Servizi

Le metropolitane più belle del mondo

La metropolitana così come l’ autobus sono viste  dai i cittadini italiani come quei mezzi di trasporto, spesso fatiscenti e sempre pieni, che ci portano al lavoro, ma questi mezzi hanno anche altri utilizzi come ad esempio le feste in bus Roma o nel caso  delle metropolitane alcune presentano un’ architettura speciale, che le rendono intriganti.


Stazione metro da vedere
Oggi ogni grande città presenta  delle stazioni della metropolitana e se a Roma,  troviamo una grande confusione e solo due linee che mandano in crisi una città così grande , girando per  il mondo , troviamo delle stazioni della metropolitana  che sono delle  vere e proprie perle dal punto di vista estetico.


Admiralteyskaya, San Pietroburgo
La stazione di San Pietroburgo, inaugurata del dicembre del 2011, dopo dei lavori di restauro, che hanno  consegnato ai  cittadini della città una metropolitana in cui si sposano  lo stile classico e moderno,  rappresentato dal  tunnel colorato e il pavimento a specchio.


Komsomolskaya, Mosca
La più bella stazione del mondo, a livello artistico, è sicuramente quella di Komsomolsakaya, inaugarata nel 1952 presenta al suo interno numerosi mosaici e costruzione in pieno stile barocco.
Al centro di questa stazione sono presenti dei mosaici che rappresentano  la battaglia per l’ indipendenza di Russia


Palais Royal, Parigi
Questa stazione è stata inaugurata del 2000 per festeggiare il centenario della nascita della metropolitana di Parigi ed è considerata una delle strutture più strane del mondo, un sorta di piramide perlata piena di colori, che ben si adatta all’ ambiente fascinoso di Parigi.


Fosterios, Bilbao
La città di Bilbao, rappresentante nel mondo del fascino dei paesi baschi, presenta questa speciale stazione della metropolitana.
Inaugurata nel 1995,è rappresentata da un lungo tubo trasparente ed è stata chiamata così in onore del suo progettattore, l’ inglese Norman Foster.


Bockenheimer Warte, Francoforte
Quella di Francoforete è una delle stazione più particolari del  mondo,i nfatti qui troverete un vecchio vagone  posto in obliquo che vi darà l’ illusione ottica d’ entrare direttamente  dentro il vagone del treno.
L’ opera della stazione metro di Francoforte è stata realizzata dall’ archittetto Zbigniew Peter Piniski.


Toledo, Napoli
Molti considerano la stazione metro  Toledo di Napoli la più bella del mondo grazie alla presenza  dei suoi numerosi mosaici, che accompagnano le persone mentre scendono la scalinata ed inoltre il Comune ha  bonificato l’ area esterna cheè stata resa pedonale.
L’ archittettetto che si è occupato della stazione Toledo, inauguarata nel 2012, è stato lo spagnolo Oscar Tusquets Blanco.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Piegatura lamiere: glossario dei termini

Quando parliamo di piegatura lamiere intendiamo un processo tra i più diffusi che permette di deformare fisicamente un materiale a proprio piacimento.
Per svolgere questa operazione si utilizzano strumenti che permettono di realizzare, nella gran parte dei casi, deformazioni permanenti, creando forme semplici o complesse a seconda delle esigenze.
Accanto a tipologie di lavorazione lamiera come stampaggio, coniatura e imbutitura, la piegatura dell [...]

Continua a leggere

Stegip 4 Communication

La Promozione con gli oggetti

Quando si decide di aprire un business è molto importante che i clienti inizino a familiarizzare con i vostri prodotti/servizi e a fidarsi degli stessi magari provandone l’efficacia.
Discorso ancora più importante è quando devi farti conoscere e farti strada tra brand più forti e affermati di te.
Lì è ancora più importante far provare ai clienti i tuoi prodotti Ovviamente la concorrenza spietata e la voglia di emergere sono i fattori che gli impr [...]

Continua a leggere

Outsourcing della logistica di magazzino: perché e come farlo

L’outsourcing della logistica di magazzino è una soluzione che può permettere alle aziende di migliorare il servizio e, allo stesso tempo, di risparmiare tempo e risorse.

Anche se la logistica di magazzino è una delle attività cruciali all’interno della supply chain, spesso, le aziende che devono ricorrervi non hanno le competenze o le risorse per poterla sviluppare in maniera adeguata, rischiando di compromettere la qualità del proprio operato.
  Fortunatamente, attraverso l’outsourcing (o esternalizzazione), è possibile affidare questo compito a terzi, affinché si occupino di ogni aspetto relativo ad esso, appli [...]

Continua a leggere