Edilizia e Costruzioni

Le piattaforme elevatrici contro le barriere architettoniche

Le barriere architettoniche sono un problema concreto nella nostra società e trovare i modi migliori per abbatterle non è mai semplice nè a dirsi nè a farsi. Le difficoltà che questi interventi sugli edifici si portano dietro sono davvero tante e sono relativi sia alle procedure normative che alle questioni tecniche: oggi, però, gli alleati che danno una mano a chi intende fare qualcosa per superare queste problematiche sono diversi.
Scale e dislivelli non rappresenteranno più un grosso problema se ci si rivolge all’industria ascensoristica: gli impianti che queste ditte mettono a disposizione sono davvero efficienti quando si tratta di trasporto di cose e di persone. Tra le proposte di chi vende e installa questo tipo di prodotti ci sono certamente le piattaforme elevatrici, dispositivi affidabili e versatili sia dal punto dell’utilizzo che per il sollevamento di pesi.


Invece di scegliere uno dei tradizionali ascensori, che spesso non possono essere installati per problematiche relative allo spazio (questi prodotti hanno bisogno di dislivelli minimi per poter trovare alloggiamento) si può valutare l’acquisto di piattaforme elevatrici che possono servire meno piani ma che possono sfruttare uno spazio che presenta pochi metri di dislivello per poter essere installati.
Per conoscere tutto sulle piattaforme elevatrici a Pavia puoi rivolgerti all’esperienza dell’azienda certificata Ma.Ri.Pa.: specializzati anche in manutenzioni e riparazioni!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere