Servizi

Malasanità Legal

Assistenza legale per episodi di malasanità

Le cronache riportano quotidianamente notizie di episodi di malasanità verificatisi in tutta Italia: pazienti curati con farmaci errati, operazioni errate o inadeguate, patologie sottovalutate o diagnosticate troppo in ritardo. Episodi di questo tipo si verificano per tutta una serie di motivi che vanno dalla distrazione del personale medico alla vera e propria inadeguatezza, passando alla superficialità con la quale delle volte alcuni pazienti vengono trattati dai medici. Tutto ciò ha gravi conseguenze per i pazienti stessi, i quali impiegano molto più tempo per guarire ed in alcuni casi perdono addirittura la vita. Quando un episodio del genere si verifica si tende a non denunciare l’accaduto perché non si sa bene come muoversi, e per il timore che comunque andare contro ad istituti così grandi possa portare ad un nulla di fatto con uno spreco di tempo e denaro.

In realtà le cose non vanno così, ed esistono professionisti in grado di far valere le ragioni dei pazienti su tutte le sedi ed in grado di ottenere giustizia ed il giusto risarcimento. Quando infatti una persona riporta danni più o meno gravi a seguito di un episodio di malasanità, può richiedere assistenza legale e andare ad accertare eventuali responsabilità mediche in quel che è accaduto, così come hanno diritto ad un risarcimento i parenti di una vittima di un caso di errore medico. Malasanità Legal offre consulenza e assistenza legale a tutti coloro che ritengono di essere stati vittima di un caso di malasanità, e mette a loro disposizione tutta l’esperienza accumulata negli anni in questo settore per consentire a tutti di far valere i propri diritti in ogni sede ed ottenere il giusto risarcimento, accertando eventuali responsabilità da parte del personale medico e facendo in modo che tali episodi non debbano ripetersi mai più, nell’interesse di tutti.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Strumento per la verifica banconote false

Le banconote sono stampate su carta speciale, quindi assicuratevi di controllare come appare la carta se avete il dubbio di trovarvi di fronte a un falso.
Una banconota autentica ha una sensazione simile a quella del tessuto, mentre una nota falsa si sentirà più simile alla carta.
Se non avete lo strumento per la verifica banconote false passate il dito sulla carta e, se è autentica, dovreste sentire la stampa sollevata su aree come la parola "Ba [...]

Continua a leggere

Come leggere un preventivo per impresa di pulizie

Quando si decide di affidare la casa, l’ufficio, il condominio alle cure di un’impresa di pulizie, oltre alla qualità del servizio, ai materiali impiegati e alla sicurezza, si guarda con particolare attenzione anche al prezzo.
In Italia, nel 76% dei casi, i prezzi delle imprese di pulizia oscillano tra € 120 e oltre € 650.
Perché una forbice così ampia? Cosa fa la differenza? Una cosa è certa: i listini sono sempre molto indicativi e il prezzo è [...]

Continua a leggere

Franchising lavanderia: un'opportunità da considerare

Aprire una lavanderia è una prospettiva molto interessante per chi ha intenzione di formarsi professionalmente di avviare un'attività commerciale in proprio.
La lavanderia ha, infatti, cambiato molto il suo aspetto e le sue funzioni rispetto al passato, ma si propone come uno dei servizi più gettonati e fruiti dalle persone al giorno d'oggi.
Tanti capi, soprattutto quelli più delicati e quelli ingombranti non possono infatti essere lavati con la [...]

Continua a leggere