Edilizia e Costruzioni

Le piattaforme elevatrici contro le barriere architettoniche

Le barriere architettoniche sono un problema concreto nella nostra società e trovare i modi migliori per abbatterle non è mai semplice nè a dirsi nè a farsi. Le difficoltà che questi interventi sugli edifici si portano dietro sono davvero tante e sono relativi sia alle procedure normative che alle questioni tecniche: oggi, però, gli alleati che danno una mano a chi intende fare qualcosa per superare queste problematiche sono diversi.
Scale e dislivelli non rappresenteranno più un grosso problema se ci si rivolge all’industria ascensoristica: gli impianti che queste ditte mettono a disposizione sono davvero efficienti quando si tratta di trasporto di cose e di persone. Tra le proposte di chi vende e installa questo tipo di prodotti ci sono certamente le piattaforme elevatrici, dispositivi affidabili e versatili sia dal punto dell’utilizzo che per il sollevamento di pesi.


Invece di scegliere uno dei tradizionali ascensori, che spesso non possono essere installati per problematiche relative allo spazio (questi prodotti hanno bisogno di dislivelli minimi per poter trovare alloggiamento) si può valutare l’acquisto di piattaforme elevatrici che possono servire meno piani ma che possono sfruttare uno spazio che presenta pochi metri di dislivello per poter essere installati.
Per conoscere tutto sulle piattaforme elevatrici a Pavia puoi rivolgerti all’esperienza dell’azienda certificata Ma.Ri.Pa.: specializzati anche in manutenzioni e riparazioni!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere