Servizi

Le specifiche tecniche degli ascensori per disabili

Gli ascensori per disabili devono rispondere a determinate specifiche tecniche per poter essere considerati idonei dal punto di vista delle normative e della legge. La cabina degli ascensori per disabili a Piacenza, per esempio, deve avere dimensioni minime tali da permettere l'utilizzo agevole da parte di una persona che è costretta a spostarsi stando su una sedia a ruote.
Anche le porte di cabina e di piano devono essere speciali, perché ovviamente devono essere del tipo automatico e devono avere dimensioni tali da permettere un facile accesso alle persone che hanno questo tipo di difficoltà. Il sistema di apertura delle porte deve avere una dotazione idonea, ad esempio le costole mobili o la cellula fotoelettrica, che renda l'arresto come anche l'inversione della chiusura un meccanismo facilmente gestibile soprattutto in caso di ostruzione del vano porta.
Parlando dei tempi di apertura e chiusura delle porte viene scontato aggiungere che devono essere commisurati all’azione dell’entrata e uscita di una persona con difficoltà motorie o su una sedia a rotelle, perciò l’accesso deve essere agevole e comodo, con stazionamento ai piani che avviene con porte chiuse.
A proposito delle componenti, la bottoniera di comando interna ed esterna deve avere i comandi posizionati in modo che siano raggiungibile con semplicità, quindi devono essere posizionati a un'altezza adeguata ad persona su sedia a ruote in modo da essere usata in modo agevole anche da parte delle persone non vedenti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.
1) Fare una to do list del viaggio Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza.
Lasciate una copia della li [...]

Continua a leggere

Come riconoscere un buon servizio di assistenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è il principale alleato delle aziende contro i guasti e gli imprevisti. Ecco perché deve essere scelto con cura.

Sono le 17:50 di venerdì sera, stai per stampare l’ultimo report da presentare al capo e… nessuna stampa.
La macchina è guasta.
E allora, chi chiamerai? No, non gli acchiappa fantasmi, più probabilmente l’assistenza informatica, tuo angelo custode telefonico.
Ma in situazioni come queste, di stress e frustrazione, l’ultima cosa che vuoi è che la persona all’altro capo del telefono non prenda con la giusta serietà il tuo problema.
E fidati, se non [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’abbigliamento promozionale migliore per la vostra azienda

L’abbigliamento promozionale dice tanto dell’immagine dell’azienda e deve essere scelto con attenzione.

L’abito non fa il monaco… a parte quando si parla di abbigliamento promozionale! Eh già, perché sia che si tratti dell’outfit dei vostri standisti, sia che si tratti di omaggi per i vostri clienti, l’ultima cosa che potete permettervi è che il vostro logo sia su indumenti brutti o che non rappresentano lo spirito dell’azienda.
   Pensate alle persone che indossano i vostri articoli promozionali come a tanti testimonial: loro porteranno in giro il [...]

Continua a leggere