Cucina > Bevande

Le capsule originali Nespresso: quali sono i tipi di caffè proposti?

La linea di capsule Nespresso è tra le più variegate

Le capsule originali Nespresso, dopo anni di slogan all'insegna del 'what else?' (cos'altro), mantengono, arricchendo ulteriormente, tutta la fragranza di aromi proposti in diverse profumazioni e gusti, ideali per accontentare varie tipologie di palato e di esigenze di clientele.

Le capsule Nespresso si distinguono tra originali, ossia quelle prodotte direttamente dal marchio, e quelle compatibili, che funzionano sulle macchine da caffè Nespresso ma che sono prodotto da brand terzi.

Vista in quest'ottica la capsula originale Nespresso è sempre una sensazione unica, un aroma che può essere ogni volta diverso con grande opportunità di divenire seduzione e appagamento, offrendo agli ospiti una tazza di caffè a loro congeniale, così come appagato sarà il gusto personale di ogni consumatore

La gamma di capsule originali Nespresso sono davvero una possibilità di scelta appagante, la diretta conseguenza di quello slogan, 'What else?' (cos'altro), nel quale viene certificata l'esclusività di un prodotto oggi davvero must-have per tutti i consumatori.

Trendy nelle degustazioni, arredo anche nello standing decorativo delle capsule, tramite gli appositi accessori d'esposizione.

In questa ricerca di gusto e stile, Nespresso ha investito progetti di design, di grafica, di ricerca nelle miscele, aromatizzando le capsule di caffè con preziose nuance olfattive e degustative.
Nella collezione Gran Cru, Nespresso concede diverse opportunità degustative nelle quali ricercare il gusto personale di ognuno oppure offrire opportunità gustose per i proprio ospiti.
 

Vista in un'ottica di marketing, Gran Cru è un vero defilé del sapore e del gusto: nella gamma di capsule compatibili oramai una vasta clientela affezionata al marchio ha decretato in Ristretto, Capriccio, Roma, Volluto, Decaffeinato, Cubanìa, Caramelito e Vivalto Lungo le proprie capsule ideali, grazie alla ricerca di maestri torrefattori, nel tempo impegnati a ricercare la miscela ideale di semi per determinare il profumo e il sapore di ogni singola cialda.
Ogni tipologia è diversa: la miscela perfetta esiste solo nell'incontro tra il palato del degustatore ed il piacere nel bere il caffè diversificando i gusti delle capsule: una la formula che ha innalzato Nespresso a brand principe del caffè in cialda.

Nella 'vetrina' Nespresso i caffè proposti sono suddivisi per categorie d'appartenenza, divisioni necessarie per indirizzare con immediatezza il consumatore verso una specifica aromaticità del caffè.

Ad esempio, nella categoria 'Intenso', Roma, Dharkan, Arpeggio, Kazaar e Ristretto sono i campioni dell'aroma forte, dedicati a tutti coloro che ricercano miscele pure con diverse percentuali di miscela tra i caffè di tipo 'Arabica' e 'Colombia'.

Nella linea Espresso s'identificano le capsule per il caffè del mattino, con quell'aroma che ricorda il bar sotto casa della tipica tradizione italiana, categoria nella quale scegliere Così, Volluto, Capriccio, Livanto.

Pure Origin, lo dice il nome, è dedicato ai puristi delle correnti di caffè specifiche e non troppo elaborate: dalla Colombia il gusto Rosabaya, Etiopia nelle radici per il forte sapore di Bukeela ka, vellutato e brasiliana l'aromatizzazione di Dulsão, speziato Indriya con l'India nel profondo della sua cremosità particolare.

Per gli amanti del caffè lungo la specifica linea di Nespresso vuole una serie di aromatizzazioni delle capsule diversa ma nelle sfumature di un caffè che richiami gli States e le catene di caffetteria 'Stellestrisce', senza però pregiudicare una qualità eccelsa tipicamente Nespresso. 

Nei nomi di Livalto, Fortissio, Envivo e Linizio, le peculiarità di questa linea.

Anche i consumatori del caffè 'deca' hanno la propria specifica linea con diversi sapori: Vivalto Lungo, Volluto decaffeinato, Arpeggio e Ristretto decaffeinato, con diverse aromatizzazioni e miscele, propongono caffè peculiari senza pregiudicare la richiesta di no-caffeina nel prodotto.
 

L'ultima, particolare, amatissima linea è quella delle 'stravaganze' geniali delle capsule originali Nespresso: Variations propone il richiestissimo Caramelito, il retrogusto di cioccolato fondente di Ciocattino, la delicatezza tropicale del profumo quasi di pasticceria del morbido Vanilio.

In questa offerta al consumatore rimarrà sempre l'opportunità di scegliere e rispondere con lo slogan di chi sceglie il brand Nespresso: 'What else?'.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Capsule Lavazza a Modo Mio

Le migliori cialde per il caffè

Quali sono le migliori cialde per il caffè? Chi acquista una nuova macchinetta per il caffè si pone questo interrogativo con l’intento di riuscire ad individuare prodotto in grado di offrire il gusto e dell'aroma del caffè del bar anche a casa.
Sul mercato sono presenti moltissimi marchi differenti, va detto però che non tutti mantengono ciò che promettono ed il più delle volte le miscele impiegate non sono di prima scelta.
Proprio a causa di que [...]

Continua a leggere

Birra Artigianale Italiana

I vantaggi del bere bene

Bere una buona birra artigianale è un piacere per il palato, ma non solo.
I vantaggi di bere un prodotto realizzato con i migliori ingredienti sono molteplici e spesso li sottovalutiamo, per cui è bene tenerli a mente per la prossima volta in cui ci concederemo una pinta.
Diciamo innanzitutto che una birra artigianale è facile da accoppiare con le pietanze che portiamo in tavola: antipasti, primi e secondi possono tranquillamente essere accompagn [...]

Continua a leggere

Ubeer

Vendita birra artigianale italiana online

Ubeer | Vendita birra online.
La birra artigianale riscuote sempre più successo in Italia, ed è un trend destinato a crescere nel corso degli anni.
Il nostro paese infatti, sembra aver finalmente imparato ad apprezzare l’aroma ed il gusto di una buona birra artigianale italiana, realizzata con prodotti di qualità, rispetto le birre di produzione industriale.
È davvero semplice cogliere questa differenza e non è necessario essere degli intenditori [...]

Continua a leggere