Casa > Arredamento

Legno grezzo per decorare la casa

legno grezzo

Il legno grezzo è senza dubbio il materiale di tendenza per tutti gli amanti del decoro marino!

Nel suo stato naturale, questo materiale da solo ha una storia meravigliosa ... devo dire che i legni grezzi amano viaggiare: i suoi risultati finali dipendono da pochi a molti giorni / mesi in mare! L'acqua li trasporta e il vento e le maree lo trasformano in un pezzo di legno senza corteccia e privo di linfa, e ciò gli conferisce il suo aspetto e il colore così speciale.


Spesso bianco, beige, il legno si rifugia sulle spiagge del mare   ... il sale gli ha permesso di diventare liscio e prendere una forma particolare: questo è ciò che gli dà il suo fascino!

Ecologico, questo materiale può quindi essere trasformato in base alle proprie ispirazioni e le proprie scoperte. Egli può assumere molte forme che possono essere usate per una lampada, un tavolo, una cornice, un attaccapanni o candelieri ... Le possibilità sono infinite! Versatile, porta  robustezza a casa vostra, e un aspetto caldo e accogliente.

Un'idea semplice per l'arredamento, che si inserisce perfettamente nella vostra casa al mare per un arredo senza tempo!

Per evocare la bellezza del mare, ma anche la star della stagione delle vacanze, cospargere la vostra tavola di stelle marine. Possono essere piatte o in resina naturale, grandio piccole faranno il massimo effetto  . Aggiungere un paio di conchiglie e voilà ...

Abbiate il coraggio di andare fino in fondo con la vostra decorazione marina e elaborate la vostra tavola con i piatti che ricordano il mare. Piatti decorati con pesci colorati, insalatiere e ciotole con piccoli ciottoli bianchi e grigi che ricordano la spiaggia ... un universo per ricordare l'aria salmastra del mare anche alla fine dell'anno.

Ma non solo la casa al mare, anche tutti quei locali a  cui vogliamo dare un 'ispirazione marina possono essere arredati e decorati con dettagli e particolari marini o che provengono dal mare per un tocco naturale e originale e molto personalizzato alla nostra abitazione anche in città.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

I dipinti moderni

Un dipinto moderno oggi si vende anche online e spesso si tratta di quadri di arredo per la casa.
Questo settore va molto di moda dato che oggi arredare una abitazione o un ufficio non si limita solo a comprare mobili e tessuti abbinati, ma anche aggiungere oggetti e complementi che danno un tocco di personalizzaizone alla casa.
Per questo un dipinto moderno potrebbe dare quel tocco di stile in più e rendere unica la vostra sala o il vostro uffic [...]

Continua a leggere

Quale legno è meglio per i nostri infissi?

Legni diversi danno vita ad infissi diversi. Ecco perché è importante conoscerli a fondo.

Non c’è niente di meglio degli infissi in legno per dare un tocco di calore ed accoglienza alla casa.
Ma siamo sicuri che tutti i legni siano uguali e abbiano lo stesso effetto sui nostri interni? La risposta è no: a seconda del materiale con i quali vengono realizzati, gli infissi possono avere caratteristiche diverse.
  Cos’è quindi che distingue i vari tipi di legno? Ecco una piccola guida sulle tipologie più utilizzate.
  Pino   Il pino si pr [...]

Continua a leggere

I vari tipi di asciugamani

Un bell'asciugamano in spugna è un oggetto indispensabile che non può mancare in ogni bagno.
Infatti la spugna è un tessuto molto assorbente e offre anche molta morbidezza nell'asciugatura, il che la rende ottimale da usare dopo il bagno o la doccia o per asciugarsi dopo essersi lavati.
Ci sono vari modelli di asciugamano in spugna, da quello classico senza fronzoli e in tinta unita a quelli con bordo ricamato, con disegni e fantasie di colori, a [...]

Continua a leggere