Scienza e Tecnologie

Le pompe centrifughe verticali e il loro utilizzo

Il fabbisogno idrico è uno degli aspetti più importanti quando si parla del settore agricolo (ma non solo, ovviamente) e per questo motivo deve essere sempre soddisfatto. A volte può capitare di non essere in possesso degli oggetti idonei a soddisfare tale fabbisogno: è proprio in questi casi che si rischia di andare incontro a delle situazioni poco piacevoli.

Questo problema, però, viene facilmente risolto utilizzando le pompe centrifughe della ditta Pompe Zanni, azienda leader del settore. La tecnologia delle pompe centrifughe verticali permette di potenziare nel miglior modo possibile il lavoro che viene svolto all’interno di quell’area specifica dove diventa necessario potenziare il fabbisogno idrico.

Le pompe centrifughe prodotte dalla ditta Pompe Zanni rendono possibile il potenziamento del lavoro in diversi settori: in quello dell’edilizia, per esempio, o in quello del pronto intervento, le pompe potranno essere utilizzate sia per i sistemi antincendio che per tantissimi altri sistemi, quello per l’irrigazione, ad esempio. 

Utili in tantissimi settori e in situazioni differenti, le Pompe Zanni più indicate nel settore dell’agricoltura sono quelle a centrifuga verticale: vengono montate in modo semplice (senza l’ausilio di tecnici specializzati) e sono composte da una linea d’asse, un gruppo di comando e il corpo della pompa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La comodità della lavagna con il cavalletto

Lavagne con cavalletto: comode , utili e versatili La lavagna con cavalletto scrivibile e cancellabile è uno strumento pratico e di facile utilizzo .
Si appende al muro in un punto ben visibile e si possono anche attaccare documenti , avvisi e foto, con magneti tutto quello che dobbiamo ricordare o quello che ci consiglia la nostra fantasia .
Solitamente la troviamo in un ufficio o in una scuola o in altre strutture aperte al pubblico ma è molto [...]

Continua a leggere

Riposare gli occhi davanti al PC

Utilizzo del pc Molti di noi utilizzano il pc ogni giorno, e tanti di noi avranno sicuramente fastidio agli occhi, dopo una intensa sessione di lavoro, senza staccare mai gli occhi dal monitor.
Ecco che allora lamentiamo secchezza oculare, rossore, o lacrimazione, e bruriore agli occhi.
Questi sintomi sono legati alla esposizione alla luce blu, presente nelle lampadine a led, e nei monitor di computer e tablet, e anche di smartphone e tv a led.
L [...]

Continua a leggere

Sedie direzionali per l'ufficio

La tipologia di lavori da svolgere in ufficio, seduti davanti a un pc, sono aumentati in questi anni.
Chi abitualmente permane molte ore seduto nella propria postazione di lavoro è necessario che sia seduto comodamente e in maniera corretta per evitare seri problemi di salute.
Le sedie direzionali per l’ufficio aiutano in maniera concreta ad avere un comfort maggiore durante lo svolgimento della propria professione sedentaria.
  L’importanza dell [...]

Continua a leggere