Casa

Le detrazioni sui montascale a Reggio Emilia nel 2017

Detrazioni IRPEF e IVA agevolata abbattono i costi

C’è stato parecchio trambusto, dal punto di vista politico, nel nostro paese da qualche settimana a questa parte. Fortunatamente però l’insediamento di un nuovo governo non ha influito sull’approvazione della legge di bilancio per il 2017, che non ha subito alcuna modifica e che pertanto contiene una nuova proroga di un anno alle detrazioni fiscali per le migliorie in ambito domestico.


Chi desidera in particolare ristrutturare, risanare o effettuare un risanamento conservativo della sua abitazione, oppure anche solo eseguire interventi di manutenzione straordinaria, avrà la possibilità di usufruire di un bonus fiscale del 50%.


In parole povere, portando in detrazione i lavori in sede di dichiarazione dei redditi, il 50% della spesa verrà detratto dai versamenti IRPEF dei 10 anni successivi (in forma di altrettante rate di importo identico) permettendo così di far scendere il costo di questi lavori a esattamente la metà.


Nel conteggio del totale sono inclusi anche i costi di manodopera e progettazione, sino a un massimo detraibile di 96.000 euro; sull’eventuale eccedenza scatta l’aliquota ordinaria (36%).


Anche il 2017 sarà quindi un anno favorevole per l’installazione di montascale, impianti che a Reggio Emilia vengono proposti con serietà e competenza da Reggiana Ascensori srl. Scopri su reggianaascensori.it quanto è conveniente installare un nuovo servoscale a beneficio di una persona anziana: a questi impianti viene inoltre applicata l’IVA agevolata del 10%!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Caldaie combinate, la loro storia

La storia che ha portato allo sviluppo e alla diffusione delle caldaie combinate

Non è soltanto in questo secolo che l’uomo ha utilizzato il suo ingegno al fine di trovare il modo per riscaldare la propria casa e avere a disposizione dell’acqua calda e non sarà di certo l’ultimo.
Il progresso tecnologico e la ricerca in futuro offriranno la possibilità di avere a disposizione strumenti sempre più efficienti in grado di donarci il comfort che desideriamo.
Dagli albori al Medioevo Il tentativo di riscaldare l’ambiente domestico [...]

Continua a leggere

I fattori che compromettono la qualità dell’aria negli ambienti indoor

Ecco gli elementi inquinanti più diffusi e come contrastarli

Le caratteristiche principali di un’aria sana riguardano la sua temperatura, il livello d’umidità e la purezza.
Purtroppo sono molteplici i fattori che possono rendere malsana l’aria che respiriamo in casa, in ufficio e in qualsiasi ambiente chiuso che frequentiamo e a cui bisognerebbe porre rimedio per prevenire problemi legati alla propria salute.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono gli elementi inquinanti più diffusi negli ambienti chiusi e le [...]

Continua a leggere

Casa in montagna, l'investimento che piace agli italiani

Dati recenti hanno rivelato che l'investimento immobiliare in montagna 'tiene' di più rispetto al mare.
La seconda casa in montagna piace agli italiani e agli stranieri per varie ragioni, su tutte il fatto che la montagna può essere vissuta quasi tutto l'anno e in tutte le stagioni, dalla calda estate al romantico inverno, dal colorato autunno fino alla fresca primavera.
La bontà dell'investimento immobiliare in montagna è però decretato dalla lo [...]

Continua a leggere