Servizi

Le specifiche tecniche degli ascensori per disabili

Gli ascensori per disabili devono rispondere a determinate specifiche tecniche per poter essere considerati idonei dal punto di vista delle normative e della legge. La cabina degli ascensori per disabili a Piacenza, per esempio, deve avere dimensioni minime tali da permettere l'utilizzo agevole da parte di una persona che è costretta a spostarsi stando su una sedia a ruote.
Anche le porte di cabina e di piano devono essere speciali, perché ovviamente devono essere del tipo automatico e devono avere dimensioni tali da permettere un facile accesso alle persone che hanno questo tipo di difficoltà. Il sistema di apertura delle porte deve avere una dotazione idonea, ad esempio le costole mobili o la cellula fotoelettrica, che renda l'arresto come anche l'inversione della chiusura un meccanismo facilmente gestibile soprattutto in caso di ostruzione del vano porta.
Parlando dei tempi di apertura e chiusura delle porte viene scontato aggiungere che devono essere commisurati all’azione dell’entrata e uscita di una persona con difficoltà motorie o su una sedia a rotelle, perciò l’accesso deve essere agevole e comodo, con stazionamento ai piani che avviene con porte chiuse.
A proposito delle componenti, la bottoniera di comando interna ed esterna deve avere i comandi posizionati in modo che siano raggiungibile con semplicità, quindi devono essere posizionati a un'altezza adeguata ad persona su sedia a ruote in modo da essere usata in modo agevole anche da parte delle persone non vedenti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Logistica di magazzino: come ridurre i costi dell’inventario

Nella logistica di magazzino, una corretta organizzazione e gestione delle logiche interne è fondamentale per abbattere le spese.

Chiunque debba gestire la logistica di magazzino lo sa: questo segmento aziendale presenta numerosi costi.
Ciò che invece non sempre è noto, è il fatto che tali costi possono essere abbattuti attraverso una gestione ponderata e intelligente.
E da dove si inizia a fare una gestione di questo tipo? Dall’inventario.
Ecco come.
  La pianificazione è alla base di tutto Nella logistica sono coinvolte più persone e reparti, i quali devono lavorare in pe [...]

Continua a leggere

Alchemy Professional

Scopri tutto su la pulizia professionale

Alchemy Professional: qualità e professionalità.
Qualità che, fondendosi ad una esperienza ormai fortemente consolidata, compone un mix in grado di fornire valida risposta a qualsiasi esigenza da parte del cliente.
Questo, insieme a tanto altro, è Alchemy Professional, storica azienda specializzata nella produzione di detergenti professionali e vendita di attrezzature finalizzate alla pulizia.
All'interno della propria offerta, a sua volta calibr [...]

Continua a leggere

Ieros srl

Coaching e noleggio per eventi

Quando si organizza un evento aziendale ci sono una serie di fattori da tenere a mente e che hanno una grande influenza sulla buona impressione che faremo al pubblico intervenuto.
La location, innanzitutto, è il luogo in cui accoglieremo gli ospiti e rappresenterà l’azienda stessa, per questo è importante sceglierla con cura.
Allo stesso modo, i servizi che sceglieremo (dalla location più appropriata alla scelta della musica, dagli impianti audio [...]

Continua a leggere