Edilizia e Costruzioni

Le piattaforme elevatrici contro le barriere architettoniche

Le barriere architettoniche sono un problema concreto nella nostra società e trovare i modi migliori per abbatterle non è mai semplice nè a dirsi nè a farsi. Le difficoltà che questi interventi sugli edifici si portano dietro sono davvero tante e sono relativi sia alle procedure normative che alle questioni tecniche: oggi, però, gli alleati che danno una mano a chi intende fare qualcosa per superare queste problematiche sono diversi.
Scale e dislivelli non rappresenteranno più un grosso problema se ci si rivolge all’industria ascensoristica: gli impianti che queste ditte mettono a disposizione sono davvero efficienti quando si tratta di trasporto di cose e di persone. Tra le proposte di chi vende e installa questo tipo di prodotti ci sono certamente le piattaforme elevatrici, dispositivi affidabili e versatili sia dal punto dell’utilizzo che per il sollevamento di pesi.


Invece di scegliere uno dei tradizionali ascensori, che spesso non possono essere installati per problematiche relative allo spazio (questi prodotti hanno bisogno di dislivelli minimi per poter trovare alloggiamento) si può valutare l’acquisto di piattaforme elevatrici che possono servire meno piani ma che possono sfruttare uno spazio che presenta pochi metri di dislivello per poter essere installati.
Per conoscere tutto sulle piattaforme elevatrici a Pavia puoi rivolgerti all’esperienza dell’azienda certificata Ma.Ri.Pa.: specializzati anche in manutenzioni e riparazioni!


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Casette in legno per gli attrezzi

Prefabbricata o su misura, a tetto spiovente o a tetto piatto, la casetta in legno da giardino può essere impiegata come ripostiglio e come spazio per i lavori fai da te.    Gli utilizzi delle casette in legno I vecchi capanni per gli attrezzi in acciaio zincato, in particolare quando siano collocati all'interno di un giardino, sono un vero pugno nell'occhio sotto il riguardo estetico.
L'alternativa ideale è costituita dalla casetta per ricovero [...]

Continua a leggere

L'importanza delle barriere di sicurezza stradali

Lavori stradali: normative di sicurezza

In Italia, ogni volta che è necessario creare improvvisamente un cantiere a seguito di un evento, bisogna utilizzare delle valide precauzioni.
Quando gli operai devono lavorare al bordo di una strada o sul ciglio, si aiutano con cartelli stradali che vengono posizionati a circa un chilometro di distanza dal punto in cui si sta effettuando l’intervento.
Grazie a questi, un automobilista rallenta essendo consapevole del fatto che poco più avanti ci [...]

Continua a leggere

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.
Un garage di legno La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavo [...]

Continua a leggere