Edilizia e Costruzioni

Librerie in cartongesso sospese

La realizzazione di una libreria sospesa in cartongesso

Di imprese a Milano che offrono librerie in cartongesso ne è pieno, ma sono poche, invece, quelle in grado di realizzarne di sospese. Le librerie in cartongesso sospese, infatti, dovranno essere montate su pareti progettate già con i dovuti rinforzi metallici. In base alla scelta del materiale per la vostra libreria (cartongesso, legno, resina...) l'azienda di turno dovrà progettare nei minimi dettagli la parete di sostegno dove verrà ancorata.

Noi di cartongesso-milano ci siamo proprio specializzati nella realizzazione di opere in cartongesso di ogni tipologia. Ecco perché vi conviene puntare su di noi per la vostra libreria in cartongesso sospesa.

La scelta di una libreria sospesa va ad impattare, in maniera positiva, sull'estetica dell'ambiente che la possiede grazie alla sua leggerezza e essenzialità.

Per crearne una, la prima cosa da fare, è fissare nella parete le testate e i montanti tagliati su misura; successivamente si innesteranno le traverse per rinforzare la struttura; il cartongesso che verrà tagliato a dimensioni precise  andrà a ricoprire le testate e i montanti; si realizzeranno le basi di appoggio che andranno poi montate e infine si monteranno i pannelli sopra e sotto.

Le ultimi fasi saranno quelle della stuccatura, di carteggiatura e per poi finire con una bella imbiancata. Ed ecco a voi la vostra libreria sospesa.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Ristrutturazione di edifici storici e moderni: i serramenti migliori

La Europrofili è una azienda che da circa tre decenni opera nel campo dei serramenti e della componentistica per serramenti.
In particolare, nel corso degli anni, ha sviluppato un catalogo molto ampio per quanto riguarda gli scuri in alluminio.
Lo scuro realizzato in questo materiale offre molti vantaggi, tra cui, principalmente la durata nel tempo, la resistenza agli agenti atmosferici (anche in condizioni climatiche estreme) e la mancanza di ma [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il gazebo in legno

E' meraviglioso godersi la brezza estiva all'ombra di un bel gazebo in legno, ma come scegliere quello più adatto? Ecco alcuni consigli utili per scegliere il gazebo.
Perchè in legno A differenza di quelli in metallo è sempre attuale, crea un'atmosfera rustica, accogliente e dona un po' di ombra in quei giardini che non hanno piante di grosse dimensioni.
Può durare decenni ed essere abbellito facendovi arrampicare un roseto dai colori vivaci o al [...]

Continua a leggere

Consigli utili per scegliere il box auto in legno

Se avete bisogno di un posto dove ricoverare la vostra auto o più semplicemente riporre atrezzi da lavoro una soluzione economica sostenibile ed moderna è eiscuramente la costruzione di un box in legno che comprende molti vantaggi, come riportati nell'articolo che segue.
Problemi apparenti Tra i problemi apparenti che si possono pensare di avere con il legno sicuramnete il primo è il mantenimento.
La verità è che ora il legno usato per costruire [...]

Continua a leggere