Edilizia e Costruzioni

Le piattaforme elevatrici contro le barriere architettoniche

Le barriere architettoniche sono un problema concreto nella nostra società e trovare i modi migliori per abbatterle non è mai semplice nè a dirsi nè a farsi. Le difficoltà che questi interventi sugli edifici si portano dietro sono davvero tante e sono relativi sia alle procedure normative che alle questioni tecniche: oggi, però, gli alleati che danno una mano a chi intende fare qualcosa per superare queste problematiche sono diversi.
Scale e dislivelli non rappresenteranno più un grosso problema se ci si rivolge all’industria ascensoristica: gli impianti che queste ditte mettono a disposizione sono davvero efficienti quando si tratta di trasporto di cose e di persone. Tra le proposte di chi vende e installa questo tipo di prodotti ci sono certamente le piattaforme elevatrici, dispositivi affidabili e versatili sia dal punto dell’utilizzo che per il sollevamento di pesi.


Invece di scegliere uno dei tradizionali ascensori, che spesso non possono essere installati per problematiche relative allo spazio (questi prodotti hanno bisogno di dislivelli minimi per poter trovare alloggiamento) si può valutare l’acquisto di piattaforme elevatrici che possono servire meno piani ma che possono sfruttare uno spazio che presenta pochi metri di dislivello per poter essere installati.
Per conoscere tutto sulle piattaforme elevatrici a Pavia puoi rivolgerti all’esperienza dell’azienda certificata Ma.Ri.Pa.: specializzati anche in manutenzioni e riparazioni!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere

Casette di legno 2x2

Per installare in giardino una struttura comoda, che possa contenere gli oggetti diversi altrimenti sparsi in giro per il prato, e gli attrezzi da giardinaggio, una bella casetta da giardino può fare al caso nostro.
Vari utilizzi Tra le comode casette in legno 2x2 si può scegliere una struttura abbastanza ampia, dove potere metter sia attrezzi e oggetti vari, che da adibire magari a sala per i propri hobby, per la pittura o bricolage, come anche [...]

Continua a leggere