Casa

Le detrazioni sui montascale a Reggio Emilia nel 2017

Detrazioni IRPEF e IVA agevolata abbattono i costi

C’è stato parecchio trambusto, dal punto di vista politico, nel nostro paese da qualche settimana a questa parte. Fortunatamente però l’insediamento di un nuovo governo non ha influito sull’approvazione della legge di bilancio per il 2017, che non ha subito alcuna modifica e che pertanto contiene una nuova proroga di un anno alle detrazioni fiscali per le migliorie in ambito domestico.


Chi desidera in particolare ristrutturare, risanare o effettuare un risanamento conservativo della sua abitazione, oppure anche solo eseguire interventi di manutenzione straordinaria, avrà la possibilità di usufruire di un bonus fiscale del 50%.


In parole povere, portando in detrazione i lavori in sede di dichiarazione dei redditi, il 50% della spesa verrà detratto dai versamenti IRPEF dei 10 anni successivi (in forma di altrettante rate di importo identico) permettendo così di far scendere il costo di questi lavori a esattamente la metà.


Nel conteggio del totale sono inclusi anche i costi di manodopera e progettazione, sino a un massimo detraibile di 96.000 euro; sull’eventuale eccedenza scatta l’aliquota ordinaria (36%).


Anche il 2017 sarà quindi un anno favorevole per l’installazione di montascale, impianti che a Reggio Emilia vengono proposti con serietà e competenza da Reggiana Ascensori srl. Scopri su reggianaascensori.it quanto è conveniente installare un nuovo servoscale a beneficio di una persona anziana: a questi impianti viene inoltre applicata l’IVA agevolata del 10%!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Coi deodoranti per auto stop ai cattivi odori invernali

Scopri i "Profumotti", i profumatori di Eurotessuti

Gli odori sgradevoli che tendono a formarsi all’interno delle automobili, soprattutto di quelle più vissute, possono variare di intensità da stagione a stagione.
Quando fa caldo, ad esempio, le temperature sono favorevoli allo sviluppo dei microorganismi che causano i cattivi odori, ma è anche vero che si possono tenere aperti a lungo i finestrini per far fuoriuscire sia l’umidità – che ne promuove la proliferazione – che gli stessi effluvi sgrad [...]

Continua a leggere

Come scegliere il climatizzatore per casa

Con l’ arrivo del caldo torrido tipico dell’estate stare dentro casa è diventato molto difficile, infatti la temperatura elevata opprime le mura casalinghe e chi deve rimanere  in città aspettando ancora  le ferie, rischia di farsi sopraffare mettendo a rischio anche i momenti di relax in casa e soprattutto il riposo notturno.
La terapia vincente per respingere questo caldo è sicuramente il climatizzatore, quindi se vi state trovando a dover effe [...]

Continua a leggere

Dal Miele alle Fate: Bomboniere Originali per il Matrimonio

La scelta della bomboniera per il matrimonio è sempre un momento molto importante per tutti gli sposini, in quanto proprio dal momento della distribuzione di questa agli invitati, si faranno un’idea generica dello stile che avete scelto di dare al vostro grande evento, che deve incarnare la vostra essenza.
Per questo motivo non è indispensabile, se non siete particolarmente legati alle tradizioni, optare per il classico tulle bianco candido conte [...]

Continua a leggere