Casa

Le detrazioni sui montascale a Reggio Emilia nel 2017

Detrazioni IRPEF e IVA agevolata abbattono i costi

C’è stato parecchio trambusto, dal punto di vista politico, nel nostro paese da qualche settimana a questa parte. Fortunatamente però l’insediamento di un nuovo governo non ha influito sull’approvazione della legge di bilancio per il 2017, che non ha subito alcuna modifica e che pertanto contiene una nuova proroga di un anno alle detrazioni fiscali per le migliorie in ambito domestico.


Chi desidera in particolare ristrutturare, risanare o effettuare un risanamento conservativo della sua abitazione, oppure anche solo eseguire interventi di manutenzione straordinaria, avrà la possibilità di usufruire di un bonus fiscale del 50%.


In parole povere, portando in detrazione i lavori in sede di dichiarazione dei redditi, il 50% della spesa verrà detratto dai versamenti IRPEF dei 10 anni successivi (in forma di altrettante rate di importo identico) permettendo così di far scendere il costo di questi lavori a esattamente la metà.


Nel conteggio del totale sono inclusi anche i costi di manodopera e progettazione, sino a un massimo detraibile di 96.000 euro; sull’eventuale eccedenza scatta l’aliquota ordinaria (36%).


Anche il 2017 sarà quindi un anno favorevole per l’installazione di montascale, impianti che a Reggio Emilia vengono proposti con serietà e competenza da Reggiana Ascensori srl. Scopri su reggianaascensori.it quanto è conveniente installare un nuovo servoscale a beneficio di una persona anziana: a questi impianti viene inoltre applicata l’IVA agevolata del 10%!

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I mille usi del box in legno

Arredare il giardino Per il vostro giardino potete scegliere arredi e accessori che portano eleganza e un tocco di freschezza all'ambiente esterno, ideali per ospitare amici e parenti nelle serate estive.
Oltre a ciò potete pensare anche a un pratico box in legno da giardino, da inserire in una zona del giardino un po' secondaria, e da adibire a ripostiglio per attrezzi da giardino, oggetti vari, giochi, utensili da lavoro, per rendere il vostro [...]

Continua a leggere

Consigli per preparare il climatizzatore all’estate

La manutenzione periodica e le piccole operazioni che permettono di ottenere il massimo dal climatizzatore.

In moltissime regioni italiane l’estate raramente è un periodo dal clima mite.
Si pensi, per esempio al sud-Italia: è possibile godere delle belle giornate senza soffrire troppo il caldo più o meno fino a giugno.
Da quel momento in poi è meglio avere in casa un climatizzatore funzionante al meglio così da mantenere l’ambiente fresco e accogliente sia durante il giorno, sia durante la notte.
Se il climatizzatore che si possiede è un vecchio modell [...]

Continua a leggere

Riscaldamento domestico: quale sistema è il migliore per la tua casa?

La scelta dell'impianto di riscaldamento domestico: i vantaggi e gli svantaggi dei principali sistemi di riscaldamento.

Se il tuo impianto di riscaldamento ha più di 10 o 15 anni allora potrebbe essere giunto il momento di sostituirlo con uno più efficiente dal punto di vista energetico.
L’offerta sul mercato, però, negli ultimi anni è aumentata sempre di più grazie all’innovazione tecnologica.
Oggi è possibile scegliere tra numerosi prodotti diversi in grado di adattarsi alle singole esigenze di riscaldamento.
Caldaia a condensazione La caldaia a condensazione è [...]

Continua a leggere