Servizi

Le metropolitane più belle del mondo

La metropolitana così come l’ autobus sono viste  dai i cittadini italiani come quei mezzi di trasporto, spesso fatiscenti e sempre pieni, che ci portano al lavoro, ma questi mezzi hanno anche altri utilizzi come ad esempio le feste in bus Roma o nel caso  delle metropolitane alcune presentano un’ architettura speciale, che le rendono intriganti.


Stazione metro da vedere
Oggi ogni grande città presenta  delle stazioni della metropolitana e se a Roma,  troviamo una grande confusione e solo due linee che mandano in crisi una città così grande , girando per  il mondo , troviamo delle stazioni della metropolitana  che sono delle  vere e proprie perle dal punto di vista estetico.


Admiralteyskaya, San Pietroburgo
La stazione di San Pietroburgo, inaugurata del dicembre del 2011, dopo dei lavori di restauro, che hanno  consegnato ai  cittadini della città una metropolitana in cui si sposano  lo stile classico e moderno,  rappresentato dal  tunnel colorato e il pavimento a specchio.


Komsomolskaya, Mosca
La più bella stazione del mondo, a livello artistico, è sicuramente quella di Komsomolsakaya, inaugarata nel 1952 presenta al suo interno numerosi mosaici e costruzione in pieno stile barocco.
Al centro di questa stazione sono presenti dei mosaici che rappresentano  la battaglia per l’ indipendenza di Russia


Palais Royal, Parigi
Questa stazione è stata inaugurata del 2000 per festeggiare il centenario della nascita della metropolitana di Parigi ed è considerata una delle strutture più strane del mondo, un sorta di piramide perlata piena di colori, che ben si adatta all’ ambiente fascinoso di Parigi.


Fosterios, Bilbao
La città di Bilbao, rappresentante nel mondo del fascino dei paesi baschi, presenta questa speciale stazione della metropolitana.
Inaugurata nel 1995,è rappresentata da un lungo tubo trasparente ed è stata chiamata così in onore del suo progettattore, l’ inglese Norman Foster.


Bockenheimer Warte, Francoforte
Quella di Francoforete è una delle stazione più particolari del  mondo,i nfatti qui troverete un vecchio vagone  posto in obliquo che vi darà l’ illusione ottica d’ entrare direttamente  dentro il vagone del treno.
L’ opera della stazione metro di Francoforte è stata realizzata dall’ archittetto Zbigniew Peter Piniski.


Toledo, Napoli
Molti considerano la stazione metro  Toledo di Napoli la più bella del mondo grazie alla presenza  dei suoi numerosi mosaici, che accompagnano le persone mentre scendono la scalinata ed inoltre il Comune ha  bonificato l’ area esterna cheè stata resa pedonale.
L’ archittettetto che si è occupato della stazione Toledo, inauguarata nel 2012, è stato lo spagnolo Oscar Tusquets Blanco.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.
1) Fare una to do list del viaggio Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza.
Lasciate una copia della li [...]

Continua a leggere

Come riconoscere un buon servizio di assistenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è il principale alleato delle aziende contro i guasti e gli imprevisti. Ecco perché deve essere scelto con cura.

Sono le 17:50 di venerdì sera, stai per stampare l’ultimo report da presentare al capo e… nessuna stampa.
La macchina è guasta.
E allora, chi chiamerai? No, non gli acchiappa fantasmi, più probabilmente l’assistenza informatica, tuo angelo custode telefonico.
Ma in situazioni come queste, di stress e frustrazione, l’ultima cosa che vuoi è che la persona all’altro capo del telefono non prenda con la giusta serietà il tuo problema.
E fidati, se non [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’abbigliamento promozionale migliore per la vostra azienda

L’abbigliamento promozionale dice tanto dell’immagine dell’azienda e deve essere scelto con attenzione.

L’abito non fa il monaco… a parte quando si parla di abbigliamento promozionale! Eh già, perché sia che si tratti dell’outfit dei vostri standisti, sia che si tratti di omaggi per i vostri clienti, l’ultima cosa che potete permettervi è che il vostro logo sia su indumenti brutti o che non rappresentano lo spirito dell’azienda.
   Pensate alle persone che indossano i vostri articoli promozionali come a tanti testimonial: loro porteranno in giro il [...]

Continua a leggere