Edilizia e Costruzioni

Le casette in legno da giardino

Le casette in legno da giardino stanno trovando sempre più spazio nei nostri giardini sia in campagna che in città.

Costruzioni in legno

Queste sono costruzioni in legno adibite per lo più a ripostiglio per attrezzi da giardino e da lavoro, per riporre oggetti di vario tipo, come giochi da giardino, mobili da esterno e piante nella stagione fredda.

Possono essere di varie misure e metrature, solitamente lo spessore delle loro pareti è di 28 mm, possono essere dotate o meno di finestra, hanno una porta con serratura, pavimento in legno e tetto in legno o tegole bituminose.

Le casette in legno da giardino possono essere in legno grezzo o dipinto, a seconda delle proprie scelte personali ed estetiche.

Fai da te

Si possono montare facilmente con il fai da te, se ce ne intende un poco di falegnameria; sul mercato ci sono pratici kit di montaggio per effettuare il montaggio da soli.

La cosa importante prima di installare in giardino una casetta in legno, è di preparare la zona del terreno dove andrà installata, quindi fare una pedana nelle fondamenta in cemento che possa sostenere la casetta e isolarla al meglio dall'acqua piovana e dall'umidità del terreno.

Questo è fondamentale se si vuole che la propria casetta duri a lungo e non abbia alcun tipo di problema strutturale.

Varie forme e dimensioni

Le casette in legno da giardino sono anche disponibili in varie e diverse forme, come rettangolari, quadrate ma anche angolari o esagonali, a seconda dello spazio a disposizione, per essere inserite al meglio dovunque.

Le casette di dimensioni maggiori sono utilizzate come dependance per gli ospiti, oppure come sala hobby o zona studio.

In alcuni casi possono fungere anche da studio in casa, distaccato dall'abitazione primaria, oppure come reception nei campeggi, e come case delle vacanze, bungalow e chalet.

Altri tipi di casette diventano ottimi box auto e garage in legno, che possono ospitare da una a più auto a seconda delle esigenze e dello spazio esterno a disposizione.

Ancora ci sono costruzioni in legno che sono realizzate come box cavalli, oppure delle casette per bambini per il gioco in libertà nel giardino di casa, all'interno di una solida e sicura casetta in legno.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Proteggere l’auto da pioggia, neve e grandine: quali le soluzioni migliori?

Vediamo quali sono i migliori metodi per proteggere l'auto in assenza di un garage

Lasciare l’automobile o la moto all'esterno significa esporla a numerosi fattori esterni, primi tra tutti sole e pioggia: ma mentre alcuni sono solamente fastidiosi (per esempio, l’abitacolo bollente in una giornata di sole, o la moto inzuppata d’acqua mentre piove), altri possono causare veri e propri disagi.
Per rovinare la carrozzeria di un’auto,infatti, non servono catastrofi naturali, ma può essere sufficiente una grandinata di pochi minuti. [...]

Continua a leggere

Tunnel agricoli permessi: tutto quello che devi sapere

Nel momento in cui si pensa di acquistare un tunnel in pvc come copertura agricola, è necessario seguire un iter preciso in cui ci sono molti da rispettare.
Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere.
Cosa sono i tunnel agricoli I tunnel agricoli in pvc sono strutture studiate per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che operano nel mondo agricolo o zootecnico.  Si tratta di coperture utili per le aziende che hanno bisogno di ulter [...]

Continua a leggere

Sostituzione caldaia

A chi rivolgersi

Quanto costa la manutenzione ordinaria della caldaia? Se ti stai chiedendo quali sono i Costi Idraulico Roma e stai cercando un Idraulico Economico Roma o un Idraulico Roma Pronto Intervento, allora devi sapere che il costo della manutenzione ordinaria della caldaia va dai 60 agli 80 euro.
Il prezzo sale oltre i 100€ se, invece, si vogliono verificare le emissioni.
Tuttavia, l’Assistenza Caldaie Roma comprende altre spese a cui pensare dopo aver [...]

Continua a leggere