Scienza e Tecnologie

Le lavorazioni meccaniche dell’alluminio a confronto con quelle dell’acciaio

L’esperienza di CB meccanica è notevole: l’azienda si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione ed è leader nel settore sia per quanto riguarda le lavorazioni dell’alluminio e dell’acciaio che per quelle dei materiali da barra e da fusione. Tra i tanti materiali di cui si occupa l’azienda durante le sue lavorazioni oggi analizziamo le particolarità delle lavorazioni meccaniche dell’alluminio, un materiale molto resistente eppure leggero abbastanza da essere impiegato anche in ambiti industriali come l’industria aeronautica, automobilistica e quella dello stampaggio.
L’alluminio, infatti, è estremamente denso: le sue caratteristiche intrinseche di morbidezza permettono una altissima velocità di traslazione e di rotazione ma non per questo si deve pensare che la sua cedevolezza corrisponda a un’estrema facilità nelle fasi della lavorazione (erroneamente si potrebbe essere portati a pensare che "morbido" sia uguale a "semplice da lavorare").
Le sue caratteristiche sono molto diverse da quelle dell’acciaio, ad esempio, perciò alcune lavorazioni potranno non adattarsi ad entrambi i materiali che abbiamo preso in considerazione. Nelle lavorazioni meccaniche dell’alluminio l'azienda CB meccanica utilizza modalità innovative e tecnologie davvero all’avanguardia che permettono alla struttura aziendale di ottenere un alto tasso di rimozione del materiale durante i processi produttivi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere