Servizi

Le metropolitane più belle del mondo

La metropolitana così come l’ autobus sono viste  dai i cittadini italiani come quei mezzi di trasporto, spesso fatiscenti e sempre pieni, che ci portano al lavoro, ma questi mezzi hanno anche altri utilizzi come ad esempio le feste in bus Roma o nel caso  delle metropolitane alcune presentano un’ architettura speciale, che le rendono intriganti.


Stazione metro da vedere
Oggi ogni grande città presenta  delle stazioni della metropolitana e se a Roma,  troviamo una grande confusione e solo due linee che mandano in crisi una città così grande , girando per  il mondo , troviamo delle stazioni della metropolitana  che sono delle  vere e proprie perle dal punto di vista estetico.


Admiralteyskaya, San Pietroburgo
La stazione di San Pietroburgo, inaugurata del dicembre del 2011, dopo dei lavori di restauro, che hanno  consegnato ai  cittadini della città una metropolitana in cui si sposano  lo stile classico e moderno,  rappresentato dal  tunnel colorato e il pavimento a specchio.


Komsomolskaya, Mosca
La più bella stazione del mondo, a livello artistico, è sicuramente quella di Komsomolsakaya, inaugarata nel 1952 presenta al suo interno numerosi mosaici e costruzione in pieno stile barocco.
Al centro di questa stazione sono presenti dei mosaici che rappresentano  la battaglia per l’ indipendenza di Russia


Palais Royal, Parigi
Questa stazione è stata inaugurata del 2000 per festeggiare il centenario della nascita della metropolitana di Parigi ed è considerata una delle strutture più strane del mondo, un sorta di piramide perlata piena di colori, che ben si adatta all’ ambiente fascinoso di Parigi.


Fosterios, Bilbao
La città di Bilbao, rappresentante nel mondo del fascino dei paesi baschi, presenta questa speciale stazione della metropolitana.
Inaugurata nel 1995,è rappresentata da un lungo tubo trasparente ed è stata chiamata così in onore del suo progettattore, l’ inglese Norman Foster.


Bockenheimer Warte, Francoforte
Quella di Francoforete è una delle stazione più particolari del  mondo,i nfatti qui troverete un vecchio vagone  posto in obliquo che vi darà l’ illusione ottica d’ entrare direttamente  dentro il vagone del treno.
L’ opera della stazione metro di Francoforte è stata realizzata dall’ archittetto Zbigniew Peter Piniski.


Toledo, Napoli
Molti considerano la stazione metro  Toledo di Napoli la più bella del mondo grazie alla presenza  dei suoi numerosi mosaici, che accompagnano le persone mentre scendono la scalinata ed inoltre il Comune ha  bonificato l’ area esterna cheè stata resa pedonale.
L’ archittettetto che si è occupato della stazione Toledo, inauguarata nel 2012, è stato lo spagnolo Oscar Tusquets Blanco.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

AZannunci.it

Il portale di annunci gratuiti

AZannunci.it è il portale di annunci gratuiti facile ed intuitivo, grazie al quale puoi trovare i prodotti che desideri a prezzi da vero affare.
Perché infatti, acquistare a prezzo pieno ciò che puoi avere pagando molto meno? Tutto quel che devi fare è visionare la categoria merceologica di riferimento e scorrere tra i tantissimi annunci presenti alla ricerca di quel determinato oggetto che cerchi ormai da tempo.
Individuata l’inserzione che pens [...]

Continua a leggere

Idee Regalo Club

Fai regali veramente azzeccati!

Fare un regalo ad una persona speciale è spesso motivo di stress, soprattutto quando scegliere qualcosa che sia veramente adatto e gradito si rivela una operazione particolarmente difficile.
Oggi infatti ognuno di noi ha davvero di tutto, e riuscire ad individuare un prodotto che possa rivelarsi realmente utile è veramente una ricerca che può diventare più lunga del previsto.
Il sito Idee Regalo Club offre un valido aiuto a tutti coloro che hanno [...]

Continua a leggere

Biglietti da visita grezzi

Chi lavora in proprio o ha un'attività imprenditoriale oppure un libero professionista, sa bene l'importanza dei biglietti da visita da stampare per aumentare il flusso di clienti per la propria attività.
Su di essi infatti viene scritto il nome del professionista o dell'azienda, l'indirizzo, il sito web, la mail e la p.iva ove presente, e spesso viene stampato il logo per riconoscere subito un dato marchio di un'azienda.
Funzione dei biglietti d [...]

Continua a leggere