Casa > Arredamento

Legno grezzo per decorare la casa

legno grezzo

Il legno grezzo è senza dubbio il materiale di tendenza per tutti gli amanti del decoro marino!

Nel suo stato naturale, questo materiale da solo ha una storia meravigliosa ... devo dire che i legni grezzi amano viaggiare: i suoi risultati finali dipendono da pochi a molti giorni / mesi in mare! L'acqua li trasporta e il vento e le maree lo trasformano in un pezzo di legno senza corteccia e privo di linfa, e ciò gli conferisce il suo aspetto e il colore così speciale.


Spesso bianco, beige, il legno si rifugia sulle spiagge del mare   ... il sale gli ha permesso di diventare liscio e prendere una forma particolare: questo è ciò che gli dà il suo fascino!

Ecologico, questo materiale può quindi essere trasformato in base alle proprie ispirazioni e le proprie scoperte. Egli può assumere molte forme che possono essere usate per una lampada, un tavolo, una cornice, un attaccapanni o candelieri ... Le possibilità sono infinite! Versatile, porta  robustezza a casa vostra, e un aspetto caldo e accogliente.

Un'idea semplice per l'arredamento, che si inserisce perfettamente nella vostra casa al mare per un arredo senza tempo!

Per evocare la bellezza del mare, ma anche la star della stagione delle vacanze, cospargere la vostra tavola di stelle marine. Possono essere piatte o in resina naturale, grandio piccole faranno il massimo effetto  . Aggiungere un paio di conchiglie e voilà ...

Abbiate il coraggio di andare fino in fondo con la vostra decorazione marina e elaborate la vostra tavola con i piatti che ricordano il mare. Piatti decorati con pesci colorati, insalatiere e ciotole con piccoli ciottoli bianchi e grigi che ricordano la spiaggia ... un universo per ricordare l'aria salmastra del mare anche alla fine dell'anno.

Ma non solo la casa al mare, anche tutti quei locali a  cui vogliamo dare un 'ispirazione marina possono essere arredati e decorati con dettagli e particolari marini o che provengono dal mare per un tocco naturale e originale e molto personalizzato alla nostra abitazione anche in città.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Arredare l’ufficio in maniera funzionale ed economica

Bellezza e funzionalità sono sempre state nemiche giurate.
Da sempre i costosissimi oggetti di design, pur regalando all’acquirente la gioia di poter possedere un oggetto dall’indiscutibile gusto estetico, si sono rivelati essere poco funzionali e scomodi nell’utilizzo quotidiano.
Un ufficio smart Nella nuova era digitale, laddove ai nostri oggetti non solo viene chiesto di essere comodi da utilizzare ma anche di essere "smart", sembra che funzio [...]

Continua a leggere

Come scegliere l’arredamento funzionale per l’ufficio

L'arredamento per l'ufficio deve essere funzionale al lavoro da svolgere e favorire una collocazione ordinata e pratica dei volumi, del materiale cartaceo e delle macchine per l'ufficio.
Un layout ordinato e funzionale Ordine e funzionalità sono spesso due concetti che possono andare d'accordo in maniera armoniosa e orientata a favorire un lavoro organizzato e pratico.
Pur rispettando le norme vigenti in materia, è possibile disporre gli arredi i [...]

Continua a leggere

Pulire e Manutenere il Materasso: 3 Step Fondamentali

La pulizia del materasso anche se è difficile è estremamente importante per noi e per tutta la nostra famiglia perchè sappiamo che sul materasso dovremo trascorrere dalle 7 alle 8 ore ogni giorno.
Mantenere il proprio materasso pulito per evitare soprattutto che gli acari della polvere o le cellule morte della pelle possano comunque sia dare noie dopo lungo tempo e quindi super consigliabile e questo eviterà nel lungo periodo della nascita di muf [...]

Continua a leggere