Scienza e Tecnologie

Le gru a ponte bitrave per il sollevamento pesante

Caratteristiche e campi di applicazione di questi impianti elettromeccanici

Di gru a ponte, nei contesti produttivi dove si svolgono attività “pesanti”, se ne incontrano molte, ma nonostante a un occhio inesperto questi impianti sembrino assomigliarsi un po’ tutti in realtà ognuno di essi è costruito in base alle specifiche esigenze che l’attività di business richiede.


Per scegliere la tipologia di carroponte idonea e le caratteristiche tecniche che esso deve avere vi sono diversi fattori da prendere in considerazione, come ad esempio la portata massima dell’impianto e il suo scartamento.


Qualora occorresse sollevare carichi del peso di parecchie decine di tonnellate, e movimentarli per distanze anche di 30 o 40 metri, è molto probabile che l’impianto di sollevamento più adatto a rispondere a tali necessità sia un carroponte bitrave.


Queste tipologie di gru a ponte presentano una struttura estremamente solida che le rende adatte agli usi più intensivi, con portate che possono anche arrivare a 100 tonnellate grazie alla presenza di due travi parallele a cui è collegato il sistema di sollevamento (paranco).


Per esigenze di movimentazione su scala minore è possibile invece optare per una gru monotrave, modello più semplice dal punto di vista strutturale e anche più economico in termini di costi di realizzazione e manutenzioni. Per maggiori informazioni sia sulle gru a ponte bitrave che sui modelli monotrave si può consultare il sito del produttore specializzato costelmec.com.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I prezzi degli occhiali di protezione per il computer

Gli occhiali da computer sono degli speciali occhiali che vengono realizzati dotati di lenti con filtro anti luce blu e i prezzi degli occhiali di protezione per il computer sono assolutamente accessibili a tutti.
Danni della luce blu Si sa infatti che stare davanti ad uno schermo per molte ore fa male alla vista e può portare anche ad affaticamento agli occhi e stanchezza, assieme ad altri sintomi quali mal di testa, dolori cervicali, ansia, str [...]

Continua a leggere

Stampante e cartucce

Chi vuole acquistare una stampante dovrebbe informarsi in anticipo sui costi di follow-up che ci si attende che possono essere sostenuti per l'acquisto di cartucce d'inchiostro.
Chi stabilisce i dispositivi di esempio che si distinguono nella acquisizione da parte di un prezzo favorevole può sperimentare spiacevoli sorprese durante l'utilizzo del dispositivo.
Costi delle cartucce originali Spesso le cartucce sono quasi costose come la stampante s [...]

Continua a leggere

Imballaggi in plastica per l’industria: scegliere con cura il produttore

Gli imballi in plastica sono molto diffusi nelle industrie e sono di grande utilità nello stoccaggio delle merci: per salvaguardare ambiente e salute occorre scegliere i giusti produttori.
  Le industrie che producono alimenti o prodotti chimici hanno una grande necessità di utilizzare contenitori e imballi in plastica che garantiscano sempre la massima tenuta: ciò è necessario perché nelle fasi logistiche di trasporto, stoccaggio e accatastament [...]

Continua a leggere