Scienza e Tecnologie

Le lavagne a led

La lavagna è un oggetto noto a molti soprattutto in ambito scolastico, utilizzato principalmente per scrivere, e sicuramente avremo molti ricordi legati ad essa. Recentemente, la sua estetica tradizionale sta lentamente per essere soppiantata da nuovi modelli che creano un connubio tra il suo antico ruolo ed una moderna evoluzione tecnologica. Tra questi modelli troviamo la lavagna a led luminosa, professionale e all'avanguardia.
 
Utilizzi e particolarità.

La lavagna a led luminosa è l'ideale per gli appassionati del disegno e grazie alla sua composizione leggera e versatile è anche molto facile da trasportare e può essere utilizzata sia sopra un ripiano sia poggiata sulle gambe. Un altro suo importante impiego è quello di fungere da propaganda pubblicitaria se posta al di fuori di locali,negozi,bar e così via. Infatti la sua composizione a led permette di visualizzare anche in lontananza ciò che si vuole pubblicizzare ed evidenziare, in modo tale da attrarre la clientela risultando accattivante. Questo è sicuramente un modo originale ed innovativo per scaturire la curiosità di chi passando ne diviene attratto, differendo dalle solite lavagnette che tutti noi ben conosciamo e a cui spesso non facciamo più caso. Posizionando la lavagna a led luminosa in punti strategici si riesce a creare una comunicazione visiva che diventa indispensabile nella ricezione del messaggio promozionale. Per di più, si può semplicemente impiegare come oggetto d'arredo per uno stile personalizzato e particolare per la propria casa o per un locale, per un arredamento davvero esclusivo e fantasioso.

Cosa sono i led e quali sono i loro vantaggi.

I led sono delle emissioni di luce, piacevoli alla vista, e che sicuramente non passano inosservati riuscendo a catturare la nostra attenzione. Essi si trovano in commercio molto facilmente ed hanno il vantaggio di essere a basso consumo e di prezzi piuttosto ridotti rispetto ad una normale lampadina. Possono inoltre avere diversi utilizzi al fine professionale ma anche per quanto riguarda l'uso quotidiano nell'illuminazione domestica. Altri benefici di cui si può godere adoperando le luci a led sono sicuramente un'ottima durata, dei colori vibranti e vivaci, una luce priva di raggi UV e IR e la mancanza di materiali inquinanti. Questo fa si che la sostituzione della lavagna tradizionale con la lavagna a led luminosa risulti un eccellente compromesso, in quanto considerata la sua grande modernità sicuramente innovativa, ci promette anche uno straordinario risparmio energetico ed economico.

Funzionamento della lavagna a led luminosa.

La lavagna a led luminosa presenta una superficie di vetro nella quale si può scrivere con dei pennarelli a gesso liquido che verranno enfatizzati dai led che sono situati dietro il vetro riproducendo la scritta in circa 16 colori diversi. Inoltre, con un telecomando si potranno scegliere gli stili di illuminazione e le velocità con cui la scritta verrà ripetuta ed è molto semplice anche cancellare e riscrivere.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I toner a colori

Oggi negli uffici e nelle aziende si utilizzano stampanti sempre più sofisticate e in grado di connettersi al pc anche tramite wi fi o bluetooth, per stampare da remoto e attivare tantissime funzioni opzionali.
Dotarsi della giusta stampante Ogni ufficio dovrà quindi essere dotato della stampante che più si avvicina come funzioni offerte alle esigenze interne di stampa quotidiane.
Un ufficio piccolo potrà contare su stampanti piccole e con una ve [...]

Continua a leggere

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere

Riposare gli occhi davanti al PC

Utilizzo del pc Molti di noi utilizzano il pc ogni giorno, e tanti di noi avranno sicuramente fastidio agli occhi, dopo una intensa sessione di lavoro, senza staccare mai gli occhi dal monitor.
Ecco che allora lamentiamo secchezza oculare, rossore, o lacrimazione, e bruriore agli occhi.
Questi sintomi sono legati alla esposizione alla luce blu, presente nelle lampadine a led, e nei monitor di computer e tablet, e anche di smartphone e tv a led.
L [...]

Continua a leggere