Casa > Arredamento

Legno grezzo per decorare la casa

legno grezzo

Il legno grezzo è senza dubbio il materiale di tendenza per tutti gli amanti del decoro marino!

Nel suo stato naturale, questo materiale da solo ha una storia meravigliosa ... devo dire che i legni grezzi amano viaggiare: i suoi risultati finali dipendono da pochi a molti giorni / mesi in mare! L'acqua li trasporta e il vento e le maree lo trasformano in un pezzo di legno senza corteccia e privo di linfa, e ciò gli conferisce il suo aspetto e il colore così speciale.


Spesso bianco, beige, il legno si rifugia sulle spiagge del mare   ... il sale gli ha permesso di diventare liscio e prendere una forma particolare: questo è ciò che gli dà il suo fascino!

Ecologico, questo materiale può quindi essere trasformato in base alle proprie ispirazioni e le proprie scoperte. Egli può assumere molte forme che possono essere usate per una lampada, un tavolo, una cornice, un attaccapanni o candelieri ... Le possibilità sono infinite! Versatile, porta  robustezza a casa vostra, e un aspetto caldo e accogliente.

Un'idea semplice per l'arredamento, che si inserisce perfettamente nella vostra casa al mare per un arredo senza tempo!

Per evocare la bellezza del mare, ma anche la star della stagione delle vacanze, cospargere la vostra tavola di stelle marine. Possono essere piatte o in resina naturale, grandio piccole faranno il massimo effetto  . Aggiungere un paio di conchiglie e voilà ...

Abbiate il coraggio di andare fino in fondo con la vostra decorazione marina e elaborate la vostra tavola con i piatti che ricordano il mare. Piatti decorati con pesci colorati, insalatiere e ciotole con piccoli ciottoli bianchi e grigi che ricordano la spiaggia ... un universo per ricordare l'aria salmastra del mare anche alla fine dell'anno.

Ma non solo la casa al mare, anche tutti quei locali a  cui vogliamo dare un 'ispirazione marina possono essere arredati e decorati con dettagli e particolari marini o che provengono dal mare per un tocco naturale e originale e molto personalizzato alla nostra abitazione anche in città.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Consigli per arredare l'ufficio

L'ufficio è il luogo dove idee, spunti e progetti prendono vita.
L'arredamento giusto è fondamentale per lavorare bene e comunicare dinamismo e professionalità ai propri clienti.
Lo stile L'abito fa il monaco in ufficio.
Lo stile dei mobili e dei complementi d'arredo raccontano la storia e la professionalità del brand.
L'ambiente può trasmettere formalità, classe, eleganza o allegria al cliente.
Accogliente e funzionale, l'ufficio deve accompagna [...]

Continua a leggere

A Natale regalati un arredo di design

Vivi la festa più importante dell’anno concedendoti un regalo particolare: un arredo di design unico e al di fuori degli schemi! Qualche esempio? Una poltrona valigia o un interno salottino bianco!

Spendendo qualche soldo in più, per questo Natale potresti decidere di regalare a te e alla tua famiglia qualcosa di veramente speciale e inusuale, come ad esempio un arredo di design.
Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo pensato di rinnovare gli ambienti della casa, arricchendola con oggetti di classe o con arredamenti eleganti e allo stesso tempo originali.
Una delle tendenze in fatto di arredo è rappresentata dalla poltrona valigia: [...]

Continua a leggere

Scrivanie sempre in orgine con il portaoggetti da scrivania

Contro tavoli ingombri di cianfrusaglie e oggetti e quaderni che traboccano dal cassetto, vengono in nostro aiuto i portaoggetti da scrivania, accessori immancabili per trovare ad ogni cosa il suo giusto posto.
Vediamo le loro caratteristiche principali e i loro punti di forza: organizzazione, compattezza, estetica.
  Organizzazione L'ordine e l'organizzazione sono un requisito fondamentale per svolgere correttamente numerosi compiti della vita, [...]

Continua a leggere