Edilizia e Costruzioni

Le casette in legno da giardino

Le casette in legno da giardino stanno trovando sempre più spazio nei nostri giardini sia in campagna che in città.

Costruzioni in legno

Queste sono costruzioni in legno adibite per lo più a ripostiglio per attrezzi da giardino e da lavoro, per riporre oggetti di vario tipo, come giochi da giardino, mobili da esterno e piante nella stagione fredda.

Possono essere di varie misure e metrature, solitamente lo spessore delle loro pareti è di 28 mm, possono essere dotate o meno di finestra, hanno una porta con serratura, pavimento in legno e tetto in legno o tegole bituminose.

Le casette in legno da giardino possono essere in legno grezzo o dipinto, a seconda delle proprie scelte personali ed estetiche.

Fai da te

Si possono montare facilmente con il fai da te, se ce ne intende un poco di falegnameria; sul mercato ci sono pratici kit di montaggio per effettuare il montaggio da soli.

La cosa importante prima di installare in giardino una casetta in legno, è di preparare la zona del terreno dove andrà installata, quindi fare una pedana nelle fondamenta in cemento che possa sostenere la casetta e isolarla al meglio dall'acqua piovana e dall'umidità del terreno.

Questo è fondamentale se si vuole che la propria casetta duri a lungo e non abbia alcun tipo di problema strutturale.

Varie forme e dimensioni

Le casette in legno da giardino sono anche disponibili in varie e diverse forme, come rettangolari, quadrate ma anche angolari o esagonali, a seconda dello spazio a disposizione, per essere inserite al meglio dovunque.

Le casette di dimensioni maggiori sono utilizzate come dependance per gli ospiti, oppure come sala hobby o zona studio.

In alcuni casi possono fungere anche da studio in casa, distaccato dall'abitazione primaria, oppure come reception nei campeggi, e come case delle vacanze, bungalow e chalet.

Altri tipi di casette diventano ottimi box auto e garage in legno, che possono ospitare da una a più auto a seconda delle esigenze e dello spazio esterno a disposizione.

Ancora ci sono costruzioni in legno che sono realizzate come box cavalli, oppure delle casette per bambini per il gioco in libertà nel giardino di casa, all'interno di una solida e sicura casetta in legno.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cos'è l'ossitaglio

Precisione del taglio, velocità di esecuzione e costi interessanti: ecco perché l'ossitaglio è la tecnica migliore per il taglio delle lamiere.

Con la parola "ossitaglio" si indica l'attività di taglio delle lamiere e dei profilati in metallo con l'uso di una fiamma acetilenica e un getto di ossigeno puro.
Questa tecnica di taglio sfrutta il fatto che i materiali ferrosi dotati di un certo contenuto di carbonio, se portati a incandescenza, bruciano se inseriti in un'atmosfera con ossigeno.
Questo significa che l'ossitaglio è un metodo applicabile solo agli acciai al carbonio, anche noti [...]

Continua a leggere

Architettura: lo stile dei nuovi spazi abitativi

L’avevi mai pensato? La tua abitazione può accrescere i propri spazi e concederti metrature più ampie anche solo ripensando zone e stanze già esistenti.
Reduci dai lunghi mesi di lockdown durante l’epidemia di Corona virus, gli italiani hanno infatti iniziato a ripensare alla propria abitazione come un giaciglio sicuro e confortante.
Molti però hanno iniziato a pensare che gli spazi abitativi a loro disposizione non sono sufficienti.
Un’idea semp [...]

Continua a leggere

La gestione dei carichi pesanti in magazzino

Una soluzione efficace e sicura fornita da Kardex Remstar

Il principale problema di chi lavora all’interno di un magazzino ed è chiamato quotidianamente a prelevare e riporre prodotti dagli scaffali, è legato alle difficoltà che delle volte l’eccessivo peso o volume degli articoli comportano.
Quando arriva un ordine da parte di un cliente infatti, diventa necessario andare ad individuare l’esatto scaffale in cui si trova la merce, salire sulla scala e portarla a terra rapidamente nonostante il peso.
Ciò [...]

Continua a leggere