Servizi

Le lavorazioni meccaniche conto terzi Gima Spa

Lavorazioni meccaniche di torneria, tranciatura e costruzione stampi per produzione minuterie metalliche su misura e di qualità.

Professionalità, precisione e lunga esperienza nel campo: queste le principali caratteristiche delle lavorazioni meccaniche conto terzi Gima Spa, un servizio che in quasi 30 anni di attività ha soddisfatto le richieste di alcune fra le più importanti aziende del settore metalli/elettrodomestici/calzaturiero del centro Italia e non solo.


Le lavorazioni meccaniche Gima sono infatti riconosciute a livello internazionale come un servizio di qualità non solo in ambito torneria e tranciatura metalli e lamiere, ma anche per quanto riguarda la costruzione stampi metallici e la produzione minuterie metalliche e accessori per forme di calzature. Merito anche del fornitissimo e completo parco macchine che garantisce estrema precisione nelle lavorazioni e un’ampia vaietà di costruzioni meccaniche.


Oggi infatti Gima Spa conta su oltre 120 torni di cui la metà a controllo numerico (CNC) per una produzione minuterie metalliche tornite su misura, per le esigenze di ogni azienda. Ben venti rettifiche garantiscono lavorazioni meccaniche conto terzi di torneria precise nell’ordine dei millesimi di millimetro, coadiuvate - fra le altre - da dieci fresatrici transfer e dieci rullatrici. Per quanto riguarda il reparto tranciatura e costruzione stampi il parco macchine Gima Spa dispone di ben venticinque presse, dieci centri di lavoro e cinque elettroerosioni.


La progettazione, la gestione e il controllo di ogni lavorazione meccanica Gima è garantita da innovativi supporti informatici, mentre i materiali lavorabili dall’azienda nei reparti di tranciatura metalli e torneria vanno dall’acciaio all’acciaio inox, dall’ottone all’alluminio.

A supporto della costruzione stampi metallici (stampi transfer e stampi a passo), ad esempio, Gima Spa dispone di un ufficio progettazione che utilizza software CAD/CAM e sistemi di automazione. Concorrono allo scopo anche analisi FEM, rendering e PLC industriali.


Da poco ha fatto il suo ingresso nel parco macchine Gima anche una nuova tecnologia, adatta alla produzione e realizzazione di tutti i particolari metallici; il suo nome è Keyence IM-6225 ed è uno strumento ottico di misurazione che permette all’azienda marchigiana di effettuare lavorazioni meccaniche ancora più precise, realizzate in maniera sempre più efficiente.
Scopri tutte le lavorazioni meccaniche conto terzi effettuabili da Gima Spa sul sito internet dell’azienda: www.gimaspa.com.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La ghisa malleabile come materiale ideale per componenti di distribuzione.

Questo materiale poco conosciuto sta alla base di moltissimi sistemi industriali e domestici

La ghisa malleabile è un materiale conosciuto a partire dal XVIII secolo e si ottiene attraverso un procedimento di lavorazione e cottura, che permette di ottenere un materiale dalle caratterstiche meccaniche migliori rispetto alla ghisa grigia.
In questo procedimento alla ghisa vengono aggiunti elementi di lega che migliorano alcune caratteristiche del materiale: per esempio il rame aumenta la resistenza alla corrosione, mantenendo elevata durez [...]

Continua a leggere

Olimpica Primaria Funeraria

Servizi funebri Roma

Non c’è cosa più triste nel proprio cammino che salutare per l’ultima volta una persona cara che ci lascia per sempre.
Ma è proprio nel momento in cui ci sente più persi che bisogna prendere di nuovo in mano la propria vita e cercare di organizzare una cerimonia all’altezza che possa riunire tutte quelle persone che hanno voluto bene al defunto in un momento di raccoglimento e preghiera.
Per questo è indispensabile affidarsi ad un'agenzia compete [...]

Continua a leggere

CNC: Finitura superficiale ultra precisa con grazie a Fanuc

Quello delle macchine utensili è da sempre un’area strategica per FANUC: con una quota di mercato del 65% e più di 60 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie per i sistemi CNC, FANUC è da sempre il partner selezionato per tutti i costruttori di macchine che pretendono la massima affidabilità e precisione anche per lavorazioni meccaniche di tipo complesso.
Con oltre 250 funzioni dedicate ai diversi tipi di esigenza e lavorazione, FANUC off [...]

Continua a leggere