Scienza e Tecnologie

Le lavorazioni meccaniche dell’alluminio a confronto con quelle dell’acciaio

L’esperienza di CB meccanica è notevole: l’azienda si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione ed è leader nel settore sia per quanto riguarda le lavorazioni dell’alluminio e dell’acciaio che per quelle dei materiali da barra e da fusione. Tra i tanti materiali di cui si occupa l’azienda durante le sue lavorazioni oggi analizziamo le particolarità delle lavorazioni meccaniche dell’alluminio, un materiale molto resistente eppure leggero abbastanza da essere impiegato anche in ambiti industriali come l’industria aeronautica, automobilistica e quella dello stampaggio.
L’alluminio, infatti, è estremamente denso: le sue caratteristiche intrinseche di morbidezza permettono una altissima velocità di traslazione e di rotazione ma non per questo si deve pensare che la sua cedevolezza corrisponda a un’estrema facilità nelle fasi della lavorazione (erroneamente si potrebbe essere portati a pensare che "morbido" sia uguale a "semplice da lavorare").
Le sue caratteristiche sono molto diverse da quelle dell’acciaio, ad esempio, perciò alcune lavorazioni potranno non adattarsi ad entrambi i materiali che abbiamo preso in considerazione. Nelle lavorazioni meccaniche dell’alluminio l'azienda CB meccanica utilizza modalità innovative e tecnologie davvero all’avanguardia che permettono alla struttura aziendale di ottenere un alto tasso di rimozione del materiale durante i processi produttivi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere

Riposare gli occhi davanti al PC

Utilizzo del pc Molti di noi utilizzano il pc ogni giorno, e tanti di noi avranno sicuramente fastidio agli occhi, dopo una intensa sessione di lavoro, senza staccare mai gli occhi dal monitor.
Ecco che allora lamentiamo secchezza oculare, rossore, o lacrimazione, e bruriore agli occhi.
Questi sintomi sono legati alla esposizione alla luce blu, presente nelle lampadine a led, e nei monitor di computer e tablet, e anche di smartphone e tv a led.
L [...]

Continua a leggere

Sedie direzionali per l'ufficio

La tipologia di lavori da svolgere in ufficio, seduti davanti a un pc, sono aumentati in questi anni.
Chi abitualmente permane molte ore seduto nella propria postazione di lavoro è necessario che sia seduto comodamente e in maniera corretta per evitare seri problemi di salute.
Le sedie direzionali per l’ufficio aiutano in maniera concreta ad avere un comfort maggiore durante lo svolgimento della propria professione sedentaria.
  L’importanza dell [...]

Continua a leggere