Casa

Le detrazioni sui montascale a Reggio Emilia nel 2017

Detrazioni IRPEF e IVA agevolata abbattono i costi

C’è stato parecchio trambusto, dal punto di vista politico, nel nostro paese da qualche settimana a questa parte. Fortunatamente però l’insediamento di un nuovo governo non ha influito sull’approvazione della legge di bilancio per il 2017, che non ha subito alcuna modifica e che pertanto contiene una nuova proroga di un anno alle detrazioni fiscali per le migliorie in ambito domestico.


Chi desidera in particolare ristrutturare, risanare o effettuare un risanamento conservativo della sua abitazione, oppure anche solo eseguire interventi di manutenzione straordinaria, avrà la possibilità di usufruire di un bonus fiscale del 50%.


In parole povere, portando in detrazione i lavori in sede di dichiarazione dei redditi, il 50% della spesa verrà detratto dai versamenti IRPEF dei 10 anni successivi (in forma di altrettante rate di importo identico) permettendo così di far scendere il costo di questi lavori a esattamente la metà.


Nel conteggio del totale sono inclusi anche i costi di manodopera e progettazione, sino a un massimo detraibile di 96.000 euro; sull’eventuale eccedenza scatta l’aliquota ordinaria (36%).


Anche il 2017 sarà quindi un anno favorevole per l’installazione di montascale, impianti che a Reggio Emilia vengono proposti con serietà e competenza da Reggiana Ascensori srl. Scopri su reggianaascensori.it quanto è conveniente installare un nuovo servoscale a beneficio di una persona anziana: a questi impianti viene inoltre applicata l’IVA agevolata del 10%!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scegli un dispenser con rotolo asciugamani per il tuo bagno pubblico

Tanti i vantaggi legati a questo accessorio

È buona cosa preoccuparsi dell’igiene delle proprie mani prima di uscire da un bagno pubblico, e per farlo c’è solo e unico un modo: usare acqua e sapone.
Esistono invece diverse opzioni per quanto riguarda la successiva asciugatura, ad esempio utilizzare degli asciugamani in carta usa e getta, oppure eliminare l’umidità residua dalla pelle sotto il getto d’aria calda di un dispositivo elettrico.
Gli asciugamani elettrici stanno attraversando una [...]

Continua a leggere

Il vantaggio dei materassi in memory: caratteristiche e funzionalità

Scegliere un materasso in memory è la soluzione giusta per garantire ore di riposo salutari e ricche di relax.
Partendo dal presupposto che il riposo notturno condiziona la vita, è opportuno scegliere un elemento soffice e accogliente che elimina lo stress accumulato durante la giornata e assicura una postura perfetta.
Ma come orientarsi nella scelta di un materasso in memory perfetto? Analizziamone le caratteristiche e le funzionalità.  Materass [...]

Continua a leggere

Rendi la tua casa più sicura, elimina l'amianto

Laddove si dovesse riscontrare nella propria abitazione la presenza di amianto, materiale noto anche come asbesto, è fondamentale eliminarlo con tempestività affidandosi a un'azienda specializzata.
L'amianto e la sua pericolosità In un passato non lontano l'amianto è stato largamente impiegato in edilizia, soprattutto per quanto riguarda la coibentazione dei tetti: questo materiale presentava caratteristiche molto interessanti sul piano tecnico, [...]

Continua a leggere