Edilizia e Costruzioni

Le casette in legno da giardino

Le casette in legno da giardino stanno trovando sempre più spazio nei nostri giardini sia in campagna che in città.

Costruzioni in legno

Queste sono costruzioni in legno adibite per lo più a ripostiglio per attrezzi da giardino e da lavoro, per riporre oggetti di vario tipo, come giochi da giardino, mobili da esterno e piante nella stagione fredda.

Possono essere di varie misure e metrature, solitamente lo spessore delle loro pareti è di 28 mm, possono essere dotate o meno di finestra, hanno una porta con serratura, pavimento in legno e tetto in legno o tegole bituminose.

Le casette in legno da giardino possono essere in legno grezzo o dipinto, a seconda delle proprie scelte personali ed estetiche.

Fai da te

Si possono montare facilmente con il fai da te, se ce ne intende un poco di falegnameria; sul mercato ci sono pratici kit di montaggio per effettuare il montaggio da soli.

La cosa importante prima di installare in giardino una casetta in legno, è di preparare la zona del terreno dove andrà installata, quindi fare una pedana nelle fondamenta in cemento che possa sostenere la casetta e isolarla al meglio dall'acqua piovana e dall'umidità del terreno.

Questo è fondamentale se si vuole che la propria casetta duri a lungo e non abbia alcun tipo di problema strutturale.

Varie forme e dimensioni

Le casette in legno da giardino sono anche disponibili in varie e diverse forme, come rettangolari, quadrate ma anche angolari o esagonali, a seconda dello spazio a disposizione, per essere inserite al meglio dovunque.

Le casette di dimensioni maggiori sono utilizzate come dependance per gli ospiti, oppure come sala hobby o zona studio.

In alcuni casi possono fungere anche da studio in casa, distaccato dall'abitazione primaria, oppure come reception nei campeggi, e come case delle vacanze, bungalow e chalet.

Altri tipi di casette diventano ottimi box auto e garage in legno, che possono ospitare da una a più auto a seconda delle esigenze e dello spazio esterno a disposizione.

Ancora ci sono costruzioni in legno che sono realizzate come box cavalli, oppure delle casette per bambini per il gioco in libertà nel giardino di casa, all'interno di una solida e sicura casetta in legno.

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le scaffalature antisismiche di Dalmine LS

Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi eventi sismici, alcuni dalle conseguenze disastrose per l’uomo, la sua vita e le sue attività.
Ne sono un chiaro esempio quelli de L’Aquila e dell’Emilia Romagna, due zone enormemente colpite da terremoti improvvisi a cui abbiamo solo potuto assistere impotenti.
Queste tristi circostanze hanno portato all’attenzione della collettività quanto sia importante cercare di prevenire e limitare i danni per [...]

Continua a leggere

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere