Casa > Arredamento

Le vasche da esterni

Minipiscine

Fra poco arriverà la bella stagione e quindi dovete pensare a come arredare di nuovo il vostro giardino o terrazzo.
In inverno se avete tra le vasche idromassaggio per esterni una piscina interrata fino all'anno seguente avrete dovuto  preparare la vasca alla stagione invernale in modo che si potesse conservare al meglio e ritrovarla  in buono stato la stagione seguente.


Se l'avevate  lasciata scoperta avrete dovuto continuare con tutti i trattamenti che si davano nella stagione estiva ovvero il controllo del pH, del cloro, l'inserimento di antialghe, l'impianto di filtrazione  automatico e avreste dovuti anche butttarci dentro un prodotto antigelo e raccogliere periodicamente coi retini le foglie che  vi cadono dentro .
Se lo avete fatto la vostra piscina è pronta per potere essere risistemata per la prossima stagione.
Se però non avete tempo da dedicare alle vasche idromassaggio per esterni in inverno l' altra opzione sicuramente più pratica è quella di coprire la piscina con una copertura in telo impermeabile o plastica per tutto il periodo in cui non viene usata, in modo da mantenerla sempre perfetta nel tempo.

Una piscina coperta  è alla fine  più sicura anche per evitare di finirci dentro  e risulta più protetta dalle intemperie, quindi si evita di danneggiare alcune parti delicate come gli esterni e la tubazione.
In ogni caso  non serve svuotarla del tutto infatti  si potrebbero verificare degli squilibri  tra il terreno e il vuoto all'interno della vasca, con conseguente rischio di cedimenti  della struttura stessa.
Per le piscine e vasche idromassaggio per esterni in liner o PVC, c'è il rischio che il tessuto esterno potrebbe indurirsi e diventare meno elastico,  e opacizzare o macchiare . Per le piscine in klinker o mosaico,  con il gelo le mattonelle si potrebbero distaccare.
Se la zona dove vivete quindi era è a rischio  gelate, avreste dovuto abbassare il livello dell'acqua sotto gli skimmer e  posizionare dei  galleggianti morbidi per assorbire la spinta dell’acqua in caso di gelo.

Quindi adesso potete iniziare a verificare come è la situazione e prepararla per la stagione che arriva.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Consigli per arredare l'ufficio

L'ufficio è il luogo dove idee, spunti e progetti prendono vita.
L'arredamento giusto è fondamentale per lavorare bene e comunicare dinamismo e professionalità ai propri clienti.
Lo stile L'abito fa il monaco in ufficio.
Lo stile dei mobili e dei complementi d'arredo raccontano la storia e la professionalità del brand.
L'ambiente può trasmettere formalità, classe, eleganza o allegria al cliente.
Accogliente e funzionale, l'ufficio deve accompagna [...]

Continua a leggere

A Natale regalati un arredo di design

Vivi la festa più importante dell’anno concedendoti un regalo particolare: un arredo di design unico e al di fuori degli schemi! Qualche esempio? Una poltrona valigia o un interno salottino bianco!

Spendendo qualche soldo in più, per questo Natale potresti decidere di regalare a te e alla tua famiglia qualcosa di veramente speciale e inusuale, come ad esempio un arredo di design.
Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo pensato di rinnovare gli ambienti della casa, arricchendola con oggetti di classe o con arredamenti eleganti e allo stesso tempo originali.
Una delle tendenze in fatto di arredo è rappresentata dalla poltrona valigia: [...]

Continua a leggere

Scrivanie sempre in orgine con il portaoggetti da scrivania

Contro tavoli ingombri di cianfrusaglie e oggetti e quaderni che traboccano dal cassetto, vengono in nostro aiuto i portaoggetti da scrivania, accessori immancabili per trovare ad ogni cosa il suo giusto posto.
Vediamo le loro caratteristiche principali e i loro punti di forza: organizzazione, compattezza, estetica.
  Organizzazione L'ordine e l'organizzazione sono un requisito fondamentale per svolgere correttamente numerosi compiti della vita, [...]

Continua a leggere