Edilizia e Costruzioni

Librerie in cartongesso sospese

La realizzazione di una libreria sospesa in cartongesso

Di imprese a Milano che offrono librerie in cartongesso ne è pieno, ma sono poche, invece, quelle in grado di realizzarne di sospese. Le librerie in cartongesso sospese, infatti, dovranno essere montate su pareti progettate già con i dovuti rinforzi metallici. In base alla scelta del materiale per la vostra libreria (cartongesso, legno, resina...) l'azienda di turno dovrà progettare nei minimi dettagli la parete di sostegno dove verrà ancorata.

Noi di cartongesso-milano ci siamo proprio specializzati nella realizzazione di opere in cartongesso di ogni tipologia. Ecco perché vi conviene puntare su di noi per la vostra libreria in cartongesso sospesa.

La scelta di una libreria sospesa va ad impattare, in maniera positiva, sull'estetica dell'ambiente che la possiede grazie alla sua leggerezza e essenzialità.

Per crearne una, la prima cosa da fare, è fissare nella parete le testate e i montanti tagliati su misura; successivamente si innesteranno le traverse per rinforzare la struttura; il cartongesso che verrà tagliato a dimensioni precise  andrà a ricoprire le testate e i montanti; si realizzeranno le basi di appoggio che andranno poi montate e infine si monteranno i pannelli sopra e sotto.

Le ultimi fasi saranno quelle della stuccatura, di carteggiatura e per poi finire con una bella imbiancata. Ed ecco a voi la vostra libreria sospesa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Tutto ciò che occorre sapere sulle scaffalature antisismiche

Stai pensando di installare una scaffalatura antisismica all’interno del tuo magazzino? Ecco alcune domande e risposte per fare chiarezza in materia.

Prima di iniziare è giusto sottolineare come i grandi eventi sismici (L’Aquila e l’Emilia Romagna su tutti) abbiano portato l’attenzione sul fenomeno della prevenzione e della limitazione dei danni in abitazioni, edifici e aziende.
Che differenza c’è tra le scaffalature tradizionali e quelle antisismiche? La differenza tra un sistema di scaffalatura tradizionale e una scaffalatura antisismica risiede nella progettazione, in cui vengono considerat [...]

Continua a leggere

Idroedil Piscine

Realizzazione Piscine a Roma

La nostra vita trascorre per la maggior parte in spazi interni, che, secondo una moltitudine di studi scientifici, riducono la salute e il benessere generale dell'individuo.
Tuttavia non va sottovalutata la routine dell'uomo moderno, i cui ritmi lavorativi generalmente non consentono spostamenti frequenti né tantomeno di trascorrere porzioni abbondanti di tempo libero all'aria aperta, essenziale per il mantenimento di una vita sana e una corretta [...]

Continua a leggere

Panche per lo spogliatoio , suggerimenti per la scelta del modello giusto.

Consigli e suggerimenti per scegliere le panche per lo spogliatoio in modo corretto.

Per arredare uno spogliatoio si possono utilizzare vari tipi di panche che si differenziano sostanzialmente per i materiali con cui sono costruite e per la loro diversa conformazione.
Di solito le panche per lo spogliatoio hanno la struttura in metallo e le doghe (che compongono la seduta ed eventualmente  lo schienale)  in legno, metallo o altri materiali particolari.
La tipologia con doghe di legno è considerata quasi sempre la più confortevole [...]

Continua a leggere