Salute e Benessere

Manicure e ricostruzione unghie: quali sono i loro vantaggi?

La manicure e la ricostruzione delle unghie rappresentano un appuntamento fisso per moltissime donne dello Stivale, ma quali sono i reali vantaggi?

Spesso una donna si reca dall’estetista quasi per abitudine, dato che – come detto – questo rappresenta un appuntamento fisso per molte persone. In realtà, però, spesso non ne conosciamo i reali vantaggi, e soprattutto scegliamo il centro estetico senza fare attenzione più di tanto. È un doppio errore: da un lato la consapevolezza è necessaria per apprezzare appieno questo momento, e dall’altro la scelta di un estetista a Roma qualificato ed esperto è essenziale per la nostra salute. Vediamo quindi di passare in rassegna tutti i benefici garantiti da una manicure e ricostruzione unghie che possano dirsi realmente professionali.

I vantaggi della manicure

Per prima cosa, occorre partire da uno dei vantaggi più chiari e scontati della manicure, che riguarda ovviamente anche la pedicure: ovvero la bellezza estetica, dunque la cura del nostro aspetto, che come sempre comunica ciò che siamo e il grado di pulizia di una persona. Non dimentichiamoci, però, che entra in ballo anche il fattore salute, dato che questa operazione fa bene alle mani e ai tessuti delle unghie. La pulizia, oltre ad un mero fine estetico, ha infatti anche una finalità molto più importante: garantisce una totale igienizzazione dei tessuti ungueali, mettendoci quindi al riparo dalle patologie fungine. In secondo luogo, la manicure rafforza la struttura delle unghie, rendendole più resistenti e più in salute. Infine, questo step è addirittura in grado di migliorare la circolazione sanguigna, e bisogna tenerlo in conto.

Un approfondimento sulla ricostruzione

La ricostruzione delle unghie è una fase che molte donne ritengono essenziale, e in effetti per certi versi lo è. Il tutto perché consente di aggiungere una sorta di “corazza”, il cui compito è proteggere i loro tessuti dagli urti e dagli altri elementi esterni dannosi. Si tratta poi di una soluzione molto intelligente, in special modo per le donne che hanno poco tempo da dedicare alla manicure quotidiana. Il merito va alla schermatura in gel applicata alle unghie, visto che nella migliore delle ipotesi questa può durare anche oltre 30 giorni. Se lavori spesso con le mani e le dita, e se vai sempre di fretta, il consiglio è di riflettere attentamente su questa opzione, che può garantirti tantissimi vantaggi. Infine, la ricostruzione unghie col gel è ideale per chi soffre di ricrescita lenta, e per chi tende a mangiarle (onicofagia).

Perché rivolgersi ad un vero professionista?

Semplicemente per evitare di commettere alcuni errori tipici del fai da te, e per poter contare sull’uso di prodotti sicuri e certificati. La ricostruzione delle unghie, così come la manicure, sono operazioni delicate che richiedono una grande attenzione da parte dell’estetista. Se non vengono fatte nella maniera corretta, i vantaggi rischiano di tramutarsi in svantaggi, con una serie di pericoli per la salute del tessuto ungueale. Otterresti un risultato opposto: invece di rafforzare le unghie, queste potrebbero indebolirsi, spianando la strada alle infezioni come la micosi.

Articolo offerto da: http://www.naillabroma.it/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Malessere Improvviso? A chi affidarsi

Ambulanze Private a Roma

Ci sono molteplici differenze tra un’Ambulanze Roma e una cosiddetta “pubblica”.
Possiamo distinguere i due mezzi di soccorso tra di loro per il tipo di servizio che svolgono, cioè se sono mezzi di base, avanzati, o centri mobili di rianimazione.
Potrebbero esistere quindi due mezzi per la rianimazione esattamente identici, pur essendo uno pubblico e uno privato, cioè a carico del sistema sanitario nazionale per il servizio pubblico, e del privat [...]

Continua a leggere

Come proteggere e avere bei capelli anche al mare

Chi ama prendersi cura dei propri capelli sa bene quanto sia fondamentale aumentare le proprie attenzioni per la chioma soprattutto durante i mesi estivi, quando il sole, il caldo, la salsedine del mare o il cloro delle piscine possono rovinarli irrimediabilmente se non vengono nutriti e coccolati molto più di quanto normalmente siamo abituati a fare durante l'inverno.
Infatti, forse non tutti sanno che il sole che tanto bene fa alla nostra pelle [...]

Continua a leggere

Dove Acquistare Profumi Originali

Hai bisogno di acquistare un profumo? Segui i nostri consigli

Dyma Profumi mette a disposizione un portale Dove Comprare Profumi Online.
Difatti se sei un impiegato/impiegata che non ha tempo durante la giornata di recarti nel negozio fisico, acquistare su Dyma Profumi ha sicuramente i suoi vantaggi, inoltre uno dei vantaggi è il fatto che riuscirai a trovare facilmente profumi ad edizione limitata, da uomo, donna oppure unisex.
Sul nostro portale troverai diversi vantaggi tra i quali puoi trovare: Original [...]

Continua a leggere