Edilizia e Costruzioni

Librerie in cartongesso sospese

La realizzazione di una libreria sospesa in cartongesso

Di imprese a Milano che offrono librerie in cartongesso ne è pieno, ma sono poche, invece, quelle in grado di realizzarne di sospese. Le librerie in cartongesso sospese, infatti, dovranno essere montate su pareti progettate già con i dovuti rinforzi metallici. In base alla scelta del materiale per la vostra libreria (cartongesso, legno, resina...) l'azienda di turno dovrà progettare nei minimi dettagli la parete di sostegno dove verrà ancorata.

Noi di cartongesso-milano ci siamo proprio specializzati nella realizzazione di opere in cartongesso di ogni tipologia. Ecco perché vi conviene puntare su di noi per la vostra libreria in cartongesso sospesa.

La scelta di una libreria sospesa va ad impattare, in maniera positiva, sull'estetica dell'ambiente che la possiede grazie alla sua leggerezza e essenzialità.

Per crearne una, la prima cosa da fare, è fissare nella parete le testate e i montanti tagliati su misura; successivamente si innesteranno le traverse per rinforzare la struttura; il cartongesso che verrà tagliato a dimensioni precise  andrà a ricoprire le testate e i montanti; si realizzeranno le basi di appoggio che andranno poi montate e infine si monteranno i pannelli sopra e sotto.

Le ultimi fasi saranno quelle della stuccatura, di carteggiatura e per poi finire con una bella imbiancata. Ed ecco a voi la vostra libreria sospesa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Case in legno, ecco perché convengono

Tutti i comuni del nostro paese ricadono all’interno di una classificazione che prende in considerazione la loro zona climatica di appartenenza.
Nei climi più caldi, lungo le coste meridionali, c’è la zona “A” mentre via via ci si allontana dal mare e si sale sia di altitudine che di latitudine si arriva alla zona più fredda “F”.
Ad esempio i comuni di alta montagna appartengono proprio a quest’ultima classe, mentre la calda e soleggiata Lampedus [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali: focus sulla produzione

La produzione delle scaffalature industriali garantisce soluzioni personalizzate atte a rispondere alle più svariate esigenze di stoccaggio della merce.
Scaffalature per oggetti più o meno pesanti oppure destinate ad ospitare pallet e merci sfuse, offrono sempre la modalità migliore per la razionalizzazione di ambienti commerciali o industriali di diversa dimensione.
Oltre alle soluzioni standard, la possibilità di optare per progetti su misura e [...]

Continua a leggere

Scaffalature industriali e magazzini automatici: da chi acquistare?

Dovete far fronte ad un improvviso aumento dei volumi di merce in magazzino e non sapete a chi rivolgervi per l’acquisto dei materiali? La soluzione è Ungari Group!

Le aziende che movimentano merce sanno quanto sia importante mantenere la flessibilità giusta per adeguarsi ai repentini cambiamenti del mercato: una maggiore richiesta di prodotti, così come una sua diminuzione, richiedono una modifica sostanziale del magazzino.
Può capitare che ci sia necessità di aumentare e/o modificare la tipologia di scaffalature del deposito merce, per permettere un migliore stoccaggio e facilitare quindi le operazioni di [...]

Continua a leggere