Casa > Arredamento

Legno grezzo per decorare la casa

legno grezzo

Il legno grezzo è senza dubbio il materiale di tendenza per tutti gli amanti del decoro marino!

Nel suo stato naturale, questo materiale da solo ha una storia meravigliosa ... devo dire che i legni grezzi amano viaggiare: i suoi risultati finali dipendono da pochi a molti giorni / mesi in mare! L'acqua li trasporta e il vento e le maree lo trasformano in un pezzo di legno senza corteccia e privo di linfa, e ciò gli conferisce il suo aspetto e il colore così speciale.


Spesso bianco, beige, il legno si rifugia sulle spiagge del mare   ... il sale gli ha permesso di diventare liscio e prendere una forma particolare: questo è ciò che gli dà il suo fascino!

Ecologico, questo materiale può quindi essere trasformato in base alle proprie ispirazioni e le proprie scoperte. Egli può assumere molte forme che possono essere usate per una lampada, un tavolo, una cornice, un attaccapanni o candelieri ... Le possibilità sono infinite! Versatile, porta  robustezza a casa vostra, e un aspetto caldo e accogliente.

Un'idea semplice per l'arredamento, che si inserisce perfettamente nella vostra casa al mare per un arredo senza tempo!

Per evocare la bellezza del mare, ma anche la star della stagione delle vacanze, cospargere la vostra tavola di stelle marine. Possono essere piatte o in resina naturale, grandio piccole faranno il massimo effetto  . Aggiungere un paio di conchiglie e voilà ...

Abbiate il coraggio di andare fino in fondo con la vostra decorazione marina e elaborate la vostra tavola con i piatti che ricordano il mare. Piatti decorati con pesci colorati, insalatiere e ciotole con piccoli ciottoli bianchi e grigi che ricordano la spiaggia ... un universo per ricordare l'aria salmastra del mare anche alla fine dell'anno.

Ma non solo la casa al mare, anche tutti quei locali a  cui vogliamo dare un 'ispirazione marina possono essere arredati e decorati con dettagli e particolari marini o che provengono dal mare per un tocco naturale e originale e molto personalizzato alla nostra abitazione anche in città.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Uno spazio comodo in ufficio

Che tu sia un libero professionista, una piccola impresa o un'azienda più grande, è sempre possibile migliorare il tuo comfort o quello dei tuoi dipendenti ottimizzando il layout dell'ufficio.
In effetti, sentirsi bene al lavoro è fondamentale.
Pertanto, lo spazio di lavoro ideale deve essere comodo e funzionale, rispettando i criteri di produttività e le preferenze di stile di ciascuno.
Spazio confortevole Comodità, prima di tutto, a partire da [...]

Continua a leggere

Depuratore CheAcqua

Acqua potabile dal rubinetto di casa

Installare un depuratore d’acqua ad uso domestico è un vantaggio non indifferente sotto diversi punti di vista, non soltanto riguardanti la salute ma anche circa l’aspetto economico nonché ambientale.
Prima di ogni altra cosa, diciamo che grazie ad un depuratore CheAcqua sarà finalmente possibile eliminare quel cattivo sapore all’acqua che proviene dal rubinetto di casa, nonché ridurre drasticamente il residuo fisso ed eliminare eventuale calcare [...]

Continua a leggere

Design made in Italy in cucina con le affettatrici di alta gamma

Il design made in Italy si adatta perfettamente anche agli oggetti più tecnici, come le affettatrici professionali.

Affettare salumi potrebbe sembrare un gesto privo di poesia o di qualsiasi connotato pittorico.
Ma in alcune zone d’Italia non è affatto così.
Vi basterà andare a Parma e provincia per scoprire che intorno al salume – Prosciutto e Culatello su tutti – esiste tutto un immaginario collettivo e una cultura talmente radicata e profonda da poter essere inserita tranquillamente nei libri di storia.
  Non è dunque strano che proprio in provincia di Parm [...]

Continua a leggere