Servizi

Le lavorazioni meccaniche conto terzi Gima Spa

Lavorazioni meccaniche di torneria, tranciatura e costruzione stampi per produzione minuterie metalliche su misura e di qualità.

Professionalità, precisione e lunga esperienza nel campo: queste le principali caratteristiche delle lavorazioni meccaniche conto terzi Gima Spa, un servizio che in quasi 30 anni di attività ha soddisfatto le richieste di alcune fra le più importanti aziende del settore metalli/elettrodomestici/calzaturiero del centro Italia e non solo.


Le lavorazioni meccaniche Gima sono infatti riconosciute a livello internazionale come un servizio di qualità non solo in ambito torneria e tranciatura metalli e lamiere, ma anche per quanto riguarda la costruzione stampi metallici e la produzione minuterie metalliche e accessori per forme di calzature. Merito anche del fornitissimo e completo parco macchine che garantisce estrema precisione nelle lavorazioni e un’ampia vaietà di costruzioni meccaniche.


Oggi infatti Gima Spa conta su oltre 120 torni di cui la metà a controllo numerico (CNC) per una produzione minuterie metalliche tornite su misura, per le esigenze di ogni azienda. Ben venti rettifiche garantiscono lavorazioni meccaniche conto terzi di torneria precise nell’ordine dei millesimi di millimetro, coadiuvate - fra le altre - da dieci fresatrici transfer e dieci rullatrici. Per quanto riguarda il reparto tranciatura e costruzione stampi il parco macchine Gima Spa dispone di ben venticinque presse, dieci centri di lavoro e cinque elettroerosioni.


La progettazione, la gestione e il controllo di ogni lavorazione meccanica Gima è garantita da innovativi supporti informatici, mentre i materiali lavorabili dall’azienda nei reparti di tranciatura metalli e torneria vanno dall’acciaio all’acciaio inox, dall’ottone all’alluminio.

A supporto della costruzione stampi metallici (stampi transfer e stampi a passo), ad esempio, Gima Spa dispone di un ufficio progettazione che utilizza software CAD/CAM e sistemi di automazione. Concorrono allo scopo anche analisi FEM, rendering e PLC industriali.


Da poco ha fatto il suo ingresso nel parco macchine Gima anche una nuova tecnologia, adatta alla produzione e realizzazione di tutti i particolari metallici; il suo nome è Keyence IM-6225 ed è uno strumento ottico di misurazione che permette all’azienda marchigiana di effettuare lavorazioni meccaniche ancora più precise, realizzate in maniera sempre più efficiente.
Scopri tutte le lavorazioni meccaniche conto terzi effettuabili da Gima Spa sul sito internet dell’azienda: www.gimaspa.com.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

5 consigli per una migliore movimentazione merci

La movimentazione delle merci è un’operazione logistica delicata e va svolta nel modo più sicuro possibile.

A qualcuno il termine movimentazione merci può far venire in mente soltanto l’azione di prendere un pacco e spostarlo da un punto all’altro.
Ma non è proprio così: se il pacco in questione è un ordine da migliaia di euro, allora la movimentazione diventa qualcosa di molto più delicato, un processo che richiede attenzione, cura e tempismo per assicurare che il cliente riceva la sua merce in tempo e, soprattutto, in condizioni perfette.
  Per quest [...]

Continua a leggere

Come scegliere i gadget aziendali

I gadget promozionali orientati verso il riciclo

Si sta ampliando la gamma di gadget a basso impatto ambientale e molte aziende scelgono questa alternativa per sostenere il mondo che ci circonda.
I gadget ottenuti dal riciclo Sappiamo bene quanto sia importante badare all'ecosistema con prodotti che non inquinino e derivanti dal riciclo.
I gadget aziendali orientati verso il riciclo stanno sempre più riscuotendo successo e non sono poche le aziende che decidono di attivarsi in questo modo per d [...]

Continua a leggere

Perché Installare un Sistema di Sorveglianza: Telecamere Nascoste

Mettere in sicurezza l’abitazione o una proprietà è una cosa importante e oggi sono sempre di più le agenzie di security che si occupano di fornire questi servizi.
L’istallazione di apparecchi per la videosorveglianza ha bisogno di sopralluoghi e di personale specializzato.
Chi di dovere deve analizzare il campo di sorveglianza, la quantità di telecamere  necessaria, un’eventuale allarme e i relativi collegamenti da effettuare tra il punto di con [...]

Continua a leggere