Salute e Benessere

Lo shampoo all’olio di argan: il tuo segreto per i capelli

Lo shampoo all’olio di argan e la linea bagno

Lo shampoo all’olio di argan è uno dei prodotti migliori che si può realizzare con questa miracolosa sostanza. Si sa, d’altronde, che molti prodotti per la pulizia del corpo e dei capelli, come appunto shampii, ma anche balsami, lozioni, saponi, creme e latti solari usano l’olio di argan come ingrediente base nella loro realizzazione.
L’obiettivo è quello di conferire a tali prodotti un potere non solo pulente, ma anche fortificante e idratante per ogni parte del corpo. Ecco perché lo shampoo all’olio di argan, insieme a tutti gli altri prodotti della linea, è una delle soluzioni di cosmesi più apprezzata dalle donna.
Le proprietà eccezionali dell’olio di argan, d’altronde, sono ormai note in tutte il mondo. Protagonista per secoli nella tradizione locale, la sostanza è uscita dai confini del Marocco (Paese di produzione) e ha ottenuto la leadership del mercato dei prodotti per la cosmesi, non fosse per gli effetti comprovati e l’assenza di controindicazioni: vale sempre la pena ricordare, infatti, che parliamo di una sostanza naturale, biologica e lavorata a mano.


Lo shampoo all’olio di argan e la linea bagno


Con lo shampoo all’olio di argan ogni doccia può trasformarsi in un irripetibile momento di benessere, in cui ne gioveranno sia la pelle, tonica, elasticizzata e idratata, sia i capelli, forti, sani e nutriti alla radice.
Il prodotto è stato ribattezzato non a caso con l’appellativo di “oro del  Marocco” (visto anche il colore tra il giallo e il marroncino) e addirittura “elisir del deserto”, in virtù di proprietà ringiovanenti e terapeutiche.
Quando si parla di shampoo all’argan, allora non si parla di comuni prodotti per la doccia. È possibile nutrire e render sani i capelli in maniera naturali attraverso le più svariate soluzioni.  Balsami luce e volume per un effetto morbidezza impareggiabile. La maschera per capelli che rigenera il capello donandogli una naturale brillantezza. L’olio secco, direttamente spruzzabile, che non unge e facilita la pettinatura.
Tutti questi prodotti sono dotati della giusta componente proteica che assicura non solo il corretto lavaggio ma anche indubbia protezione.


Benefici per i capelli con lo shampoo all’olio di argan


Approfondiamo ora l’importanza dell’argan per i capelli specificandone i benefici su questa delicata parte del corpo. Lo shampoo all’olio di argan è dunque fondamentale per nutrire innanzitutto i capelli secchi o particolarmente rovinati, grazia alla sua particolare azione profonda su tutte le fibre del cuoio capelluto.
Gli shampii hanno inoltre un pregevole effetto ammorbidente che riduce la presenza di nodi e crespature e, addirittura, definisce i propri ricci, disegnando boccoli perfetti per forma e resistenza.
Importanti anche i benefici che questa sostanza può recare in termini di protezione. Un uso regolare di shampoo all’olio d’argan protegge i capelli sia dalle condizioni atmosferiche come vento e pioggia che sole, cloro e sale, sia dagli sbalzi termici che dal calore che può essere generato dal passagio di phon e soprattutto piastre.
L’argan elimina inoltre la forfora, riducendo al minimo il problema delle doppie punte, per capelli sempre lucenti e perfetti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Depressione negli anziani, i sintomi che aiutano a riconoscerla

Individuare la depressione negli anziani è spesso complesso soprattutto perché non amano parlare del loro stato d’animo o delle loro preoccupazioni.
Non è raro che affermino di stare bene quando si chiede loro se si sentano tristi o depressi anche quando effettivamente è così.
Spesso tutto ciò accade perché gli anziani non vogliono essere un peso per le persone che amano e preferiscono affrontare da soli le loro battaglie.
La depressione per gli [...]

Continua a leggere

Declino cognitivo anziani: il test del disegno dell’orologio

Un semplice test da poter fare a casa per verificare la salute mentale di una persona anziana

Il test del disegno dell’orologio è un semplice test che viene utilizzato spesso per diagnosticare la presenza di problemi neurologici nelle persone e, in particolare, negli anziani la presenza di demenze o Alzheimer.
In ambito medico viene utilizzato in combinazione con altri test volti a uno screening più approfondito ma anche se utilizzato da solo può riuscire a fornire indicazioni molto utili sulle abilità cognitive di una persona.
Come viene [...]

Continua a leggere

Ciclo abbondante e lungo in premenopausa? Scopriamo qualcosa di più

Siamo in premenopausa e non ne siamo sicure? Il nostro ciclo è irregolare ma non siamo ancora in un’età a rischio? In questa situazione la cosa migliore che possiamo fare è rivolgerci al nostro medico o ginecologo di fiducia, che certamente saprà informarci a dovere su cosa stia realmente capitando al nostro corpo e quali esami è importante eseguire per approfondire la causa di tali sintomi.
Tuttavia alcune piccole informazioni possono aiutarci a [...]

Continua a leggere