Cucina

Le Vere Grotte | Ristorante Roma Nord

Le Vere Grotte: il matrimonio perfetto tra una cucina deliziosa e una location spettacolare. Se è vero che la caratteristica principale di un buon ristorante, qualunque sia la sua specialità, è sicuramente una proposta enogastronomica notevole, pronta a soddisfare e incantare i palati più esigenti, è altrettanto vero che una location ricercata ha un ruolo determinante nel regalare al cliente un'esperienza di godimento a 360 gradi.

Un ambiente curato, con un carattere definito, frutto di uno stile ben preciso e di grande competenza e passione nel definirne ogni minimo dettaglio, dalla struttura all'arredamento, dall'illuminazione alla mise en place, crea da subito un clima accogliente per gli avventori, che si sentiranno già sereni ed entusiasti, pronti a passare qualche ora piacevole, ben oltre il consumo di un semplice pasto.

Il ristorante Le Vere Grotte, incredibile locale in piazza Saxa Rubra, in piena zona nord di Roma, offre una pizzeria eccellente e una proposta di ristorazione originale, che in primis propone i capisaldi della cucina italiana tradizionale, secondo i dettami della dieta mediterranea, filosofia alimentare all'insegna della salute e del gusto, nel rispetto della stagionalità e della qualità delle materie prime. Ma non si limita a questo, in quanto insieme alle pizze e ai più classici piatti della penisola, tra cui in particolare una invidiabile sezione denominata "risotteria", dà spazio sul suo ricco e invitante menu alla carne danese, le pampas argentine, il pesce fresco e specialità legate alla braceria.

A coronare questa varietà di sezioni diverse, ma coesistenti in armonia, completano le specialità del ristorante, pizzeria, braceria, risotteria le birre artigianali, che Le Vere Grotte seleziona e abbina, potenzialmente, con grandissima esperienza e sapienza, riportandole in una già eccellente carta di vini, che valorizza prodotti di eccellenza di cantine e vitigni, gusti provenienti da tutto il territorio italiano.

Foto e brevi descrizioni sulla carta soddisferanno tanto gli appassionati quanto i semplici amatori del mondo del vino e della birra, così florido in Italia. Parlare di Le Vere Grotte limitandosi al cibo e alle bevande non è sufficiente, anche se le parole non sono abbastanza per rendere giustizia ai piatti salati, alle pizze, alla pasticceria del locale.

L'ambiente che ospita il locale è particolarissimo e genuinamente incantevole. Le pareti in pietra, valorizzate da un'illuminazione intima e atipica allo stesso tempo, sono custodi ideali di ogni esperienza culinaria, che vi ci rechiate in coppia, posto che il romanticismo è garantito, in famiglia o tra amici. Le sale si prestano perfettamente anche al festeggiare qualsiasi tipo di ricorrenza, per esempio un compleanno, anche il diciottesimo di un ragazzo che si appresta all'entrare nell'età adulta, o un addio al celibato o al nubilato elegante ma non per questo noioso, o ancora una festa di laurea.

Basterà contattare il professionale e preparato staff di Le Vere Grotte, che saprà indirizzarvi verso la soluzione ideale, definendo insieme a voi i minimi dettagli, anche nella costruzione di un menu che combini al meglio la proposta del locale e le vostre esigenze. Da non trascurare l'incantevole terrazza durante l'estate.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristorante Doppio

Hamburger e Wine Bar a Montesacro

Una delle serate preferite dalla maggior parte delle persone è sicuramente legata al cenare insieme con parenti e o amici in un clima di convivialità  e di divertimento e con la voglia di mangiare piatti gustosi e prelibati, spendendo possibilmente cifre non altissime.
Uno dei piatti più amati da giovani e meno giovani è sicuramente l’hamburger, cucinato in tanti modi e possibilmente servito con contorni adeguati e prelibati.
Le persone che vivon [...]

Continua a leggere

Il miglior pranzo con le chiocciole di mare

Le lumachine di mare per un ottimo pranzo domenicale

Molti credono che l’inverno sia periodo di pranzi a base di carne, ma non è così.
Le pietanze di pesce sono scelte anche durante i mesi invernali, soprattutto per alcuni tipi di antipasti.
Ci sono tante cose da mangiare e ci si può dare alla creatività in cucina.
Cercando sul web, si possono trovare tante tipologie di ricette che possono essere fatte in casa, sia per cene in famiglia, sia per pranzi più elaborati in famiglia.
Un antipasto che pia [...]

Continua a leggere

“C’è posto per 30?”: inizia a Parma il nuovo programma di Max Giusti

Sbarca dal 7 ottobre in prima serata sul canale Nove il nuovo show condotto da Max Giusti, dal titolo “C’è Posto per 30?”

Sbarca dal 7 ottobre in prima serata sul canale Nove il nuovo show condotto da Max Giusti, dal titolo “C’è Posto per 30?”.
30 giudici popolari, divisi per 8 tavoli, che rappresentano un diverso punto di vista sul piacere dello stare a tavola.
A gareggiare, due ristoranti, ognuno convinto che la propria offerta sia superiore e che sia il migliore della zona.
Ma per definirlo, il compito è stato affidato a Max Giusti e alla sua giuria popolare.
 Al [...]

Continua a leggere