Servizi

Le spedizioni aeree sono a Parma il futuro della movimentazione merci

L’efficienza del trasporto via aria per raggiungere i mercati globali

Alcuni giorni fa la International Air Transport Association (IATA) ha pubblicato i dati relativi al mercato globale del trasporto di merci via aerea, divulgando un dato estremamente interessante: nell’aprile del 2015, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, i volumi di merci trasportate sono cresciuti del +3.3%.


Tale percentuale è inferiore a quella media registrata nel primo quadrimestre del 2015, in cui la crescita è stata calcolata al +5.3%, tuttavia come dicevamo il dato è interessante perché parla comunque di un trend che sta mantenendo il segno positivo.


A trainare la crescita registrata lo scorso aprile è stata, in particolare, l’area geografica che comprende Asia, Pacifico e Medio Oriente; soprattutto i vettori di quest’ultima zona hanno segnato un +14.1% nella domanda di trasporto merci e un +18.5% in termini di capacità di carico.


Anche se il vecchio continente non ha andamenti paragonabili a quelli dei paesi mondiali dalle economie più galoppanti, il trasporto aereo è comunque un settore importante a cui sono associati importanti vantaggi in termini economici.


Le spedizioni aeree in partenza da Parma e da altri aeroporti italiani possono raggiungere gli scali europei più ampi e ben collegati e, da qui, raggiungere il resto del mondo con il loro carico di Made in Italy, rappresentando quindi valide alleate delle economie locali e nazionali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

6 consigli per evitare lo stress del viaggio e godersi le tanto meritate vacanze

È stato un anno particolarmente stancante e avete deciso di riprendere fiato e partire per un viaggio insieme alla volta della Capitale romana?

Partire insieme per una vacanza potrà essere una delle esperienze più belle o più terrificanti della vostra vita, poiché spesso e volentieri un viaggio può risultare stancante e stressante, ed ecco un vademecum per evitare che torniate più stanchi e stressati di prima.
1) Fare una to do list del viaggio Riservate un’ora del vostro tempo per pensare a tutto quello di cui avrete bisogno di preparare prima della partenza.
Lasciate una copia della li [...]

Continua a leggere

Come riconoscere un buon servizio di assistenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è il principale alleato delle aziende contro i guasti e gli imprevisti. Ecco perché deve essere scelto con cura.

Sono le 17:50 di venerdì sera, stai per stampare l’ultimo report da presentare al capo e… nessuna stampa.
La macchina è guasta.
E allora, chi chiamerai? No, non gli acchiappa fantasmi, più probabilmente l’assistenza informatica, tuo angelo custode telefonico.
Ma in situazioni come queste, di stress e frustrazione, l’ultima cosa che vuoi è che la persona all’altro capo del telefono non prenda con la giusta serietà il tuo problema.
E fidati, se non [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’abbigliamento promozionale migliore per la vostra azienda

L’abbigliamento promozionale dice tanto dell’immagine dell’azienda e deve essere scelto con attenzione.

L’abito non fa il monaco… a parte quando si parla di abbigliamento promozionale! Eh già, perché sia che si tratti dell’outfit dei vostri standisti, sia che si tratti di omaggi per i vostri clienti, l’ultima cosa che potete permettervi è che il vostro logo sia su indumenti brutti o che non rappresentano lo spirito dell’azienda.
   Pensate alle persone che indossano i vostri articoli promozionali come a tanti testimonial: loro porteranno in giro il [...]

Continua a leggere