L’esperienza di CB meccanica è notevole: l’azienda si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione ed è leader nel settore sia per quanto riguarda le lavorazioni dell’alluminio e dell’acciaio che per quelle dei materiali da barra e da fusione. Tra i tanti materiali di cui si occupa l’azienda durante le sue lavorazioni oggi analizziamo le particolarità delle lavorazioni meccaniche dell’alluminio, un materiale molto resistente eppure leggero abbastanza da essere impiegato anche in ambiti industriali come l’industria aeronautica, automobilistica e quella dello stampaggio.
L’alluminio, infatti, è estremamente denso: le sue caratteristiche intrinseche di morbidezza permettono una altissima velocità di traslazione e di rotazione ma non per questo si deve pensare che la sua cedevolezza corrisponda a un’estrema facilità nelle fasi della lavorazione (erroneamente si potrebbe essere portati a pensare che "morbido" sia uguale a "semplice da lavorare").
Le sue caratteristiche sono molto diverse da quelle dell’acciaio, ad esempio, perciò alcune lavorazioni potranno non adattarsi ad entrambi i materiali che abbiamo preso in considerazione. Nelle lavorazioni meccaniche dell’alluminio l'azienda CB meccanica utilizza modalità innovative e tecnologie davvero all’avanguardia che permettono alla struttura aziendale di ottenere un alto tasso di rimozione del materiale durante i processi produttivi.
© Fai Informazione by gnubik.itt
