Edilizia e Costruzioni

Librerie in cartongesso sospese

La realizzazione di una libreria sospesa in cartongesso

Di imprese a Milano che offrono librerie in cartongesso ne è pieno, ma sono poche, invece, quelle in grado di realizzarne di sospese. Le librerie in cartongesso sospese, infatti, dovranno essere montate su pareti progettate già con i dovuti rinforzi metallici. In base alla scelta del materiale per la vostra libreria (cartongesso, legno, resina...) l'azienda di turno dovrà progettare nei minimi dettagli la parete di sostegno dove verrà ancorata.

Noi di cartongesso-milano ci siamo proprio specializzati nella realizzazione di opere in cartongesso di ogni tipologia. Ecco perché vi conviene puntare su di noi per la vostra libreria in cartongesso sospesa.

La scelta di una libreria sospesa va ad impattare, in maniera positiva, sull'estetica dell'ambiente che la possiede grazie alla sua leggerezza e essenzialità.

Per crearne una, la prima cosa da fare, è fissare nella parete le testate e i montanti tagliati su misura; successivamente si innesteranno le traverse per rinforzare la struttura; il cartongesso che verrà tagliato a dimensioni precise  andrà a ricoprire le testate e i montanti; si realizzeranno le basi di appoggio che andranno poi montate e infine si monteranno i pannelli sopra e sotto.

Le ultimi fasi saranno quelle della stuccatura, di carteggiatura e per poi finire con una bella imbiancata. Ed ecco a voi la vostra libreria sospesa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Casette in legno per gli attrezzi

Prefabbricata o su misura, a tetto spiovente o a tetto piatto, la casetta in legno da giardino può essere impiegata come ripostiglio e come spazio per i lavori fai da te.    Gli utilizzi delle casette in legno I vecchi capanni per gli attrezzi in acciaio zincato, in particolare quando siano collocati all'interno di un giardino, sono un vero pugno nell'occhio sotto il riguardo estetico.
L'alternativa ideale è costituita dalla casetta per ricovero [...]

Continua a leggere

L'importanza delle barriere di sicurezza stradali

Lavori stradali: normative di sicurezza

In Italia, ogni volta che è necessario creare improvvisamente un cantiere a seguito di un evento, bisogna utilizzare delle valide precauzioni.
Quando gli operai devono lavorare al bordo di una strada o sul ciglio, si aiutano con cartelli stradali che vengono posizionati a circa un chilometro di distanza dal punto in cui si sta effettuando l’intervento.
Grazie a questi, un automobilista rallenta essendo consapevole del fatto che poco più avanti ci [...]

Continua a leggere

Avere un garage in legno in giardino

Oramai oggi presso i tantissimi store o centri di rivendita dei materiali edili o anche nei vari 'hobby center'  nelle nostre città, si possono trovare tantissimi modelli di casette e garage in legno con spese anche contenute.
Un garage di legno La casetta in legno da adibire a garage in legno è un'ottima soluzione in alternativa a quella in muratura, offre un grande risparmio, per il costo contenuto del materiale e ha una grande velocità di lavo [...]

Continua a leggere