Scienza e Tecnologie

Le lavorazioni meccaniche alluminio di CB Meccanica

CB Meccanica è un’azienda specializzata in lavorazioni meccaniche (per esempio la fresatura) che nel corso degli anni ha maturato una notevole esperienza nelle lavorazioni meccaniche che riguardano diverse tipologie di materiali e che si rivolgono ai più svariati settori.
L'azienda si è specializzata nelle lavorazioni meccaniche dell’alluminio per la grande resistenza (abbinata all’estrema leggerezza) che questo materiale dimostra. Un materiale che viene utilizzato in moltissimi settori industriali come ad esempio l'industria aeronautica, automobilistica o quella dello stampaggio. La densità dell'alluminio, per esempio, consente di ottenere alte velocità di rotazione e traslazione ed è quindi molto utile se utilizzato nelle lavorazioni meccaniche della lega dei trucioli di alluminio perché dimostra un'inerzia inferiore a quella dell'acciaio.
L’alluminio è un materiale morbido ma non per questo è facile da lavorare ad esempio rispetto all'acciaio. Le caratteristiche di lavorazione dell’alluminio (ad esempio la buona lavorabilità dell’alluminio), infatti, sono uniche: questo significa che ciò che funziona in un certo modo nella lavorazione meccanica nell’acciaio può non essere utilizzabile per certe lavorazioni meccaniche nell'alluminio. Sono proprio le tecnologie più innovative a permettere di effettuare una corretta lavorazione e a permettere di conseguire il più alto tasso di rimozione del materiale.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Energia: accordo Italia-USA sul condizionamento aria

AiCARR e ASHRAE hanno stretto un accordo, formalizzando l’impegno delle due associazioni per la promozione di attività comuni all’interno del settore HVAC&R.

AiCARR (acronimo di Associazione italiana Condizionamento dell’Aria, Riscaldamento e Refrigerazione) e ASHRAE (che sta per American Society for Heating, Refrigerating and Air Conditioning Engineers), hanno recentemente stretto un accordo, il Memorandum of Understanding (MoU), formalizzando l’impegno delle due associazioni per la promozione di attività comuni all’interno del settore HVAC&R .
L’accordo consente sia ad AiCARR che ad ASHRAE di avere [...]

Continua a leggere

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere