Edilizia e Costruzioni

Le piattaforme elevatrici contro le barriere architettoniche

Le barriere architettoniche sono un problema concreto nella nostra società e trovare i modi migliori per abbatterle non è mai semplice nè a dirsi nè a farsi. Le difficoltà che questi interventi sugli edifici si portano dietro sono davvero tante e sono relativi sia alle procedure normative che alle questioni tecniche: oggi, però, gli alleati che danno una mano a chi intende fare qualcosa per superare queste problematiche sono diversi.
Scale e dislivelli non rappresenteranno più un grosso problema se ci si rivolge all’industria ascensoristica: gli impianti che queste ditte mettono a disposizione sono davvero efficienti quando si tratta di trasporto di cose e di persone. Tra le proposte di chi vende e installa questo tipo di prodotti ci sono certamente le piattaforme elevatrici, dispositivi affidabili e versatili sia dal punto dell’utilizzo che per il sollevamento di pesi.


Invece di scegliere uno dei tradizionali ascensori, che spesso non possono essere installati per problematiche relative allo spazio (questi prodotti hanno bisogno di dislivelli minimi per poter trovare alloggiamento) si può valutare l’acquisto di piattaforme elevatrici che possono servire meno piani ma che possono sfruttare uno spazio che presenta pochi metri di dislivello per poter essere installati.
Per conoscere tutto sulle piattaforme elevatrici a Pavia puoi rivolgerti all’esperienza dell’azienda certificata Ma.Ri.Pa.: specializzati anche in manutenzioni e riparazioni!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere