Internet > SEM e SEO

Le strategie di web marketing più efficaci

Affermarsi definitivamente all'interno di un mercato vuol dire aver costruito strategie di marketing che hanno determinato il successo del proprio prodotto. Quando un brand entra a pieno titolo nel linguaggio comune, talvolta traducendosi nei casi più eclatanti come sinonimo di alta qualità e solida affidabilità, si è in presenza dell'effetto di una seduzione operata sull'opinione pubblica da una campagna pubblicitaria vincente. I grandi marchi usufruiscono di strepitosi professionisti che concepiscono pubblicità destinate il più delle volte ai canali televisivi. E' indubbio che la televisione rappresenti il medium che più di altri è in grado di investire un pubblico vasto e influenzarlo, nella condizione di tranquillità domestica in cui lo incontra, fino al suo totale cedimento psicologico. E per decenni, sovrastando l'alternativa più debole della pubblicità cartacea, si è imposta come unico mezzo di comunicazione di massa attraverso cui promuovere efficacemente l'attività di un'impresa. Pertanto importanti brand nel settore dell'alimentazione, della moda, della produzione di autoveicoli, della creazione dei primi computer hanno sapientemente sfruttato tale medium manifestandosi al grande pubblico come credibili aziende. Da molti anni, sia pure conservando una posizione sommamente autorevole, la televisione ha dovuto salutare l'avvento di un nuovo medium, internet per intenderci, che in breve tempo ha dimostrato di generare risultati ottimi sotto il profilo della promozione di prodotti o consulenze.

Non è un caso, infatti, che quei social che inglobano un numero sorprendente di iscritti, primo fra tutti Facebook, cedono spazi pubblicitari del proprio network a cifre decisamente rispettabili. Il che significa che essi sono capaci di creare una invidiabile visibilità che trova nell'aumento dei profitti dell'impresa pagante un segnale decisivo della sua validità. Non occorre ovviamente dimenticare nemmeno le qualità promozionali che una vetrina come Instagram concede ad alcune figure professionali, quali in particolare le fashion blogger. Se poi pensiamo a Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, dobbiamo far riferimento all'acquisto sempre crescente dei suoi link sponsorizzati che, sulla base delle ricerche specifiche di un utente, fanno apparire il sito internet di un'azienda in prima pagina. Tuttavia esiste una via pubblicitaria sul web che come ci conferma fifactory.com restituisce all'impresa che ne fa uso formidabili risultati. E' il posizionamento di un sito internet in prima pagina sui motori di ricerca con le parole chiave che riguardano il suo business. Rappresenta un'operazione tecnico-creativa che ha la finalità di muovere una vetrina virtuale fino a farle raggiungere una posizione privilegiata sul motore di ricerca. Emergere tra i primi risultati di una ricerca attinente alla propria attività imprenditoriale significa acquisire certamente la visita di un potenziale cliente il quale, ricordiamo, ha l'abitudine automatica di non oltrepassare la seconda o la terza pagina di un motore di ricerca. Siccome al traguardo della prima pagina ambiscono in ogni settore centinaia e spesso migliaia di imprese, il compito di un esperto consulente Seo non si riduce al raggiungimento di tale obiettivo, ma soprattutto al mantenimento di questo stato delle cose. Deve seriamente controllare lo strategico avanzamento dei competitors al fine di preservare per il suo cliente l'appetibile posizionamento conseguito a vantaggio del sito internet su cui sta lavorando. Prezzi assai contenuti rispetto a vantaggi straordinari, segnalano l'attività di Seo come una rivoluzione nell'ambito del web marketing. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come fare SEO per siti e-commerce

Strategie SEO per l’e-commerce

Un numero crescente di persone si affida al web per effettuare acquisti di ogni genere – dall’abbigliamento ai dispositivi elettronici al cibo – e questo ha fatto aumentare anche il numero di siti e-commerce per la vendita di prodotti e servizi.
Ma come far emergere il proprio sito e-commerce e porsi in concorrenza diretta con i competitors che vendono lo stesso prodotto e servizio? Gli operatori del web si stanno specializzando sempre più nel me [...]

Continua a leggere

Migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, consigli e strategie

Le tecniche migliori per ottenere risultati con la SEO

Avere un buon posizionamento sui motori di ricerca permette ai siti web di essere raggiunti più facilmente dagli utenti interessati all’argomento trattato.
Una buona strategia SEO è vantaggiosa per ogni sito web a prescindere dall’argomento trattato: avere la SEO dalla propria parte permette infatti di migliorare il posizionamento del sito su Google e sugli altri motori di ricerca.
Raramente, però, tutto funziona perfettamente sin dall’inizio: l’ [...]

Continua a leggere

Come gestire una recensione negativa del tuo hotel

Trasforma una cattiva recensione in una opportunità

La corretta gestione delle recensioni negative di un hotel riveste un ruolo di primaria importanza all’interno di una efficace strategia di web marketing turistico, ed ogni recensione da parte di ospiti insoddisfatti può trasformarsi in una buona opportunità per mostrare ai potenziali clienti i nostri sforzi per rendere ogni soggiorno una esperienza piacevole e rilassante.
Una recente indagine condotta da TripAdvisor ha rivelato come circa l’85% [...]

Continua a leggere