Servizi

Le specifiche tecniche degli ascensori per disabili

Gli ascensori per disabili devono rispondere a determinate specifiche tecniche per poter essere considerati idonei dal punto di vista delle normative e della legge. La cabina degli ascensori per disabili a Piacenza, per esempio, deve avere dimensioni minime tali da permettere l'utilizzo agevole da parte di una persona che è costretta a spostarsi stando su una sedia a ruote.
Anche le porte di cabina e di piano devono essere speciali, perché ovviamente devono essere del tipo automatico e devono avere dimensioni tali da permettere un facile accesso alle persone che hanno questo tipo di difficoltà. Il sistema di apertura delle porte deve avere una dotazione idonea, ad esempio le costole mobili o la cellula fotoelettrica, che renda l'arresto come anche l'inversione della chiusura un meccanismo facilmente gestibile soprattutto in caso di ostruzione del vano porta.
Parlando dei tempi di apertura e chiusura delle porte viene scontato aggiungere che devono essere commisurati all’azione dell’entrata e uscita di una persona con difficoltà motorie o su una sedia a rotelle, perciò l’accesso deve essere agevole e comodo, con stazionamento ai piani che avviene con porte chiuse.
A proposito delle componenti, la bottoniera di comando interna ed esterna deve avere i comandi posizionati in modo che siano raggiungibile con semplicità, quindi devono essere posizionati a un'altezza adeguata ad persona su sedia a ruote in modo da essere usata in modo agevole anche da parte delle persone non vedenti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Piegatura lamiere: glossario dei termini

Quando parliamo di piegatura lamiere intendiamo un processo tra i più diffusi che permette di deformare fisicamente un materiale a proprio piacimento.
Per svolgere questa operazione si utilizzano strumenti che permettono di realizzare, nella gran parte dei casi, deformazioni permanenti, creando forme semplici o complesse a seconda delle esigenze.
Accanto a tipologie di lavorazione lamiera come stampaggio, coniatura e imbutitura, la piegatura dell [...]

Continua a leggere

Stegip 4 Communication

La Promozione con gli oggetti

Quando si decide di aprire un business è molto importante che i clienti inizino a familiarizzare con i vostri prodotti/servizi e a fidarsi degli stessi magari provandone l’efficacia.
Discorso ancora più importante è quando devi farti conoscere e farti strada tra brand più forti e affermati di te.
Lì è ancora più importante far provare ai clienti i tuoi prodotti Ovviamente la concorrenza spietata e la voglia di emergere sono i fattori che gli impr [...]

Continua a leggere

Outsourcing della logistica di magazzino: perché e come farlo

L’outsourcing della logistica di magazzino è una soluzione che può permettere alle aziende di migliorare il servizio e, allo stesso tempo, di risparmiare tempo e risorse.

Anche se la logistica di magazzino è una delle attività cruciali all’interno della supply chain, spesso, le aziende che devono ricorrervi non hanno le competenze o le risorse per poterla sviluppare in maniera adeguata, rischiando di compromettere la qualità del proprio operato.
  Fortunatamente, attraverso l’outsourcing (o esternalizzazione), è possibile affidare questo compito a terzi, affinché si occupino di ogni aspetto relativo ad esso, appli [...]

Continua a leggere