Edilizia e Costruzioni

Librerie in cartongesso sospese

La realizzazione di una libreria sospesa in cartongesso

Di imprese a Milano che offrono librerie in cartongesso ne è pieno, ma sono poche, invece, quelle in grado di realizzarne di sospese. Le librerie in cartongesso sospese, infatti, dovranno essere montate su pareti progettate già con i dovuti rinforzi metallici. In base alla scelta del materiale per la vostra libreria (cartongesso, legno, resina...) l'azienda di turno dovrà progettare nei minimi dettagli la parete di sostegno dove verrà ancorata.

Noi di cartongesso-milano ci siamo proprio specializzati nella realizzazione di opere in cartongesso di ogni tipologia. Ecco perché vi conviene puntare su di noi per la vostra libreria in cartongesso sospesa.

La scelta di una libreria sospesa va ad impattare, in maniera positiva, sull'estetica dell'ambiente che la possiede grazie alla sua leggerezza e essenzialità.

Per crearne una, la prima cosa da fare, è fissare nella parete le testate e i montanti tagliati su misura; successivamente si innesteranno le traverse per rinforzare la struttura; il cartongesso che verrà tagliato a dimensioni precise  andrà a ricoprire le testate e i montanti; si realizzeranno le basi di appoggio che andranno poi montate e infine si monteranno i pannelli sopra e sotto.

Le ultimi fasi saranno quelle della stuccatura, di carteggiatura e per poi finire con una bella imbiancata. Ed ecco a voi la vostra libreria sospesa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Geometri a Parma per certificazione energetica

Per chi vuole vendere o affittare un immobile a Parma, l’APE (Attestato di Prestazione Energetica) è fondamentale: per questo ci si deve rivolgere solo a professionisti abilitati.

L’APE, ossia l’Attestato di Prestazione Energetica, è un documento obbligatorio (legge 90/2013) per tutti gli immobili che sono destinati ad essere venduti o affittati: questa certificazione può aumentare il valore di un immobile, poiché rappresenta una stima in termini di risparmio energetico.
La certificazione energetica non è facoltativa, ma obbligatoria per tutti gli edifici di nuova costruzione, per tutti quelli che sono oggetto di vendita o [...]

Continua a leggere

Gli armadietti spogliatoio giusti per mettere a norma una gelateria

Consigli e suggerimenti per scegliere gli armadietti spogliatoio da inserire nello spogliatoio di una gelateria alla luce delle normative vigenti.

Se si deve attrezzare lo spogliatoio di una gelateria è importante sapere che ci sono alcune disposizioni di legge riguardo gli armadietti di cui si deve tenere conto per evitare sanzioni.
NORMATIVE Innanzitutto, in quanto luogo di lavoro, una gelateria è sottoposta alla legge per la salute e la sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
n.
81/2008 ex legge 626).
Inoltre, visto che si tratta di un attività in cui vengono trasformati e distribuiti alimenti, si [...]

Continua a leggere

Come allungare la garanzia della tua caldaia

Se hai appena acquistato una caldaia della Hermann Saunier Duval, c'è una buona notizia per te: grazie all'esclusivo programma Sempre al tuo fianco, puoi allungare la garanzia della tua caldaia da 2 a 5 anni in più rispetto a quella standard, nonché usufruire di una serie di vantaggi notevoli.
Ma conosciamo meglio questo programma fedeltà e, soprattutto, come allungare la garanzia della tua caldaia Hermann Saunier Duval.
Sempre al tuo fianco, il [...]

Continua a leggere