Salute e Benessere > Medicina

Le emorroidi interne ed esterne

Forse molti non crederanno che le emorroidi siano un problema tanto diffuso, eppure le statistiche mediche assicurano che l’incidenza di questo disturbo (ossia di quelle persone che almeno una volta nella vita si sono dovute confrontare con questa problematica) nella popolazione adulta è del 50%, una cifra calcolata sulle persone fino ai cinquant’anni di età.
Per poter agire con efficacia sulle problematiche collegate alle emorroidi bisogna di certo conoscere di cosa si sta parlando, solo in questo modo si potrà agire nel modo corretto per occuparsi della loro cura e anche della prevenzione. Le emorroidi sono dei cuscinetti molto piccoli che si trovano nella zona anale: siccome vengono irrorati da arterie (in questo modo aiutano lo svolgimento della funzione contenitiva) sono soggetti a problemi che possono determinare due tipologie differenti ma simili.
Parliamo delle emorroidi interne e di quelle esterne, scopriamo la loro differenza. Le prime sono quelle che hanno sede in un punto più interno, quindi non sono percepite e non causano dolore nonostante si possa avvertire la loro presenza durante la defecazione, ossia quando si manifestano sanguinamenti (lo stato più grave di questo problema è il prolasso). Le seconde, invece, si trovano nella zona anale e sono quelle che si ingrossano e sanguinano causando dolore.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali da lavoro

Gli occhiali da lavoro sono uno strumento fondamentale in tantissimi impieghi.
Alcuni operai devono necessariamente indossarli per proteggere gli occhi da schegge o altro materiale pericoloso, mentre la maggior parte delle persone è spesso costretta ad indossare occhiali da vista o da lettura per lavori che prevedono l'utilizzo del PC o periodi di affaticamento degli occhi.
Scegliere i giusti occhiali da lavoro Quando si devono acquistare dei nuo [...]

Continua a leggere

Distorsioni e traumi alla caviglia? Curati da un buon ortopedico!

Problemi alla caviglia dopo una brutta caduta? Una visita ortopedica può aiutarti a tornare in forma e a capire quale cura è più efficace.

La vacanza ad agosto non è finita nel migliore dei modi: hai avuto una distorsione su un sentiero di montagna o sugli scogli al mare.
Ora sei ritornato in città e stai cercando un buon ortopedico che possa aiutarti a capire la gravità della situazione e prescriverti un trattamento per riprendere velocemente la tua vita di tutti i giorni.
Le distorsioni, o lussazioni, sono molto frequenti: sono momentanee perdite dei rapporti articolari che consen [...]

Continua a leggere

La cura dei denti a Roma non è mai stata così conveniente

Trovare un buon dentista è come trovare un vero e proprio tesoro! Sia nel caso in cui si sia alla ricerca di uno studio per la pulizia dei denti a Roma, sia nel caso in cui sia necessario un intervento più importante, sarà sempre fondamentale essere sicuri di chi metterà le mani nella nostra bocca.
Non bisognerà mai tendere al ribasso, e diversi studi dentistici di Roma sono in grado di coniugare la grande competenza con l’imposizione di prezzi c [...]

Continua a leggere