Scienza e Tecnologie

Le pompe centrifughe verticali e il loro utilizzo

Il fabbisogno idrico è uno degli aspetti più importanti quando si parla del settore agricolo (ma non solo, ovviamente) e per questo motivo deve essere sempre soddisfatto. A volte può capitare di non essere in possesso degli oggetti idonei a soddisfare tale fabbisogno: è proprio in questi casi che si rischia di andare incontro a delle situazioni poco piacevoli.

Questo problema, però, viene facilmente risolto utilizzando le pompe centrifughe della ditta Pompe Zanni, azienda leader del settore. La tecnologia delle pompe centrifughe verticali permette di potenziare nel miglior modo possibile il lavoro che viene svolto all’interno di quell’area specifica dove diventa necessario potenziare il fabbisogno idrico.

Le pompe centrifughe prodotte dalla ditta Pompe Zanni rendono possibile il potenziamento del lavoro in diversi settori: in quello dell’edilizia, per esempio, o in quello del pronto intervento, le pompe potranno essere utilizzate sia per i sistemi antincendio che per tantissimi altri sistemi, quello per l’irrigazione, ad esempio. 

Utili in tantissimi settori e in situazioni differenti, le Pompe Zanni più indicate nel settore dell’agricoltura sono quelle a centrifuga verticale: vengono montate in modo semplice (senza l’ausilio di tecnici specializzati) e sono composte da una linea d’asse, un gruppo di comando e il corpo della pompa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Stratasys aiuta la fabbrica di cioccolato olandese a superare i tempi di fermo dei macchinari

Visual First è un’impresa assistenza 3D olandese che sta utilizzando materiali compositi per sostituire le parti di macchine in metallo per il suo cliente The Chocolate Factory.
Con sede a Rotterdam (Olanda), The Chocolate Factory gestisce una rete di macchine per il confezionamento della cioccolata, con la produttività giornaliera dell'azienda che si affida al semplice funzionamento di una parte metallica semplice, ma cruciale, che solleva le ba [...]

Continua a leggere

Rigenerare i toner HP

  Se l'inchiostro del vostro toner HP è finito, non dovete necessariamente acquistarne uno nuovo.
Lo potete anche rigenerare, in maniera semplice e soprattutto economica.
Ecco alcune linee guida per avere un perfetto toner rigenerato HP, sia per le stampanti tradizionali che per quelle laser.
Rigenerare toner con tappo esterno   I toner con il tappo esterno sono senza dubbio quelli più diffusi.
La prima cosa da fare per procedere alla rigenerazio [...]

Continua a leggere

Strumenti per il controllo delle banconote

La diffusione delle banconote false era un problema ieri ed è un problema che persiste anche ai giorni d'oggi, vediamo come proteggerci da queste truffe.
Soldi veri e soldi falsi Il problema della falsificazione del denaro c'è sempre stato e sempre ci sarà, per questo vengono messi in vendita degli strumenti per il controllo di banconote false, anche se, avendo un po' di pazienza e mettendosi a studiare ed esaminare le banconote, i falsi si ricon [...]

Continua a leggere