Salute e Benessere

Lo shampoo all’olio di argan: il tuo segreto per i capelli

Lo shampoo all’olio di argan e la linea bagno

Lo shampoo all’olio di argan è uno dei prodotti migliori che si può realizzare con questa miracolosa sostanza. Si sa, d’altronde, che molti prodotti per la pulizia del corpo e dei capelli, come appunto shampii, ma anche balsami, lozioni, saponi, creme e latti solari usano l’olio di argan come ingrediente base nella loro realizzazione.
L’obiettivo è quello di conferire a tali prodotti un potere non solo pulente, ma anche fortificante e idratante per ogni parte del corpo. Ecco perché lo shampoo all’olio di argan, insieme a tutti gli altri prodotti della linea, è una delle soluzioni di cosmesi più apprezzata dalle donna.
Le proprietà eccezionali dell’olio di argan, d’altronde, sono ormai note in tutte il mondo. Protagonista per secoli nella tradizione locale, la sostanza è uscita dai confini del Marocco (Paese di produzione) e ha ottenuto la leadership del mercato dei prodotti per la cosmesi, non fosse per gli effetti comprovati e l’assenza di controindicazioni: vale sempre la pena ricordare, infatti, che parliamo di una sostanza naturale, biologica e lavorata a mano.


Lo shampoo all’olio di argan e la linea bagno


Con lo shampoo all’olio di argan ogni doccia può trasformarsi in un irripetibile momento di benessere, in cui ne gioveranno sia la pelle, tonica, elasticizzata e idratata, sia i capelli, forti, sani e nutriti alla radice.
Il prodotto è stato ribattezzato non a caso con l’appellativo di “oro del  Marocco” (visto anche il colore tra il giallo e il marroncino) e addirittura “elisir del deserto”, in virtù di proprietà ringiovanenti e terapeutiche.
Quando si parla di shampoo all’argan, allora non si parla di comuni prodotti per la doccia. È possibile nutrire e render sani i capelli in maniera naturali attraverso le più svariate soluzioni.  Balsami luce e volume per un effetto morbidezza impareggiabile. La maschera per capelli che rigenera il capello donandogli una naturale brillantezza. L’olio secco, direttamente spruzzabile, che non unge e facilita la pettinatura.
Tutti questi prodotti sono dotati della giusta componente proteica che assicura non solo il corretto lavaggio ma anche indubbia protezione.


Benefici per i capelli con lo shampoo all’olio di argan


Approfondiamo ora l’importanza dell’argan per i capelli specificandone i benefici su questa delicata parte del corpo. Lo shampoo all’olio di argan è dunque fondamentale per nutrire innanzitutto i capelli secchi o particolarmente rovinati, grazia alla sua particolare azione profonda su tutte le fibre del cuoio capelluto.
Gli shampii hanno inoltre un pregevole effetto ammorbidente che riduce la presenza di nodi e crespature e, addirittura, definisce i propri ricci, disegnando boccoli perfetti per forma e resistenza.
Importanti anche i benefici che questa sostanza può recare in termini di protezione. Un uso regolare di shampoo all’olio d’argan protegge i capelli sia dalle condizioni atmosferiche come vento e pioggia che sole, cloro e sale, sia dagli sbalzi termici che dal calore che può essere generato dal passagio di phon e soprattutto piastre.
L’argan elimina inoltre la forfora, riducendo al minimo il problema delle doppie punte, per capelli sempre lucenti e perfetti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Menopausa: scopri a che età compaiono le varie fasi

Molte donne, parlando di menopausa, credono che questa fase fisiologica della propria vita inizi in concomitanza della vecchiaia avanzata, quando ormai il fisico non ci permette più di affrontare la maggior parte delle attività che prima svolgevamo o quando i nostri capelli sono ormai completamente bianchi.
Nulla di più sbagliato! L’età in cui la maggior parte delle donne entra in menopausa si aggira solitamente intorno ai 45-55 anni, periodo nel [...]

Continua a leggere

Zenzero: alla “radice” dei suoi benefici

Lo zenzero (Zingiber officinale), pianta che dalle origini asiatiche, è ormai da anni entrata nella nostra cucina, in virtù del suo piacevole sapore e della scoperta dell’efficacia dei suoi principi attivi, utilizzati oggi in moltissimi rimedi naturali.
La parte utilizzata in tavola e ricca di sostanze benefiche è il rizoma, acquistabile fresco secco o in polvere (la vera e propria spezia).
BENEFICI IN CUCINA        In cucina il rizoma della pian [...]

Continua a leggere

Integratori per il colesterolo: per evitare terapie

Il livello del colesterolo può essere alto, ma non tanto da spingere verso una terapia.
È chiaro che sarebbe un errore non intervenire in alcun modo, correndo il rischio che si innalzi a livelli significativi e ci si trova quindi costretti a ricorrere a farmaci.
Perciò come recita un famoso slogan: prevenire è meglio che curare.
E una buona prevenzione consiste nel mangiare alimenti sani, cucinati attraverso cotture semplici, chiaramente abbinati [...]

Continua a leggere