Viaggi e Vacanze > Destinazione

Le vacanze in Sardegna con i last minute

Vacanze economiche coi last minute

I last minute sono un tipo di pacchetto vacanza che permette di poter soggiornare in una location anche esclusiva, in una struttura moderna e ricca di servizi, a un costo molto inferiore a quello che si pagherebbe da listino.
questo perchè la formula del last minute, come dice il nome, indica una vacanza da prenotare all'ultimo minuto, ovvero poco tempo prima della partenza, anche solo qualche giorno prima.

Questo porta vantaggi sia a chi sceglie la vacanza, dato che può passare delle vacanze economiche in luoghi anche rinomati e costosi, e sia all'agenzia di viaggi, che non perde un pacchetto vacanza, vendendolo comunque, anche se a meno del suo costo reale.

In questo modo si possono ad esempio fare delle vacanze molto economiche nei villaggi in Sardegna approfittando dei last minute, oppure visitare mete europee, fare voli transatlantici e soggiornare a New York o oltre Oceano spendendo davvero poco.

Villaggi in Sardegna

Rimanendo in suolo italiano, grazie ai last minute si possono prenotare delle vacanze da sogno in luoghi incredibilmente beli come ad esempio la Sardegna, con il suo mare cristallino dalle mille sfumature e le spiagge di sabbia bianca e fine, oppure rocciose con gole e falesie a picco sul mare, grotte marine e zone naturali di una bellezza ancora selvaggia.

La Sardegna offre vari tipi di località di mare, sia quelle più interessate dal turismo di massa, ce quelle dedicate ai vips come la costa Smeralda, oppure zone molto tranquille e immerse nella natura.

In ogni caso conviene prenotare delle vacanze molto economiche nei villaggi in Sardegna approfittando dei last minute, dato che la formula del last minute permette di soggiornare in luoghi rinomati come la Sardegna, e magari scegliere un villaggio a quattro stelle, pagando poco anche in alta stagione.

Prenotare un last minute online

Si deve però avere la pazienza e sopratutto la prontezza di trovare un'occasione e non lasciarsela sfuggire, dato che i last minute rimangono pochi giorni attivi.

La facilità di prenotazione viene però agevolata grazie ai tanti portali di vacanze online, che permettono di effettuare un booking o fermare un last minute in maniera immediata direttamente dal proprio pc.

Oggi moltissime persone si affidano ai portali online, dove è possibile conoscere le varie strutture turistiche di ogni località ancora a disposizione, cercare quella che fa per noi e prenotarla senza problemi, selezionandola da pc e inviando online la nostra richiesta.

Si può anche avere un veloce preventivo in tempo reale, inserendo in un pratico form i propri dati, il periodo e la località scelti per la vacanza, il numero di persone e il tipo di struttura dove si vuole soggiornare, e si aprirà una pagina con tutte le strutture disponibili per quel periodo e il loro costo.

Prenotare online quindi è molto più facile che andare di persona all'agenzia di viaggi, e questo rende più semplice anche trovare delle vacanze molto economiche nei villaggi in Sardegna approfittando dei last minute.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

L'Elba e il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano

Il Parco Nazionale Arcipelago Toscano si trova al largo della Toscana e comprende sette isole: Capraia, Elba, Giannutri, Giglio, Gorgona, Montecristo, Pianosa e alcuni scogli minori.
Tra queste, l’isola più importante e famosa è l’Elba.
Il Parco Nazionale offre quindi una varietà incredibile a livello paesaggistico, si va infatti dalla spettacolare isola d’Elba all’area montuosa di Montecristo.
Le coste godono tutte di acque cristalline e spiagge [...]

Continua a leggere

Itinerario in Croazia con la propria auto: cosa vedere

Da diversi anni, ormai, la Croazia è diventata a pieno titolo una delle mete turistiche europee più gettonate e ammirate, sia perché estremamente facile da raggiungere e da percorrere, ma anche e soprattutto per i suoi paesaggi mozzafiato e gli scorci meravigliosi che è in grado di offrire.
Una bellezza che non si esprime solo nei diversi centri urbani ricchi di storia e di cultura, ma che incanta anche per le sue lunghe coste e le innumerevoli i [...]

Continua a leggere

Affitti: Roma e Milano le città più care

Il mercato degli affitti residenziali negli ultimi anni ha visto calare drasticamente l’importo dei canoni, rischiando così di compromettere un mercato che garantisce una rendita non elevata ma costante nel tempo, stimata intorno tra il 4 e il 5 per cento dagli esperti del settore immobiliare.
E’ stato realizzato uno studio sul primo semestre 2019 che ha evidenziato come la flessione media del valore dei canoni di affitto sia inferiore al due per [...]

Continua a leggere