Misure di sicurezza per atleti e sportivi in genere
Il Padel è una delle discipline che vanno maggiormente di moda tra i giovani e meno giovani in questo periodo. Si tratta di un bellissimo sport che non è poi così diverso dallo squash, e si gioca in quattro con due coppie di giocatori che si sfidano a suon di rimbalzi.
Proprio a causa di questa richiesta, che è in continuo aumento, oggi sono davvero tanti gli imprenditori che si stanno adoperando per creare dei nuovi campi da Padel. Quel che bisogna tenere a mente è che è bene adottare tutte le soluzioni atte a tutelare la salute e l’incolumità dei giocatori in campo.
Ciò significa che ogni eventuale potenziale fonte di pericolo in caso di urto accidentale va adeguatamente messa in sicurezza per rendere innocuo anche un semplice sfioramento o impatto da parte dei giocatori impegnati nella partita.
Le insidie in un campo di padel
La recinzione metallica che circonda il campo ad esempio, è strutturata in maniera tale da resistere alle sollecitazioni e tipicamente supportata da elementi portanti che vengono saldati per mezzo di viti e tasselli in acciaio.
Chiaramente si tratta di elementi che se urtati con forza nel corso della partita possono fare particolarmente male, ed è questa una situazione da evitare del tutto. A tal proposito, le protezioni antitrauma per lo sport commercializzate da safesportitalia.com sono perfette per mettere in sicurezza questa ed altre superfici per mezzo di appositi rivestimenti realizzati in gomma antitrauma e antiurto, prodotti a norma di legge e perfettamente in grado di assorbire ogni tipo di impatto.
Misurazione a domicilio
I rivestimenti in gomma vengono preparati sulla base delle misure fornite dal cliente, ma in alternativa è possibile richiedere il sopralluogo gratuito da parte dello staff che si occuperà di effettuare i rilievi necessari e procedere con le fasi di preparazione del prodotto nel minore tempo possibile.
© Fai Informazione by gnubik.itt
