Servizi

Le specifiche tecniche degli ascensori per disabili

Gli ascensori per disabili devono rispondere a determinate specifiche tecniche per poter essere considerati idonei dal punto di vista delle normative e della legge. La cabina degli ascensori per disabili a Piacenza, per esempio, deve avere dimensioni minime tali da permettere l'utilizzo agevole da parte di una persona che è costretta a spostarsi stando su una sedia a ruote.
Anche le porte di cabina e di piano devono essere speciali, perché ovviamente devono essere del tipo automatico e devono avere dimensioni tali da permettere un facile accesso alle persone che hanno questo tipo di difficoltà. Il sistema di apertura delle porte deve avere una dotazione idonea, ad esempio le costole mobili o la cellula fotoelettrica, che renda l'arresto come anche l'inversione della chiusura un meccanismo facilmente gestibile soprattutto in caso di ostruzione del vano porta.
Parlando dei tempi di apertura e chiusura delle porte viene scontato aggiungere che devono essere commisurati all’azione dell’entrata e uscita di una persona con difficoltà motorie o su una sedia a rotelle, perciò l’accesso deve essere agevole e comodo, con stazionamento ai piani che avviene con porte chiuse.
A proposito delle componenti, la bottoniera di comando interna ed esterna deve avere i comandi posizionati in modo che siano raggiungibile con semplicità, quindi devono essere posizionati a un'altezza adeguata ad persona su sedia a ruote in modo da essere usata in modo agevole anche da parte delle persone non vedenti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere

4 vantaggi dei gadget pubblicitari personalizzati

L’uso di gadget pubblicitari per le proprie campagne garantisce visibilità e occasioni per costruire nuovi rapporti commerciali, il tutto con un costo alquanto contenuto.

Al giorno d’oggi la pubblicità ha ormai mille volti (per lo più digitali) e, tra questi, rischia di perdersi uno dei più fondamentali: quello dei gadget pubblicitari.
Ma nell’epoca dei social media e dei siti web, vale ancora la pena dedicare tempo e risorse agli articoli promozionali? La risposta è… assolutamente sì! E ci sono 3 validi motivi per farlo.
Ecco quali.
  1.      Visibilità duratura   Uno spot in televisione dura pochi minuti, un pos [...]

Continua a leggere

Imballaggi per il trasporto di merci pericolose: cosa dice l’UN3373?

L’UN3373 è una delle normative che regola le caratteristiche e l’utilizzo degli imballaggi per il trasporto di merci pericolose.

Il packaging e gli imballaggi per il trasporto di merci pericolose sono uno degli aspetti più critici della logistica e dal loro impiego dipende la sicurezza e la buona riuscita dei trasporti.
Per questo è sempre fondamentale seguire le indicazioni delle varie normative a riguardo, in particolare dell’UN3373.
  Cosa dice esattamente questo documento? Innanzitutto, definisce 3 obiettivi fondamentali per quanto riguardi i trasporti, ossia: Assicura [...]

Continua a leggere