Casa

Le detrazioni sui montascale a Reggio Emilia nel 2017

Detrazioni IRPEF e IVA agevolata abbattono i costi

C’è stato parecchio trambusto, dal punto di vista politico, nel nostro paese da qualche settimana a questa parte. Fortunatamente però l’insediamento di un nuovo governo non ha influito sull’approvazione della legge di bilancio per il 2017, che non ha subito alcuna modifica e che pertanto contiene una nuova proroga di un anno alle detrazioni fiscali per le migliorie in ambito domestico.


Chi desidera in particolare ristrutturare, risanare o effettuare un risanamento conservativo della sua abitazione, oppure anche solo eseguire interventi di manutenzione straordinaria, avrà la possibilità di usufruire di un bonus fiscale del 50%.


In parole povere, portando in detrazione i lavori in sede di dichiarazione dei redditi, il 50% della spesa verrà detratto dai versamenti IRPEF dei 10 anni successivi (in forma di altrettante rate di importo identico) permettendo così di far scendere il costo di questi lavori a esattamente la metà.


Nel conteggio del totale sono inclusi anche i costi di manodopera e progettazione, sino a un massimo detraibile di 96.000 euro; sull’eventuale eccedenza scatta l’aliquota ordinaria (36%).


Anche il 2017 sarà quindi un anno favorevole per l’installazione di montascale, impianti che a Reggio Emilia vengono proposti con serietà e competenza da Reggiana Ascensori srl. Scopri su reggianaascensori.it quanto è conveniente installare un nuovo servoscale a beneficio di una persona anziana: a questi impianti viene inoltre applicata l’IVA agevolata del 10%!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Arriva l’estate: la manutenzione da fare al condizionatore

Le temperature sono in aumento e se hai un condizionatore (o un climatizzatore) probabilmente lo stai per accendere. Che manutenzione occorre prima dell'avvio?

Le temperature sono in aumento e se hai un condizionatore (o un climatizzatore) probabilmente lo stai per accendere.
Prima però non dimenticarti della manutenzione degli impianti di condizionamento, grazie a cui puoi scongiurare un blocco improvviso, che ti garantisce l’efficienza energetica, consumi equi e un’aria salubre.
Pulisci o sostituisci i filtri, controlla che l’unità esterna non sia intasata e affidati all’assistenza tecnica per eventua [...]

Continua a leggere

Dove posizionare la caldaia: in casa o all'esterno?

La legge italiana è molto precisa riguardo a dove posizionare la caldaia, in quanto non è possibile l'installazione in determinato luoghi poiché poco sicuri.
Infatti, chi monta una caldaia in un posto considerato a rischio incendio come un'autorimessa sta non solo violando la legge, ma anche mettendo a repentaglio la vita dell'utente: il posizionamento della caldaia non è una cosa sulla quale si può improvvisare!   Ma cosa dice la legge in merito [...]

Continua a leggere

I mille usi del box in legno

Arredare il giardino Per il vostro giardino potete scegliere arredi e accessori che portano eleganza e un tocco di freschezza all'ambiente esterno, ideali per ospitare amici e parenti nelle serate estive.
Oltre a ciò potete pensare anche a un pratico box in legno da giardino, da inserire in una zona del giardino un po' secondaria, e da adibire a ripostiglio per attrezzi da giardino, oggetti vari, giochi, utensili da lavoro, per rendere il vostro [...]

Continua a leggere