Tempo libero > Intrattenimento

Locali Roma Ponte Milvio

Sea Food Roma - Ristorante di pesce zona Ponte Milvio

Se amate la buona cucina e in particolar modo quella a base di pesce, non dovrete fare altro che fare una passeggiata nella zona di Ponte Milvio e provare le prelibatezze che il Seafood Bar propone. È il primo ristorante di pesce in franchising, nato da un’idea dello stimato chef Gianpaolo Ghilardotti che vanta 14 anni di successi e oltre 1.000 tonnellate di pesce lavorato. La sua profonda passione per la buona cucina gli ha consentito di raggiungere l’eccellenza, attraverso il rispetto delle materie prime e l’utilizzo di metodi tradizionali e artigianali.
Tutt’oggi le sue ricette si trovano nel menù del Seafood Bar che in ogni momento della giornata è pronto ad accogliere i suoi ospiti. La proposta culinaria di questo ristorante è vasta e ricca di sapori. Alla base di ogni piatto c’è sempre il pesce, rigorosamente fresco e di prima scelta, grazie ad una oculata selezione dei pescatori e degli allevatori. Antipasti di carpaccio di piovra, di salmone selvaggio sockeye, tartare di salmone o di pesce spada, o affumicati come la degustazione di norvegese, sockeye e red king; primi piatti di pasta artigianale come le pappardelle alla carbonara di tonno e spada, agnolotti all’aragosta con sugo di crostacei e gamberi freschi, ravioloni al tartufo con cappesante di Terranova e lamelle di tartufo estivo, e per secondi, svariati tipi di pesce cotto al vapore come il branzino, l’orata, il salmone e il pesce spada, tanto per citare alcune delle allettanti proposte del Seafood Bar.
Neanche a dirlo, chi amasse particolarmente le cruditè presso il Seafood potrà degustare le migliori ostriche del mondo e tante qualità di gamberi e mazzancolle, esaltandone il sapore con uno dei pregiati vini che fanno parte della cantina del locale.
Il rispetto verso le materie prime e verso la tradizione che impone una lavorazione di tipo artigianale comportano una sfilettatura del pesce rigorosamente a mano e la salatura con il sale marino grosso. Le affumicature, per non risultare troppo eccessive, vengono fatte con fumo di faggio, quercia e noce. La freschezza del pesce viene garantita anche dal fatto che la quantità di quello trattato è sempre adeguata alla richiesta, così che non ne sia necessaria la surgelazione.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Avere un telo sport

  Quando si fa sport in piscina o palestra ci vuole poi un bel telo sport per asciugarsi a dovere.
I teli sono oggi di tante forme e tessuti ma i più richiesti sono sempre quelli in spugna seguiti dalla microfibra, un nuovo e moderno tessuto sintetico molto assorbente e leggero, utilizzato anche per i panni per le pulizie dato che le sue fibre si è visto catturano molto bene le particelle di sporco se passate sulle superfici da pulire.
Questo tel [...]

Continua a leggere

Cos'è il brunch?

Scopriamo insieme cos'è questo particolare tipo di colazione diffuso ormai in tutto il mondo!

In Italia negli ultimi anni sono state adottate numerose tradizioni provenienti dall’estero e tra queste troviamo sicuramente il brunch, che viene ospitato in importanti locali come l’Os Club a Roma.
Il brunch è di origine anglosassone e deriva dall’unione lessicale tra il breakfast(la colazione) e lunch (il pranzo).
Negli Stati Uniti quella del brunch è una tradizione antica che risale a circa duecento fa, poi si estesa anche  nel Nord America e [...]

Continua a leggere

GLI ANNI SETTANTA E UN AMORE CHE SFIDA LE REGOLE: ECCO “LA DONNA DI PICCHE”.

E' on line il trailer del secondo film del regista Renzo Sovran

C'è una storia d'amore, bella, intensa, forte, c'è una sfida alle convenzioni sociali dell'epoca...
ma c'è anche molto altro nel film “La donna di picche” e ogni spettatore lo potrà scoprire da sè E' infatti on line il trailer della nuova fatica del regista Renzo Sovran, alla sua seconda prova nella direzione di un lungometraggio.
Si tratta però, va detto, di una "fatica" affrontata con entusiasimo e passione non solo dal regista udinese ma anche [...]

Continua a leggere