Viaggi e Vacanze > Hotels

Le ciabatte monouso

Tratterò, adesso, delle ciabatte monouso, utilizzate soprattutto nelle strutture ricettive, sia per un utilizzo in camera, sia per la doccia.
 
L'utilità delle ciabatte monouso
 
Le ciabatte monouso, soprattutto se utilizzate per il bagno, si rivelano di grandissima utilità quando siamo fuori casa. Quando ci si fa la doccia o il bagno spesso l'uscita dalla vasca o dalla cabina doccia può rivelarsi leggermente probematico. Non sappiamo dove poggiare i piedi bagnati e gocciolanti, che possono sporcare il pavimento e possono attirare lo sporco o, peggio, rischiamo di scivolare e farci male. Spesso siamo costretti a indossare, anche con i piedi bagnati, le ciabatte che utilizziamo anche per camminare nel resto della casa, oppure asciughiamo i nostri piedi restando in equilibrio appena usciti dalla doccia, in una posizione estremamente scomoda e anch'essa a volte pericolosa. Molte persone hanno l'abitudine di utilizzare, dopo la doccia, le apposite ciabatte di spugna, pensate appositamente per accogliere i piedi bagnati prima di calzare altre ciabatte o le scarpe, consentendo di asciugarli già parzialmente e di evitare di lasciar scorrere l'acqua sul pavimento. Infatti si tratta di ciabatte composte da materiale assorbente.
 
Le ciabatte monouso nelle strutture ricettive

Quando ci si trova in un hotel, in un ostello, in un bed'n'breakfast, in qualunque struttura ricettiva, una persona accorta e previdente potrebbe pensare di portare con sé due paia di ciabatte, uno per la casa e l'altro per la doccia, oppure, oltre alle ciabatte tradizionali, le proprie ciabatte di spugna. Ma ciò si rivela fastidioso per chi non ha intenzione di riempire troppo la valigia o la borsa, soprattutto con oggetti poco pieghevoli, e per chi non riesce ogni volta ad essere così previdente nel preparare le valigie. Inoltre portare con sé oggetti utilizzati per asciugarsi, come anche asciugamani e accappatoi, è disagevole in quanto si rischia facilmente di rimetterli in valigia umidi.
Quindi in una struttura ricettiva, oltre alle asciugamani e agli accappatoi dati già in dotazione, si rivela di grande utilità per l'ospite dotare la stanza da bagno di ciabatte monouso per la doccia. In questo modo il cliente può utilizzarle durante il suo soggiorno e le stesse saranno poi gettate dal personale, rifornendo la camera, per esigenze igieniche, di un altro paio di ciabatte monouso per il prossimo ospite.
 
Le diverse tipologie di ciabatte monouso
 
Le ciabatte monouso che una struttura ricettiva può procurarsi sono fabbricate in spugna oppure in TNT. La spugna è più adatta ad assorbire grandi quantità di acqua, mentre il TNT, vale a dire ""tessuto non tessuto"", molto più economico, consiste nell'utilizzo di materiali vari che non seguono una trama ordinata nella tessitura, caratterizzati anch'essi da un certo grado di morbidezza e idrorepellenza, il che ne permette un'asciugatura molto rapida. Sono fornite dai rivenditori solitamente in confezioni da 50 o 100 paia, a un prezzo tra i 50 e i 100 euro a confezione. I materiali di spugna utilizzati possono essere differenti per consistenza e peso, inoltre esistono ciabatte monouso chiuse o aperte, queste ultime utilizzate per lo più nelle stagioni calde.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scegliere dei villaggi turistici in Salento

Il Salento Il Salento è una penisola che si trova in Puglia, nel tacco dello stivale italiano.
Questa terra unica offre luoghi anchora incontamintati e mare cristallino, dove trascorrere vacanze da sogno.
Il Salento si trova nel sud d'Italia, bagnato dal mar Ionio a ovest e dal mar Adriatico a est.
Ci sono tantisssime località balneari note in salento, come Gallipoli, Santa Maria di Leuca, dove trascorrere le vacanze nei villaggi turistici in Sal [...]

Continua a leggere

I boutique hotel più belli d’Europa

Gli hotel boutique sono strutture di design sorprendenti per stile, gusto, ma soprattutto un alto standard di ospitalità – pari a quelli degli hotel a cinque stelle – sebbene abbiano poche stanze proprio per offrire un’esperienza unica e coccolare il viaggiatore con mille attenzioni.
La caratteristica principale dei boutique hotel è la loro posizione strategica, abbinata a un prezzo accessibile, uno stile di arredamento curato e originale e il ri [...]

Continua a leggere

Ischiaprenota.com

Per le tue vacanze da sogno ad Ischia

Se hai deciso di trascorrere le tue prossime vacanze a Ischia, avrai già iniziato a cercare sul web informazioni circa le spiagge più belle, le famose terme e le altre amenità che questa incantevole isola è in grado di offrirti.
Oltre a preparare un preciso piano di viaggio, fai bene anche a dare un’occhiata su ischiaprenota.com per trovare direttamente le migliori tariffe e pernottare spendendo molto meno di quanto in realtà hai messo in prevent [...]

Continua a leggere