News e media

Le lampade cattura insetti… prevengono spiacevoli cause legali

Multe da 1000 euro per gli “incidenti” nel piatto o nella tazzina

La notizia è del 2011, ma di tanto in tanto è il caso di rispolverarla. Cinque anni fa, il Tribunale civile di Roma ha dato ragione alla cliente di un bar che, mentre stava sorseggiando il cappuccino appena ordinato, si era ritrovata con un “corpo estraneo” sulla lingua – rivelatosi poi un insetto.


Disgusto, malessere e profonda costernazione avevano afflitto la donna per diversi giorni in seguito all’accaduto ed è dallo spiacevole episodio che, rivolgendosi al Codacons, è stata così intentata la causa legale infine vinta. Il locale è stato condannato a versare 1000 euro di risarcimento alla vittima.


La difesa ha così commentato: “Ora, i consumatori che troveranno mosche, insetti o altri corpi estranei in pasti e bevande (…) potranno (…) citare in giudizio gli esercenti che non rispettano le norme igienico-sanitarie”.


I locali pubblici, per evitare non solo il possibile danno patrimoniale ma anche conseguenze estremamente negative per la loro immagine, dovranno adottare tutte le strategie possibili per debellare la presenza di qualunque genere di insetto presso le loro strutture.


Dispositivi come lampade per la cattura degli insetti, piastre collanti e altri ausili idonei all’impiego nei locali pubblici sono fondamentali per soddisfare i requisiti a livello igienico e sanitario; un assortimento completo di questi prodotti, disponibili per l’acquisto online, può essere consultato sul sito di e-commerce B24 Store.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gateway SMS e API SMS: a cosa servono?

L'enorme diffusione della telefonia mobile e dell'accesso ad internet tramite Smartphone ha portato con sè tante novità sia sotto il profilo tecnologico (con cellulari sempre più simili per processori e hardware a veri e propri PC) sia sotto il profilo software, sempre più sviluppatori e start-up integrano infatti gli SMS all'interno dei loro programmi e dei loro servizi in cloud.
Tutto questo è reso possibile dalle API SMS ovvero delle librerie [...]

Continua a leggere

ClockApp di WINIT: la rilevazione delle presenze in un touch

ClockApp di WINIT è la nuova App Android che ti consente di completare in maniera rapida, sicura e totalmente autonoma l’intero processo di gestione delle presenze e degli orari di lavoro dei dipendenti della tua azienda.
Da oggi, per la prima volta, puoi trasformare lo smartphone in un marcatempo portatile di ultima generazione grazie a ClockApp di WINIT, la App sviluppata per registrare in tempo reale e con un semplice touch tutti gli orari, le [...]

Continua a leggere

Web: fonte di informazione

Ai nostri giorni rimanere costantemente aggiornati con le ultime novità, le notizie da tutto il mondo, foto, video, tecnologia, viaggi e salute è diventata una priorità.
Per nostra grande fortuna viviamo nell’era dominante del web e delle notizie in tempo reale e aggiornarsi su cosa ci succede intorno non è mai stato cosi semplice.
I mezzi di comunicazione e quindi di informazione si sono praticamente triplicati nel corso dell’ultimo decennio.
So [...]

Continua a leggere