Viaggi e Vacanze > Destinazione

Le mete imperdibili per il vostro viaggio regalo dei 18 anni

Se uno dei vostri figli sta per compiere 18 anni,ci sono due regali che potrete fargli: una festa in grande stile, magari organizzata da una agenzia eventi Roma, oppure un viaggio. Quest'ultimo è un regalo che di certo va fortissimo tra i ragazzi, perché realizza un sogno e permette di divertirsi al massimo. In più, oltre ad essere una avventura, di certo porta con sé delle responsabilità, ed è un modo di mettere alla prova quello che ancora considerate “il vostro bambino”. Qui di seguito vi proponiamo alcune delle più belle e suggestive mete europee.

Budapest: bellissima capitale europea, città gioiello dell’Ungheria, è una delle città più affascinanti al mondo. I luoghi da visitare sono molti e uno più bello dell’altro. E' una città che offre tanto divertimento ma anche tanta storia, ecco alcuni dei luoghi da visitare:
- Il Parlamento di Budapest
- Bagni Szèchenyi
- Ponte delle Catene
- Basilica di Santo Stefano
- Castello di Buda
- Bastione dei Pescatori
-  mercati popolari

Vienna: la capitale dell’Austria, è una delle città più belle che l’Europa ha da offrire. Anche qui parliamo di una città con numerosissimi monumenti e luoghi importanti da visitare, inoltre è una città pieni di concerti che adora la musica e gi spettacoli teatrali:

- Castello di Schonbrunn
- Castello del Belvedere
- Duomo di Vienna
- Il Complesso Hofburg
- Wiener Staatsoper
- Naturhistorisches Museum

Cracovia: questa volta non si parla di una capitale europea, in quanto la capitale della Polonia non è Cracovia bensì Varsavia, ma nonostante ciò, si tratta di una delle città più belle non solo della Polonia, ma di tutta l’Europa. Da cogliere sopratutto vi è l'atmosfera magica che regna sulla città. Qui, i luoghi importanti da visitare sono:

- Castello del Wawel
- Rynek Glòwny
- Basilica di Santa Maria e la Cattedrale del Wawel
- Mercato dei tessuti
- Museo Nazionale di Cracovia
- Town Hall Tower
- Castello di Malbork

Barcellona: meta privilegiata dei ragazzi, dove vivere appieno la più scanzonata vita spagnola, con orari incredibili e divertimento assicurato!

- Las Ramblas
- Parc Guell
- Casa Battlò
- La sagrada Familia
- Montjuic
- Casa Milà
- La boqueria

Praga: capitale della Repubblica Ceca, è una città di piccole dimensioni, ma con molti luoghi importanti e monumenti come:

- Ponte Carlo
- Piazza della Città Vecchia
- Castello di Praga
- Orologio astronomico di Praga
- Cattedrale di San Vito
- Casa danzante
- Petrin


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Approfittare delle offerte last minute nel Salento

Per passare anche a settebre delle belle vacanze in Salento e trovare un albergo che risponde alle tue esigenze puoi consultare online tutte le offerte last minute di alberghi nel Salento, che sono molte ancora adesso che è settembre, come i  viaggi last minute,  dato che in Salento il clima e la temperatura è mite e puoi quindi protrarre le tue vacanze anche fino a fine mese.
 Prenotare online Online nei vari portali turistici trovi di solito un [...]

Continua a leggere

In vacanze in Salento

Il Salento offre tantissime proposte di vacanze   Il mare del Salento offre una scelta impagabile che va all'azzurro Adriatico allo Ionio smeraldino, mare cristallino in ogni spiaggia e spiagge d'incanto.
Ma il Salento ha anche tante proposte per quel che riguarda le proposte culturali o gastronomiche, naturali con  passeggiate  tra campi e colline, e aree protette , antiche rovine archeologiche, torri di avvistamento , città d'arte, insomma una [...]

Continua a leggere

Al mare in Puglia

Se desideri visitare la Puglia, e avere tanti comfort nel tuo soggiorno, puoi prenotare un albergo, un b&b, un residence in Puglia nel Salento sul mare, o ancora un agriturismo nella campagna pugliese, per sfruttre tutti i comfort offerti da queste strutture ai loro ospiti.
Turismo in Salento Infatti in termini di accoglienza turistica negli ultimi anni in salento ha visto un vero e proprio boom di strutture che sono nate per ospitre i numerosi t [...]

Continua a leggere