Salute e Benessere

Lo shampoo all’olio di argan: il tuo segreto per i capelli

Lo shampoo all’olio di argan e la linea bagno

Lo shampoo all’olio di argan è uno dei prodotti migliori che si può realizzare con questa miracolosa sostanza. Si sa, d’altronde, che molti prodotti per la pulizia del corpo e dei capelli, come appunto shampii, ma anche balsami, lozioni, saponi, creme e latti solari usano l’olio di argan come ingrediente base nella loro realizzazione.
L’obiettivo è quello di conferire a tali prodotti un potere non solo pulente, ma anche fortificante e idratante per ogni parte del corpo. Ecco perché lo shampoo all’olio di argan, insieme a tutti gli altri prodotti della linea, è una delle soluzioni di cosmesi più apprezzata dalle donna.
Le proprietà eccezionali dell’olio di argan, d’altronde, sono ormai note in tutte il mondo. Protagonista per secoli nella tradizione locale, la sostanza è uscita dai confini del Marocco (Paese di produzione) e ha ottenuto la leadership del mercato dei prodotti per la cosmesi, non fosse per gli effetti comprovati e l’assenza di controindicazioni: vale sempre la pena ricordare, infatti, che parliamo di una sostanza naturale, biologica e lavorata a mano.


Lo shampoo all’olio di argan e la linea bagno


Con lo shampoo all’olio di argan ogni doccia può trasformarsi in un irripetibile momento di benessere, in cui ne gioveranno sia la pelle, tonica, elasticizzata e idratata, sia i capelli, forti, sani e nutriti alla radice.
Il prodotto è stato ribattezzato non a caso con l’appellativo di “oro del  Marocco” (visto anche il colore tra il giallo e il marroncino) e addirittura “elisir del deserto”, in virtù di proprietà ringiovanenti e terapeutiche.
Quando si parla di shampoo all’argan, allora non si parla di comuni prodotti per la doccia. È possibile nutrire e render sani i capelli in maniera naturali attraverso le più svariate soluzioni.  Balsami luce e volume per un effetto morbidezza impareggiabile. La maschera per capelli che rigenera il capello donandogli una naturale brillantezza. L’olio secco, direttamente spruzzabile, che non unge e facilita la pettinatura.
Tutti questi prodotti sono dotati della giusta componente proteica che assicura non solo il corretto lavaggio ma anche indubbia protezione.


Benefici per i capelli con lo shampoo all’olio di argan


Approfondiamo ora l’importanza dell’argan per i capelli specificandone i benefici su questa delicata parte del corpo. Lo shampoo all’olio di argan è dunque fondamentale per nutrire innanzitutto i capelli secchi o particolarmente rovinati, grazia alla sua particolare azione profonda su tutte le fibre del cuoio capelluto.
Gli shampii hanno inoltre un pregevole effetto ammorbidente che riduce la presenza di nodi e crespature e, addirittura, definisce i propri ricci, disegnando boccoli perfetti per forma e resistenza.
Importanti anche i benefici che questa sostanza può recare in termini di protezione. Un uso regolare di shampoo all’olio d’argan protegge i capelli sia dalle condizioni atmosferiche come vento e pioggia che sole, cloro e sale, sia dagli sbalzi termici che dal calore che può essere generato dal passagio di phon e soprattutto piastre.
L’argan elimina inoltre la forfora, riducendo al minimo il problema delle doppie punte, per capelli sempre lucenti e perfetti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Pleasure Beauty | Progetto Bellezza Fiumicino

Pleasure - Progetto Bellezza è il centro estetico a Fiumicino accanto all'aeroporto semplice da raggiungere.
Con servizi innovativi e unici nel proprio genere, il centro estetico non è solo bellezza, ma anche salute e benessere generale.
  Estetica Fiumicino: cosa fa Pleasure centro estetico di Fiumicino offre tantissimi servizi pensati sia per chi è appena sceso dall'aeroporto vicino Roma, sia per chi abita a Fiumicino e vuole vivere una vacanza [...]

Continua a leggere

Estetista e Relax due Alleati per Migliorare il Benessere e Battere lo Stress

Gli stessi medici oggi consigliano di prendersi delle pause e di dedicarsi alla cura di noi stessi, anche la bellezza ha il suo peso un corpo che ci soddisfa è il primo passo per il benessere

Recarsi da un estetista o in un rilassante centro benessere  non sono solo attività estetiche che qualcuno può considerare superficiali, prendersi cura di se stessi è il primo passo per ottenere il giusto benessere.
I problemi, le preoccupazioni e gli impegni a cui dobbiamo quotidianamente ottemperare sono fattori che se non equilibrati con attività piacevoli e rilassanti possono condurci ad uno stile di vita contraddistinto dallo stress e a lung [...]

Continua a leggere

Armadietti spogliatoio per persone diversamente abili

Tra i vari modelli di armadietti spogliatoio disponibili sul mercato esistono anche dei modelli specificatamente studiati per le persone diversamente abili.
Il problema principale in questi casi è che gli armadi sono pensati per essere utilizzati da una persona di altezza normale, in piedi, e presentano quindi alcune caratteristiche che li rendono poco utilizzabili ad esempio da una persona costretta su una sedia a rotelle.
Il primo problema che [...]

Continua a leggere