Viaggi e Vacanze > Hotels

Le ciabatte monouso

Tratterò, adesso, delle ciabatte monouso, utilizzate soprattutto nelle strutture ricettive, sia per un utilizzo in camera, sia per la doccia.
 
L'utilità delle ciabatte monouso
 
Le ciabatte monouso, soprattutto se utilizzate per il bagno, si rivelano di grandissima utilità quando siamo fuori casa. Quando ci si fa la doccia o il bagno spesso l'uscita dalla vasca o dalla cabina doccia può rivelarsi leggermente probematico. Non sappiamo dove poggiare i piedi bagnati e gocciolanti, che possono sporcare il pavimento e possono attirare lo sporco o, peggio, rischiamo di scivolare e farci male. Spesso siamo costretti a indossare, anche con i piedi bagnati, le ciabatte che utilizziamo anche per camminare nel resto della casa, oppure asciughiamo i nostri piedi restando in equilibrio appena usciti dalla doccia, in una posizione estremamente scomoda e anch'essa a volte pericolosa. Molte persone hanno l'abitudine di utilizzare, dopo la doccia, le apposite ciabatte di spugna, pensate appositamente per accogliere i piedi bagnati prima di calzare altre ciabatte o le scarpe, consentendo di asciugarli già parzialmente e di evitare di lasciar scorrere l'acqua sul pavimento. Infatti si tratta di ciabatte composte da materiale assorbente.
 
Le ciabatte monouso nelle strutture ricettive

Quando ci si trova in un hotel, in un ostello, in un bed'n'breakfast, in qualunque struttura ricettiva, una persona accorta e previdente potrebbe pensare di portare con sé due paia di ciabatte, uno per la casa e l'altro per la doccia, oppure, oltre alle ciabatte tradizionali, le proprie ciabatte di spugna. Ma ciò si rivela fastidioso per chi non ha intenzione di riempire troppo la valigia o la borsa, soprattutto con oggetti poco pieghevoli, e per chi non riesce ogni volta ad essere così previdente nel preparare le valigie. Inoltre portare con sé oggetti utilizzati per asciugarsi, come anche asciugamani e accappatoi, è disagevole in quanto si rischia facilmente di rimetterli in valigia umidi.
Quindi in una struttura ricettiva, oltre alle asciugamani e agli accappatoi dati già in dotazione, si rivela di grande utilità per l'ospite dotare la stanza da bagno di ciabatte monouso per la doccia. In questo modo il cliente può utilizzarle durante il suo soggiorno e le stesse saranno poi gettate dal personale, rifornendo la camera, per esigenze igieniche, di un altro paio di ciabatte monouso per il prossimo ospite.
 
Le diverse tipologie di ciabatte monouso
 
Le ciabatte monouso che una struttura ricettiva può procurarsi sono fabbricate in spugna oppure in TNT. La spugna è più adatta ad assorbire grandi quantità di acqua, mentre il TNT, vale a dire ""tessuto non tessuto"", molto più economico, consiste nell'utilizzo di materiali vari che non seguono una trama ordinata nella tessitura, caratterizzati anch'essi da un certo grado di morbidezza e idrorepellenza, il che ne permette un'asciugatura molto rapida. Sono fornite dai rivenditori solitamente in confezioni da 50 o 100 paia, a un prezzo tra i 50 e i 100 euro a confezione. I materiali di spugna utilizzati possono essere differenti per consistenza e peso, inoltre esistono ciabatte monouso chiuse o aperte, queste ultime utilizzate per lo più nelle stagioni calde.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Prenotare in un resort vista mare in Salento

Ecco come bisogna procedere per trovare un resort dei propri sogni in Puglia ed effettuare la sua prenotazione in maniera attenta e precisa senza commettere degli errori che potrebbero essere poco piacevoli da effettuare.
La scelta del resort   Per prima cosa occorre sempre cercare quel tipo di resort che sia in grado di rispondere alle proprie richieste senza alcun errore.
Tale fase potrebbe essere vista come quella maggiormente complessa ma, in [...]

Continua a leggere

Scegliere il residence in Puglia tra le varie offerte

Il periodo delle vacanze è ancora molto lontano, ma per i veri intenditori di viaggi è d'obbligo la regola di prenotare molto tempo prima per risparmiare.
Per questo motivo, verranno evidenziate di seguito tutte le offerte dei residence in Puglia.
Come scegliere il residence giusto Chi viaggia ogni anno si è ormai fatto un'idea della sempre più frequente tendenza a prenotare nei residence.
Ma ogni anno si presenta puntualmente la questione dello [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere i prodotti per il proprio hotel

Quando si è proprietari o gestori di un hotel si deve tenere conto di molteplici fattori e si è pienamente responsabili del livello di soddisfazione dei propri clienti;  I fattori che soddisfano i clienti Non basta essere gentili e disponibili nel settore alberghiero; i clienti si aspettano un servizio completo che esaudisca le loro richieste e torneranno solo se resteranno soddisfatti.
Le cose principali che vengono valutate sono l'estetica dell [...]

Continua a leggere