Casa

Le detrazioni sui montascale a Reggio Emilia nel 2017

Detrazioni IRPEF e IVA agevolata abbattono i costi

C’è stato parecchio trambusto, dal punto di vista politico, nel nostro paese da qualche settimana a questa parte. Fortunatamente però l’insediamento di un nuovo governo non ha influito sull’approvazione della legge di bilancio per il 2017, che non ha subito alcuna modifica e che pertanto contiene una nuova proroga di un anno alle detrazioni fiscali per le migliorie in ambito domestico.


Chi desidera in particolare ristrutturare, risanare o effettuare un risanamento conservativo della sua abitazione, oppure anche solo eseguire interventi di manutenzione straordinaria, avrà la possibilità di usufruire di un bonus fiscale del 50%.


In parole povere, portando in detrazione i lavori in sede di dichiarazione dei redditi, il 50% della spesa verrà detratto dai versamenti IRPEF dei 10 anni successivi (in forma di altrettante rate di importo identico) permettendo così di far scendere il costo di questi lavori a esattamente la metà.


Nel conteggio del totale sono inclusi anche i costi di manodopera e progettazione, sino a un massimo detraibile di 96.000 euro; sull’eventuale eccedenza scatta l’aliquota ordinaria (36%).


Anche il 2017 sarà quindi un anno favorevole per l’installazione di montascale, impianti che a Reggio Emilia vengono proposti con serietà e competenza da Reggiana Ascensori srl. Scopri su reggianaascensori.it quanto è conveniente installare un nuovo servoscale a beneficio di una persona anziana: a questi impianti viene inoltre applicata l’IVA agevolata del 10%!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I dispenser di sapone liquido per scuole e luoghi frequentati da bambini

Scopri le alternative colorate e originali di B24 Store

La primavera e l’estate rappresentano dei richiami irresistibili per i bambini, che amano trascorrere il loro tempo libero all’aria aperta.
Nei loro giochi e avventure è inevitabile che i piccoli si sporchino le mani, ed è perciò importante insegnare loro le corrette abitudini igieniche sin dai primi anni di vita.
La stragrande maggioranza delle infezioni, infatti, si propaga per contatto diretto: lo rivela l’organizzazione statunitense WebMD spe [...]

Continua a leggere

Coi deodoranti per auto stop ai cattivi odori invernali

Scopri i "Profumotti", i profumatori di Eurotessuti

Gli odori sgradevoli che tendono a formarsi all’interno delle automobili, soprattutto di quelle più vissute, possono variare di intensità da stagione a stagione.
Quando fa caldo, ad esempio, le temperature sono favorevoli allo sviluppo dei microorganismi che causano i cattivi odori, ma è anche vero che si possono tenere aperti a lungo i finestrini per far fuoriuscire sia l’umidità – che ne promuove la proliferazione – che gli stessi effluvi sgrad [...]

Continua a leggere

Come scegliere il climatizzatore per casa

Con l’ arrivo del caldo torrido tipico dell’estate stare dentro casa è diventato molto difficile, infatti la temperatura elevata opprime le mura casalinghe e chi deve rimanere  in città aspettando ancora  le ferie, rischia di farsi sopraffare mettendo a rischio anche i momenti di relax in casa e soprattutto il riposo notturno.
La terapia vincente per respingere questo caldo è sicuramente il climatizzatore, quindi se vi state trovando a dover effe [...]

Continua a leggere