Scienza e Tecnologie

Le pompe centrifughe verticali e il loro utilizzo

Il fabbisogno idrico è uno degli aspetti più importanti quando si parla del settore agricolo (ma non solo, ovviamente) e per questo motivo deve essere sempre soddisfatto. A volte può capitare di non essere in possesso degli oggetti idonei a soddisfare tale fabbisogno: è proprio in questi casi che si rischia di andare incontro a delle situazioni poco piacevoli.

Questo problema, però, viene facilmente risolto utilizzando le pompe centrifughe della ditta Pompe Zanni, azienda leader del settore. La tecnologia delle pompe centrifughe verticali permette di potenziare nel miglior modo possibile il lavoro che viene svolto all’interno di quell’area specifica dove diventa necessario potenziare il fabbisogno idrico.

Le pompe centrifughe prodotte dalla ditta Pompe Zanni rendono possibile il potenziamento del lavoro in diversi settori: in quello dell’edilizia, per esempio, o in quello del pronto intervento, le pompe potranno essere utilizzate sia per i sistemi antincendio che per tantissimi altri sistemi, quello per l’irrigazione, ad esempio. 

Utili in tantissimi settori e in situazioni differenti, le Pompe Zanni più indicate nel settore dell’agricoltura sono quelle a centrifuga verticale: vengono montate in modo semplice (senza l’ausilio di tecnici specializzati) e sono composte da una linea d’asse, un gruppo di comando e il corpo della pompa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere

Pompe sommerse per i pozzi artesiani: ecco le tecnologie più evolute

Sin dagli albori della sua storia l’uomo ha sempre sfruttato le risorse idriche superficiali, come fiumi e laghi, per soddisfare i propri fabbisogni; le civiltà antiche furono le prime a mettere a punto i pozzi per accedere all’acqua presente nel sottosuolo, una fonte ben più stabile di quella legata alle precipitazioni atmosferiche e all’andamento delle stagioni.
Per estrarre l’acqua da questi pozzi occorreva un intenso impegno fisico, oppure si [...]

Continua a leggere