Servizi

Le spedizioni aeree sono a Parma il futuro della movimentazione merci

L’efficienza del trasporto via aria per raggiungere i mercati globali

Alcuni giorni fa la International Air Transport Association (IATA) ha pubblicato i dati relativi al mercato globale del trasporto di merci via aerea, divulgando un dato estremamente interessante: nell’aprile del 2015, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, i volumi di merci trasportate sono cresciuti del +3.3%.


Tale percentuale è inferiore a quella media registrata nel primo quadrimestre del 2015, in cui la crescita è stata calcolata al +5.3%, tuttavia come dicevamo il dato è interessante perché parla comunque di un trend che sta mantenendo il segno positivo.


A trainare la crescita registrata lo scorso aprile è stata, in particolare, l’area geografica che comprende Asia, Pacifico e Medio Oriente; soprattutto i vettori di quest’ultima zona hanno segnato un +14.1% nella domanda di trasporto merci e un +18.5% in termini di capacità di carico.


Anche se il vecchio continente non ha andamenti paragonabili a quelli dei paesi mondiali dalle economie più galoppanti, il trasporto aereo è comunque un settore importante a cui sono associati importanti vantaggi in termini economici.


Le spedizioni aeree in partenza da Parma e da altri aeroporti italiani possono raggiungere gli scali europei più ampi e ben collegati e, da qui, raggiungere il resto del mondo con il loro carico di Made in Italy, rappresentando quindi valide alleate delle economie locali e nazionali.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Le novità degli ultimi anni della normativa in tema di divorzio e il ruolo degli studi legali

L'istituto del divorzio ha fatto il proprio ingresso nel nostro ordinamento giuridico con la legge n.
898 del 1970, entrata in vigore, in Italia, il 1 dicembre del 1970.
La legge regolamentava, per la prima volta, la cessazione degli effetti civili del matrimonio, subordinandoli alla emanazione, da parte di un Tribunale, della sentenza di divorzio, a seguito di un ricorso congiunto da parte dei coniugi (nascente da una determinazione consensuale [...]

Continua a leggere

Carte prepagate con canone gratuito: quali sono le più famose?

Le migliori carte ricaricabili gratis

Carte prepagate con canone gratuito: cosa sono, come funzionano e quali sono le più famose.
Una rapida guida per districarsi al meglio in un campo che, al primo sguardo, può sembrare complesso e pieno di tecnicismi.
Capire cos’è una carta prepagata con il canone gratuito invece è abbastanza semplice così come il suo utilizzo.
In un’epoca poi caratterizzata dalla sempre maggiore diffusione dei pagamenti online, averne una ormai è una scelta quasi [...]

Continua a leggere

Fotoecommerce.it

Foto di qualità per e-Commerce

Un e-Commerce che si rispetti deve presentare sicuramente una struttura semplice da utilizzare per l’utente, consentendogli di portare a termine un acquisto in pochi click, e di fornire tutte le informazioni utili circa i prodotti offerti e le loro caratteristiche.
Ma più di ogni altra cosa, ciò che conta maggiormente in un e-Commerce è la qualità delle immagini con la quale vengono mostrati agli utenti i prodotti.
Immagini di scarsa qualità, rea [...]

Continua a leggere