Edilizia e Costruzioni

Le casette in legno da giardino

Le casette in legno da giardino stanno trovando sempre più spazio nei nostri giardini sia in campagna che in città.

Costruzioni in legno

Queste sono costruzioni in legno adibite per lo più a ripostiglio per attrezzi da giardino e da lavoro, per riporre oggetti di vario tipo, come giochi da giardino, mobili da esterno e piante nella stagione fredda.

Possono essere di varie misure e metrature, solitamente lo spessore delle loro pareti è di 28 mm, possono essere dotate o meno di finestra, hanno una porta con serratura, pavimento in legno e tetto in legno o tegole bituminose.

Le casette in legno da giardino possono essere in legno grezzo o dipinto, a seconda delle proprie scelte personali ed estetiche.

Fai da te

Si possono montare facilmente con il fai da te, se ce ne intende un poco di falegnameria; sul mercato ci sono pratici kit di montaggio per effettuare il montaggio da soli.

La cosa importante prima di installare in giardino una casetta in legno, è di preparare la zona del terreno dove andrà installata, quindi fare una pedana nelle fondamenta in cemento che possa sostenere la casetta e isolarla al meglio dall'acqua piovana e dall'umidità del terreno.

Questo è fondamentale se si vuole che la propria casetta duri a lungo e non abbia alcun tipo di problema strutturale.

Varie forme e dimensioni

Le casette in legno da giardino sono anche disponibili in varie e diverse forme, come rettangolari, quadrate ma anche angolari o esagonali, a seconda dello spazio a disposizione, per essere inserite al meglio dovunque.

Le casette di dimensioni maggiori sono utilizzate come dependance per gli ospiti, oppure come sala hobby o zona studio.

In alcuni casi possono fungere anche da studio in casa, distaccato dall'abitazione primaria, oppure come reception nei campeggi, e come case delle vacanze, bungalow e chalet.

Altri tipi di casette diventano ottimi box auto e garage in legno, che possono ospitare da una a più auto a seconda delle esigenze e dello spazio esterno a disposizione.

Ancora ci sono costruzioni in legno che sono realizzate come box cavalli, oppure delle casette per bambini per il gioco in libertà nel giardino di casa, all'interno di una solida e sicura casetta in legno.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Lavorazione lamiera: la storia del taglio al plasma

Storia ed evoluzione di una delle tecnologie di taglio più diffuse

Non molto tempo fa, il taglio al plasma era di dominio esclusivo degli esperti nella lavorazione dei metalli, che sapevano come modificare le impostazioni del gas e regolare l'altezza della torcia per ottenere il taglio migliore.
Il taglio al plasma fu inventato a metà degli anni '50: il titolare del brevetto apprese che inviando un getto ad alta velocità di gas surriscaldato attraverso un'apertura ristretta, un gas ionizzato o un plasma, questo [...]

Continua a leggere

Grandi Cantieri Roma

Compagnia investimenti appalti

Il mondo immobiliare sta conoscendo negli ultimi anni dei periodi abbastanza altalenanti, dovuti alla crisi e alle difficoltà conseguenti anche della gente a investire il proprio denaro sulla casa.
Però in qualche modo ci sono delle realtà aziendali che riescono a offrire dei “prodotti” immobiliari appetitosi, interessanti e innovativi.
Infatti merita di essere presa in considerazione la Compagnia Internazionale Appalti che vanta 40 anni di esper [...]

Continua a leggere

Perché sono importanti i pavimenti antitrauma

I pavimenti e rivestimenti antitrauma sono per definizione dedicati a salvaguardare gli utenti ambienti particolari in cui il rischio di lesioni a seguito impatti al suolo, deve essere minimizzato.
Si tratta principalmente delle aree destinate ai giochi dei bambini, ma anche di palestre, asili, scuole e cliniche per persone anziane o affette da morbo di Alzheimer.
Poiché per le aree gioco dei bambini questo tipo di pavimentazione è obbligatoria, [...]

Continua a leggere