Salute e Benessere > Medicina

Le emorroidi interne ed esterne

Forse molti non crederanno che le emorroidi siano un problema tanto diffuso, eppure le statistiche mediche assicurano che l’incidenza di questo disturbo (ossia di quelle persone che almeno una volta nella vita si sono dovute confrontare con questa problematica) nella popolazione adulta è del 50%, una cifra calcolata sulle persone fino ai cinquant’anni di età.
Per poter agire con efficacia sulle problematiche collegate alle emorroidi bisogna di certo conoscere di cosa si sta parlando, solo in questo modo si potrà agire nel modo corretto per occuparsi della loro cura e anche della prevenzione. Le emorroidi sono dei cuscinetti molto piccoli che si trovano nella zona anale: siccome vengono irrorati da arterie (in questo modo aiutano lo svolgimento della funzione contenitiva) sono soggetti a problemi che possono determinare due tipologie differenti ma simili.
Parliamo delle emorroidi interne e di quelle esterne, scopriamo la loro differenza. Le prime sono quelle che hanno sede in un punto più interno, quindi non sono percepite e non causano dolore nonostante si possa avvertire la loro presenza durante la defecazione, ossia quando si manifestano sanguinamenti (lo stato più grave di questo problema è il prolasso). Le seconde, invece, si trovano nella zona anale e sono quelle che si ingrossano e sanguinano causando dolore.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Allergie anziani, la primavera è in arrivo!

Con l'arrivo della primavera la natura si risveglia e con essa anche le allergie.
Gli anziani non sono immuni dalle allergie e, addirittura, alcuni recenti studi hanno affermato che gli over 65 sarebbero più esposti di altri all'insorgenza di allergie, anche se non si è mai sofferto di nulla del genere.
Ma come possono gli anziani difendersi dalle allergie? Esiste una prevenzione? E una cura? La prevenzione per le allergie negli anziani Quando si [...]

Continua a leggere

Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand per Aurora Biofarma

L’azienda comunica il lancio dei prodotti per una presenza ancora più decisa del marchio nelle terapie in ambito urologico veterinario

Il gruppo farmaceutico Aurora Biofarma annuncia il lancio sul mercato di Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand che andranno a completare la presenza del marchio Aurora in ambito urologico all’interno del comparto di medicina veterinaria.
Con una distribuzione sul canale depositi e grossisti iniziata già a fine dicembre 2017, i due prodotti sono stati svelati in via ufficiale nel corso della Convention di Praga e affiancheranno RenUro bustine e pas [...]

Continua a leggere

Denti del giudizio, toglierli o mantenerli

A livello medico sono considerati i terzi molari, tuttavia in generale sono meglio conosciuti come denti del giudizio, in quanto tendono a fuoriuscire in età più tarda rispetto agli altri, tra i 18 ed i 25 anni.
Sono situati nella zona più interna delle arcate dentali e proprio questa loro posizione tende, alcune volte, a creare problemi sia agli altri denti che al cavo orale in generale.
E tutto ciò porta spesso ad affrontare il dilemma se estra [...]

Continua a leggere