterno. Se avete un giardinetto di modeste dimensioni potreste posizionare le luci su due angoli di modo da permettere un’illuminazione serale tale da poter cenare fuori nelle sere d’estate, ad esempio. Qualora il vostro spazio fosse un grande parco, la soluzione migliore sarebbe probabilmente utile illuminare un sentiero che porta verso casa, sia esso pedonale che per le auto. Inoltre un effetto molto particolare può essere dato da un lampione da giardino che illumina l’area della piscina (se ne avete una), piuttosto che un dettaglio che volete risalti anche di notte, come la il vostro albero preferito; a tal proposito immaginate un salice piangente dai cui rami filtra una luce soffusa…si tratta di vera poesia.

Lampioni da Esterno per una Casa Rustica o Moderna

C’è un lampione da giardino per ogni stile che avete scelto per la vostra abitazione, quindi si tratta soltanto di scegliere quello che fa il caso vostro, se avete la fortuna di avere a disposizione un piccolo parco a cui dedicare cura.

I dettagli fanno la differenza, ecco perché, anche sulla stessa montatura, una lampadina a luce soffusa o l’applicazione di una lampada a led, danno un effetto totalmente differente all’ambiente.

Se prendiamo in considerazione gli antipodi tra gli stili di arredamento, vedremo che non è complicato trovare l’illuminazione da giardino corrispondente: se amate lo stile minimalista o moderno, potrete optare per lampioni alti, in acciaio, dalle forme geometriche decise e con una luce potente e piuttosto tendente al bianco.

Dall’altro lato anche una casa rustica è la cornice ideale per posizionare nel vostro giardino dei lampioni in stile romantico, la cui base sarà in colori tendenti al rame dall’effetto invecchiato, e terminerà nella parte alta in un ghirigoro completato da una lampada tonda dalla luce soffusa. Altri esempi di lampioni da esterno in stile rustico sono quelli che imitano le vecchie lampade a olio.

Non potete trascurare la parte della casa all’aria aperta, soprattutto ora che sapete che basta un dettaglio luminoso per cambiarne l’aspetto.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tubi led

Illumina casa risparmiando e rispettando l'ambiente

È ormai risaputo che le vecchie lampadine ad incandescenza siano in grado di consumare fino a 20 volte in più rispetto i moderni sistemi di illuminazione a led, ed è questo il motivo per il quale sono sempre più gli utenti che provvedono a sostituire tutte le lampade di casa con degli efficienti led.
Ciò non consente semplicemente di avere un risparmio in bolletta, ma di aiutare e sostenere concretamente l’ambiente grazie alle minori emissioni di [...]

Continua a leggere

Scegliere un garage in legno per il giardino

Strutture in legno da giardino Oggi stanno prendendo piede in molte abitazione private e anche condominiali delle strutture in legno, solide e resistenti, da utilizzare come magazzino o garage.
La praticità di un garage in legno da inserire nel proprio spazio esterno è indubbia, infatti con questo tipo di struttura si può ottenere uno spazio sicuro e coperto dove mettere l'auto, le biciclette, la moto e anche altri beni personali che in casa non [...]

Continua a leggere

Scegliere la giusta idropulitrice

Un sito che ti aiuta scegliere

Una idropulitrice è uno strumento che sfrutta la pressione dell’acqua per riuscire a rimuovere lo sporco da superfici altrimenti difficili da raggiungere, o ambienti in cui lo sporco è particolarmente ostinato o molto diffuso.
Nonostante la potenza del suo getto, questo macchinario è in grado di rimuovere lo sporco senza rovinare le superfici o i macchinari sui quali il suo getto d’acqua viene “sparato” e ciò fa di questo macchinario uno strument [...]

Continua a leggere