Scienza e Tecnologie

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.


Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo della propria auto privata per passare a un ben più ecologico mezzo a due ruote. I benefici concreti per i pendolari legati all’uso regolare della bicicletta sono infatti di tutto rispetto, sia per la salute e il benessere fisico che per il portafogli.


Uno studio di qualche tempo fa a cura della Stanford University School of Medicine ha dimostrato che a chi soffre di insonnia basta pedalare almeno 20-30 minuti ogni giorno per ridurre della metà il tempo necessario per addormentarsi.


Un altro vantaggio importante è stato scoperto dagli studiosi del King’s College di Londra, che ha studiato diverse coppie di gemelli monozigoti facendone pedalare solo uno. La ricerca ha evidenziato che pedalando almeno 3 volte alla settimana per circa 45 minuti si può beneficiare di un ringiovanimento a livello biologico di circa nove anni.


Non sono poi trascurabili i vantaggi legati al risparmio sui costi di carburante, riparazioni e manutenzioni delle autovetture, che possono superare anche il migliaio di euro all’anno. E che dire poi della riduzione dell’inquinamento, della possibilità di circolare liberamente anche in pieno centro storico e nelle ZTL, e di poter parcheggiare gratuitamente ovunque?

Ma questi sono solamente alcuni dei tanti motivi per cui le bici da uomo e donna sono amiche dei pendolari: scopri dove acquistare un modello comodo e ideale per l’impiego quotidiano sul rifornito portale di e-commerce DelSante.it!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Utilizzare le cartucce rigenerate conviene

Per risparmiare denaro e dare una mano all'ambiente molte aziende utilizzano le cartucce toner rigenerate per i loro macchinari da ufficio.
Con l'utilizzo di cartucce riciclate la garanzia della stampante viene cancellata? Questa è una domanda che ci può porre di frequente.
No, alcuni produttori utilizzano tale argomento per  vendere le loro cartucce di inchiostro o toner a prezzi esorbitanti perché guadagnano molto di più con la vendita ripetiti [...]

Continua a leggere

Fustellatrici facili da usare grazie alle nuove tecnologie

60 anni di attività per una delle aziende più attive e leader nella produzione di macchine fustellatrici, la Chiesa Artorige si mantiene costantemente al passo coi tempi e fa dell'innovazione tecnologica un mezzo per ottenere macchine sempre più performanti.
E' il caso della Sanson F1 EDI che è un gioiellino di macchina, frutto di attenta e curata progettazione e ricca di tecnologia.
E' così avanzata che il suo uso è semplice ed intuitivo, il ce [...]

Continua a leggere

Ora Amazon dà anche consigli di look

È già il leader assoluto delle vendite online, un colosso che distribuisce in tutto il mondo e in maniera sempre più capillare, ma a quanto pare Amazon non intende fermarsi a questa leadership

Amazon non intende fermarsi a questa leadership e ambisce anzi a trasformare completamente la nostra vita, guidandoci nell'epoca digitale.
E per farlo utilizza la tecnologia, e in particolare l'ultima invenzione Alexa.
Nuove funzioni per Alexa.
Come rivelato dalla stampa americana, infatti, sarebbe pronto un nuovo dispositivo che sfrutta le funzionalità dell'assistente vocale creato dal brand di Jeff Bezos: si chiama Echo Look, costa circa 200 do [...]

Continua a leggere