Istruzione e Formazione > Corsi

Lavorare in Sicurezza

Sicurezza sul lavoro Terni

Secondo la normativa vigente, il datore di lavoro è tenuto a fare in modo che dirigenti e dipendenti siano adeguatamente formati ed aggiornati in merito ai propri doveri per quanto concerne la salute e la sicurezza sul lavoro. Per far ciò, è necessario che essi seguano specifici corsi di aggiornamento periodici, che possano fornire loro le nozioni necessarie per garantire l’incolumità e la sicurezza di tutti i lavoratori all’interno degli spazi in cui l’attività lavorativa viene svolta. Si tratta di misure decisamente importanti perché vanno a garantire la sicurezza di tutti all’interno degli ambienti lavorativi, per questo è bene accertarsi che il personale sappia esattamente cosa fare quando la situazione lo richiede. Proprio grazie a corsi di formazione e di aggiornamento quali quelli previsti dalla legge, è possibile garantire a tutti l’adeguata formazione e le necessarie competenze che consentiranno a tutto il personale di affrontare qualsiasi situazione dovesse verificarsi, preservando l’incolumità e la sicurezza di tutti.

Lavorare in Sicurezza è l’ente di formazione che eroga corsi di sicurezza sul lavoro Terni e corsi di aggiornamento, esattamente come previsto ai sensi dell’art. 37 comma 7 del D. Lgs. 81/2008, per consentirti di fornire a tutti i tuoi dipendenti l’adeguata formazione e l’aggiornamento necessario in merito. Lavorare in sicurezza è il partner competente e affidabile di cui hai bisogno per garantire tutta la formazione e gli aggiornamento necessari ai tuoi dipendenti, dirigenti o collaboratori. Puoi sfruttare il modulo di iscrizione che trovi all’interno del sito per poter usufruire del corso di aggiornamento di cui hai bisogno, oppure contattare l’azienda per chiedere informazioni di qualsiasi tipo. Il recapito telefonico è lo 0761970649 e l’indirizzo mail è info@lavorareinsicurezza.it, in alternativa è anche possibile sfruttare la chat per poter interloquire in diretta con un operatore.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Vuoi scoprire perché il tuo studente si “accontenta” di risultati mediocri?

Ti interessa scoprire perché il TUO STUDENTE si “accontenta” di risultati mediocri ed è spesso nei guai con lo studio? Ti sei accorto come lascia che le opportunità che la vita e la scuola gli offrono, passino oltre, perché preferisce rimanere nella sua piccola zona di comfort? Lo hai sentito pronunciare alcune di queste frasi? “I prof ce l'hanno con me”, “Sono stanco e non voglio fare a pezzi il mio tempo libero per la sufficienza”, "Prima e dur [...]

Continua a leggere

Preparazione ai concorsi militari, quando è efficace

Come ci si prepara per dei concorsi militari? Scopriamolo!

Di questi tempi difficili per l’occupazione, la preparazione per i concorsi militari - e non - è diventata molto importante per centrare l’obiettivo prefissato, ovvero trovare lavoro.
Una carriera pubblica, o anche nello specifico un percorso militare, è sicuramente un lavoro molto ambito in questo momento di forte crisi occupazionale, perché rappresenta un lavoro sicuro, stabile e a tempo indeterminato.
La sicurezza di una carriera militare, ad [...]

Continua a leggere

Lo stage serve davvero?

Un articolo di approfondimento sulla questione dello "stage" in Italia

Uno dei principali dilemmi di un giovane neo-laureato o inoccupato è se – proseguendo la propria formazione attraverso un master con stage – ciò possa essere davvero utile per entrare nel mondo del lavoro.
Anche se lo stage non assicura l’assunzione presso l’azienda ospitante, è un’esperienza che in ogni caso permette di conoscere da vicino alcune dinamiche del mondo del lavoro; quindi, in sostanza, l’esperienza dello stage è sempre utile sia per [...]

Continua a leggere