Servizi

Le lavorazioni meccaniche conto terzi Gima Spa

Lavorazioni meccaniche di torneria, tranciatura e costruzione stampi per produzione minuterie metalliche su misura e di qualità.

Professionalità, precisione e lunga esperienza nel campo: queste le principali caratteristiche delle lavorazioni meccaniche conto terzi Gima Spa, un servizio che in quasi 30 anni di attività ha soddisfatto le richieste di alcune fra le più importanti aziende del settore metalli/elettrodomestici/calzaturiero del centro Italia e non solo.


Le lavorazioni meccaniche Gima sono infatti riconosciute a livello internazionale come un servizio di qualità non solo in ambito torneria e tranciatura metalli e lamiere, ma anche per quanto riguarda la costruzione stampi metallici e la produzione minuterie metalliche e accessori per forme di calzature. Merito anche del fornitissimo e completo parco macchine che garantisce estrema precisione nelle lavorazioni e un’ampia vaietà di costruzioni meccaniche.


Oggi infatti Gima Spa conta su oltre 120 torni di cui la metà a controllo numerico (CNC) per una produzione minuterie metalliche tornite su misura, per le esigenze di ogni azienda. Ben venti rettifiche garantiscono lavorazioni meccaniche conto terzi di torneria precise nell’ordine dei millesimi di millimetro, coadiuvate - fra le altre - da dieci fresatrici transfer e dieci rullatrici. Per quanto riguarda il reparto tranciatura e costruzione stampi il parco macchine Gima Spa dispone di ben venticinque presse, dieci centri di lavoro e cinque elettroerosioni.


La progettazione, la gestione e il controllo di ogni lavorazione meccanica Gima è garantita da innovativi supporti informatici, mentre i materiali lavorabili dall’azienda nei reparti di tranciatura metalli e torneria vanno dall’acciaio all’acciaio inox, dall’ottone all’alluminio.

A supporto della costruzione stampi metallici (stampi transfer e stampi a passo), ad esempio, Gima Spa dispone di un ufficio progettazione che utilizza software CAD/CAM e sistemi di automazione. Concorrono allo scopo anche analisi FEM, rendering e PLC industriali.


Da poco ha fatto il suo ingresso nel parco macchine Gima anche una nuova tecnologia, adatta alla produzione e realizzazione di tutti i particolari metallici; il suo nome è Keyence IM-6225 ed è uno strumento ottico di misurazione che permette all’azienda marchigiana di effettuare lavorazioni meccaniche ancora più precise, realizzate in maniera sempre più efficiente.
Scopri tutte le lavorazioni meccaniche conto terzi effettuabili da Gima Spa sul sito internet dell’azienda: www.gimaspa.com.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Roberto Pennacchia Traslochi

Traslochi Nazionali ed Internazionali

Oggi non è più raro come una volta il doversi trasferire all’estero per motivi di lavoro: c’è chi decide di trasferirsi in un altro paese per iniziare una nuova avventura professionale, e chi invece ha già un lavoro ed è chiamato a proseguire la propria attività in una sede al di fuori del territorio nazionale.
In entrambi i casi, la parte più complicata dell’operazione è quella relativa al trasloco: è lecito infatti, pensare di voler portare con [...]

Continua a leggere

Storia della carta prepagata PostePay

Come è nata la più famosa ricaricabile di sempre?

La Postepay è una carta che ha una storia particolare e che, grazie alle diverse evoluzioni, è riuscita a imprimersi come valida alternativa alle classiche carte alle quali occorre necessariamente collegare il conto corrente bancario.  La nascita della carta PostePay La carta PostePay, intesa come quella classica, non nasce con la creazione delle Poste ma, al contrario, passeranno svariati decenni prima che il gruppo delle Poste Italiane decida d [...]

Continua a leggere

L'obiettivo di Nova Ecologica a Roma

Nova Ecologica nasce nell'Aprile del 1991, quando Alessandro Perconti e Roberto Brisciana fondano insieme una società, la Nova Ecologica S.R.L, con uno scopo: gestire lo smaltimento rifiuti con serietà e professionalità.
Negli anni sono stati investiti tempo e denaro per raggiungere questo obiettivo e garantire ai clienti un servizio efficace; le aspettative erano alte e sono state conseguite tutte; dopo venticinque anni infatti Nova Ecologica pu [...]

Continua a leggere