Internet > Blog

Le mie passeggiate a Milano

Scoprire Milano oltre ai soliti luoghi turistici con breve passeggiate durante la pausa pranzo

Tutto è nato per scherzo: trovare sempre nuovi itinerari a Milano da fare in pausa pranzo. La prima sfida è stata raggiungere le mura spagnole (in piazza Medaglie D’oro), ma non ci eravamo ancora organizzati con la macchina fotografica; poi ci siamo spinti sempre un po’ più in là per trovare posti nuovi ed interessanti da alternare alle lunghe ore seduti alla scrivania. Ovviamente il passo successivo è stato munirsi di apparecchio fotografico per immortalare le nostre “imprese”.

 

Le regole sono semplici: trovare un posto facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, un tempo massimo per uscita di 1h e 30 min e un itinerario da fare a piedi. Così abbiamo scoperto che a Milano ci sono posti bellissimi e interessanti. Tante volte siamo usciti con un itinerario in testa e poi abbiamo trovato nuove cose o imprevisti che ci hanno fatto deviare (un giardino, un murale, una chiesa chiusa,…) e abbiamo scoperto alcuni angoli di Milano che sono molto interessanti e non sono inclusi nella guide turistiche. Da qui è nata l'idea di fare un blog, le mie passaggiate a milano in pausa pranzo, per condividere le nostre escrursioni "culturali" con chi ha voglia di scoprie Milano oltre i soliti luoghi turistici.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Perché investire su un blog aziendale per il marketing

Il blog aziendale è una risorsa chiave per il marketing online di qualunque tipologia di azienda. Ecco perché investirci.

Investire nella realizzazione di un blog aziendale è una scelta condivisa da un numero crescente di PMI, trasversale a ogni settore merceologico.
Le ragioni che hanno portato a rafforzare sempre più nel tempo la tendenza a uno spazio web dedicato a post, articoli e news sono molteplici e tutte assolutamente valide.
Ogni agenzia di pubbliche relazioni, web agency e web marketer sarebbe pronto a confermare, numeri alla mano, la bontà della scelta d [...]

Continua a leggere

Miglior Utensile

Acquista con consapevolezza!

Quando si deve acquistare un nuovo utensile, spesso non si è sicuri sul quale andare ad acquistare perché non si conoscono bene le caratteristiche tecniche dei singoli modelli e si finisce con l’orientarsi solo ed esclusivamente sul prezzo per stabilire la qualità del prodotto di nostro interesse.
Questo è un errore perché il prezzo non è l’unico parametro da tenere in considerazione, in quanto anche un prodotto che costa meno di un altro potrebb [...]

Continua a leggere

Gli strumenti di branding più efficaci del web

Un'immagine aziendale forte deve essere accompagnata dagli strumenti più adatti. Ecco gli strumenti e le attività più efficaci per fare branding.

Fare branding significa implementare una serie di attività, strumenti e strategie al fine di rafforzare l’immagine, l’appeal e la riconoscibilità di un marchio.
Il web propone tantissime alternative per avviare un piano di potenziamento della brand knowledge di un’impresa, sta a chi ne gestisce il marketing saper selezionare la più adatta al business specifico.
Il Naming La scelta di un nome non è solo una formalità.
L’intestazione aziendale può [...]

Continua a leggere