Casa > Arredamento

Legno grezzo per decorare la casa

legno grezzo

Il legno grezzo è senza dubbio il materiale di tendenza per tutti gli amanti del decoro marino!

Nel suo stato naturale, questo materiale da solo ha una storia meravigliosa ... devo dire che i legni grezzi amano viaggiare: i suoi risultati finali dipendono da pochi a molti giorni / mesi in mare! L'acqua li trasporta e il vento e le maree lo trasformano in un pezzo di legno senza corteccia e privo di linfa, e ciò gli conferisce il suo aspetto e il colore così speciale.


Spesso bianco, beige, il legno si rifugia sulle spiagge del mare   ... il sale gli ha permesso di diventare liscio e prendere una forma particolare: questo è ciò che gli dà il suo fascino!

Ecologico, questo materiale può quindi essere trasformato in base alle proprie ispirazioni e le proprie scoperte. Egli può assumere molte forme che possono essere usate per una lampada, un tavolo, una cornice, un attaccapanni o candelieri ... Le possibilità sono infinite! Versatile, porta  robustezza a casa vostra, e un aspetto caldo e accogliente.

Un'idea semplice per l'arredamento, che si inserisce perfettamente nella vostra casa al mare per un arredo senza tempo!

Per evocare la bellezza del mare, ma anche la star della stagione delle vacanze, cospargere la vostra tavola di stelle marine. Possono essere piatte o in resina naturale, grandio piccole faranno il massimo effetto  . Aggiungere un paio di conchiglie e voilà ...

Abbiate il coraggio di andare fino in fondo con la vostra decorazione marina e elaborate la vostra tavola con i piatti che ricordano il mare. Piatti decorati con pesci colorati, insalatiere e ciotole con piccoli ciottoli bianchi e grigi che ricordano la spiaggia ... un universo per ricordare l'aria salmastra del mare anche alla fine dell'anno.

Ma non solo la casa al mare, anche tutti quei locali a  cui vogliamo dare un 'ispirazione marina possono essere arredati e decorati con dettagli e particolari marini o che provengono dal mare per un tocco naturale e originale e molto personalizzato alla nostra abitazione anche in città.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Colorare le pareti di casa

Idee e consigli utili

Quando decidiamo di personalizzare gli ambienti domestici aggiungendo un tocco di colore, pensiamo alle pareti di casa come tele bianche in attesa di essere colorate per fare in modo che possano soddisfare i nostri gusti ed aspettative. Ma quali colori è bene adottare per ottenere quell’effetto particolare che desideriamo? E a quali tecniche di verniciatura riteniamo di dover fare ricorso? Le idee migliori e maggiormente in grado di valorizzare g [...]

Continua a leggere

Impianti di depurazione Acquasmart Roma

L'importanza di bere un'acqua bilanciata

Un depuratore d’acqua è la soluzione più semplice e conveniente da adottare per risolvere il problema dell’acqua da bere in casa.
Quella del rubinetto infatti, spesso non è consigliabile a causa della presenza eccessiva di determinati elementi che possono a lungo andare comportare rischi per la salute.
L’acqua minerale del supermercato invece, garantisce una qualità superiore ma è decisamente più costosa, oltre che difficile da trasportare a caus [...]

Continua a leggere

Portoni Sezionali Varese

Eleganza e praticità

I portoni sezionali si rivelano indispensabili soprattutto in quelle situazioni in cui gli spazi limitati a disposizione impediscono la normale apertura delle porte, è questo il classico caso del box auto o delle porte del garage, e fanno in modo che queste possano essere tranquillamente aperte senza essere di intralcio.
La particolarità dei portoni sezionali infatti, è quella di fare in modo che il portone scorra verso l’alto o lateralmente in f [...]

Continua a leggere