Scienza e Tecnologie

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.


Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo della propria auto privata per passare a un ben più ecologico mezzo a due ruote. I benefici concreti per i pendolari legati all’uso regolare della bicicletta sono infatti di tutto rispetto, sia per la salute e il benessere fisico che per il portafogli.


Uno studio di qualche tempo fa a cura della Stanford University School of Medicine ha dimostrato che a chi soffre di insonnia basta pedalare almeno 20-30 minuti ogni giorno per ridurre della metà il tempo necessario per addormentarsi.


Un altro vantaggio importante è stato scoperto dagli studiosi del King’s College di Londra, che ha studiato diverse coppie di gemelli monozigoti facendone pedalare solo uno. La ricerca ha evidenziato che pedalando almeno 3 volte alla settimana per circa 45 minuti si può beneficiare di un ringiovanimento a livello biologico di circa nove anni.


Non sono poi trascurabili i vantaggi legati al risparmio sui costi di carburante, riparazioni e manutenzioni delle autovetture, che possono superare anche il migliaio di euro all’anno. E che dire poi della riduzione dell’inquinamento, della possibilità di circolare liberamente anche in pieno centro storico e nelle ZTL, e di poter parcheggiare gratuitamente ovunque?

Ma questi sono solamente alcuni dei tanti motivi per cui le bici da uomo e donna sono amiche dei pendolari: scopri dove acquistare un modello comodo e ideale per l’impiego quotidiano sul rifornito portale di e-commerce DelSante.it!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere