Scienza e Tecnologie

Le biciclette da uomo e donna? I mezzi più convenienti in città

Scopri gli innumerevoli vantaggi delle "due ruote"

Per centinaia di migliaia di persone che ogni giorno devono raggiungere il luogo di lavoro partendo da casa, la rinuncia al proprio veicolo a motore non è possibile a causa della lunghezza dei tragitti da percorrere oppure della mancanza di collegamenti pubblici, o entrambi.


Tuttavia i “fortunati” che abitano in città, paesi o a pochi chilometri di distanza dalla propria sede di lavoro potrebbero trarre grande giovamento rinunciando all’utilizzo della propria auto privata per passare a un ben più ecologico mezzo a due ruote. I benefici concreti per i pendolari legati all’uso regolare della bicicletta sono infatti di tutto rispetto, sia per la salute e il benessere fisico che per il portafogli.


Uno studio di qualche tempo fa a cura della Stanford University School of Medicine ha dimostrato che a chi soffre di insonnia basta pedalare almeno 20-30 minuti ogni giorno per ridurre della metà il tempo necessario per addormentarsi.


Un altro vantaggio importante è stato scoperto dagli studiosi del King’s College di Londra, che ha studiato diverse coppie di gemelli monozigoti facendone pedalare solo uno. La ricerca ha evidenziato che pedalando almeno 3 volte alla settimana per circa 45 minuti si può beneficiare di un ringiovanimento a livello biologico di circa nove anni.


Non sono poi trascurabili i vantaggi legati al risparmio sui costi di carburante, riparazioni e manutenzioni delle autovetture, che possono superare anche il migliaio di euro all’anno. E che dire poi della riduzione dell’inquinamento, della possibilità di circolare liberamente anche in pieno centro storico e nelle ZTL, e di poter parcheggiare gratuitamente ovunque?

Ma questi sono solamente alcuni dei tanti motivi per cui le bici da uomo e donna sono amiche dei pendolari: scopri dove acquistare un modello comodo e ideale per l’impiego quotidiano sul rifornito portale di e-commerce DelSante.it!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Private label skin care in Italia: ecco chi può realizzare la tua linea di cosmetici

Se sei un professionista della bellezza e sogni di avere in negozio una linea di prodotti con il tuo logo, puoi rivolgerti all’italiana HSA Cosmetics!

Avere dei prodotti con il proprio brand nel salone può sicuramente diventare un elemento distintivo nel mercato, che potrebbe indurre le persone a scegliere una determinata attività commerciale rispetto ad altre.
I clienti oggi cercano soprattutto personalità e carattere in un brand: siamo in un’epoca in cui l’anonimato, almeno per quanto riguarda il marketing, non funziona più.
Se hai un centro estetico e sogni di avere una tua linea di cosmetic [...]

Continua a leggere

Futuroil | Distribuzione e rivendita lubrificanti industriali

Specializzata in liquidi lubrificanti, FuturOil vanta più di 40 anni di esperienza, instaurando delle importanti partnership con compagnie petrolifere come Mobil, Kluber o Ip e collaborando con diverse società che lavorano in questo ambito.
Ciò significa essere sinonimo di garanzia e affidabilità; quando un nome, un marchio entra nelle preferenze del mercato e nella mente della clientela, vuol dire aver costruito un importante brand.
Il tempo tra [...]

Continua a leggere

Plastica a bolle per imballaggio: trova il tuo prodotto ideale

Acquistare prodotti o tecnologie per la casa in un negozio fisico, ricevere a casa propria un ordine effettuato online, imballare degli effetti personali per proteggerli dal rischio di rotture e ammaccature… probabilmente ognuno di noi si è trovato in situazioni di questo tipo e, con altrettanta probabilità, in questi frangenti ha avuto a che fare con la plastica a bolle per imballaggi sotto forma ad esempio di buste o fogli.
Costituito da un str [...]

Continua a leggere