Scienza e Tecnologie

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.


Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo della propria auto privata per passare a un ben più ecologico mezzo a due ruote. I benefici concreti per i pendolari legati all’uso regolare della bicicletta sono infatti di tutto rispetto, sia per la salute e il benessere fisico che per il portafogli.


Uno studio di qualche tempo fa a cura della Stanford University School of Medicine ha dimostrato che a chi soffre di insonnia basta pedalare almeno 20-30 minuti ogni giorno per ridurre della metà il tempo necessario per addormentarsi.


Un altro vantaggio importante è stato scoperto dagli studiosi del King’s College di Londra, che ha studiato diverse coppie di gemelli monozigoti facendone pedalare solo uno. La ricerca ha evidenziato che pedalando almeno 3 volte alla settimana per circa 45 minuti si può beneficiare di un ringiovanimento a livello biologico di circa nove anni.


Non sono poi trascurabili i vantaggi legati al risparmio sui costi di carburante, riparazioni e manutenzioni delle autovetture, che possono superare anche il migliaio di euro all’anno. E che dire poi della riduzione dell’inquinamento, della possibilità di circolare liberamente anche in pieno centro storico e nelle ZTL, e di poter parcheggiare gratuitamente ovunque?

Ma questi sono solamente alcuni dei tanti motivi per cui le bici da uomo e donna sono amiche dei pendolari: scopri dove acquistare un modello comodo e ideale per l’impiego quotidiano sul rifornito portale di e-commerce DelSante.it!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trattamento antiattrito: chi se ne occupa a Parma?

Anche se spesso non vi prestiamo attenzione, l’attrito è una componente indissolubile della nostra vita quotidiana.
È proprio grazie ad esso, infatti, che possiamo afferrare degli oggetti, viaggiare in auto, camminare per strada e compiere una moltitudine di altre azioni.
Poiché ci permette di fare tutto ciò, l’attrito è senz’altro da considerarsi una cosa positiva, ma naturalmente esiste anche la possibilità che esso abbia una connotazione ben p [...]

Continua a leggere

Citometria a flusso

La soluzione per una efficace analisi del latte

Nonostante la leggera flessione registrata negli ultimi 2 anni, il latte rimane un alimento imprescindibile per gli italiani.
Assunto sin dall’infanzia, esso è in grado di favorire la formazione di ossa e denti e la coagulazione del sangue, ma è anche un importante veicolo per l’assunzione di vitamine particolarmente benefiche per il nostro organismo quali la vitamina D ed alcune vitamine del gruppo A e B.
Assumiamo queste importanti sostanze sia [...]

Continua a leggere

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere