Economia e Lavoro > Finanza

Le banche di Malta

Le banche di Malta sono conosciute nel mondo per essere sicuri e affidabili, quasi quanto quelle della Svizzera. Malta, difatti, gode di un'alta reputazione nel circolo finanziario, in quanto è uno Stato basato su delle leggi sicure. Depositare dei soldi nelle banche di Malta potrebbe essere un'ottima soluzione a numerosi problemi. Prima, però, bisogna capire quali sono le banche di Malta.

Banche di Malta: ecco quali

Come in ogni altri Paese del mondo moderno, anche in Malta è possibile trovare numerose banche provenienti dai più disparati angoli del pianeta, oltre alle banche prettamente maltesi. La banca più importante tra tutte quelle situate sull'isola di Malta è sicuramente la Central Bank of Malta. Si tratta di un organo statale, come la Banca d'Italia, che ha numerose funzioni riguardanti la gestione finanziaria ed economica dei soldi su Malta. Si tratta sicuramente della banca più grande, visitabile sulla Piazza del Castello. Vicino si trova la Lombard Bank, la banca della Lombardia. Ovviamente è una filiale della banca centrale della Lombardia, ma che su Malta è una delle più grandi e popolari. Senza dimenticarsi della Banif Bank, a Triq D'Argens. Ovviamente su Malta ci numerose altre banche.

Le specifiche delle banche di Malta

Il funzionamento delle banche di Malta è diverso rispetto a quelle italiane. Innanzitutto per poter usufruire dei servizi delle banche maltesi bisogna effettuare una prenotazione chiamando alla sede dell'istituto di credito. Niente di complicato: la prenotazione vi farà risparmiare tempo, denaro ed energia. Presentandosi presso la sede fisica della banca senza la prenotazione si rischia di restare in fila per molto tempo, in quanto la priorità viene sempre data prima alle persone con la prenotazione. Specialmente nel caso della Bank of Malta la cosa è molto accentuata. La prassi per ricevere dei soldi in prestito, per aprire un conto o avere una carta di credito è molto simile alla burocrazia italiana: cambiano solo i documenti da firmare.

I costi delle operazioni nelle banche di Malta

In genere il costo della vita su Malta è leggermente superiore rispetto al suo corrispettivo italiano. Si spende di più e si guadagna di più. Inoltre lo Stato di Malta è forse l'ultimo paradiso fiscale attualmente presente in Europa. Si tratta, quindi, di un posto dove gli italiani vanno in vacanza pagando di più, anche perché, - si crede, - che i servizi e i prodotti offerti siano di qualità maggiore. Lo stesso discorso vale anche per le Banche di Malta. Svolgendo delle operazioni sull'isola del Mediterraneo si dovrà spendere leggermente di più per dei servizi in tutto e per tutto simili a quelli italiani. Considerando che Malta è un paradiso fiscale, però, potrebbe valerne la pena. Aprire un conto corrente a Malta può essere conveniente a lungo-medio termine.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come aprire un conto anonimo all'estero

Il conto anonimo risulta essere un tipo di selezione che riesce ad essere in grado di riuscire ad evitare che la propria privacy possa essere in qualche modo violata.
  Il conto corrente anonimo Il conto corrente anonimo che viene aperto in un paese estero rappresenta una soluzione che permette di mantenere attiva la propria privacy senza dover fare i conti con delle situazioni che potrebbero non essere assai piacevoli da affrontare.
Ovviamente o [...]

Continua a leggere

Come aprire una ditta individuale o una società in Svizzera

Da sempre il sogno di molti imprenditori è quello di aprire una ditta individuale o una società in Svizzera e, con la situazione in cui attualmente versa il mercato, per rimanere competitiva un'azienda non ha altra scelta.
Tutto quello che devi sapere prima di aprire una società in Svizzera Attualmente la norma viggente in Svizzera prevede che un cittadino della Comunità Europea possa vivere e lavorare senza problemi nel territorio.
Questo signif [...]

Continua a leggere

Quali sono i paradisi fiscali più famosi nel mondo?

I paradisi fiscali nel mondo sono numerosi e altrettanto celebre è l'imposta in vigore all’interno di queste nazioni.
Ma quanti sono e dove sono localizzati i paradisi fiscali che consentono un maggior grado di elusione fiscale? I paradisi fiscali nel mondo: la Svizzera All’interno del territorio europeo, la Svizzera risulta essere un paese conosciuto non soltanto per la bellezza dei suoi paesaggi, per la stabilità economica, per la politica che [...]

Continua a leggere