Salute e Benessere

Manicure e ricostruzione unghie: quali sono i loro vantaggi?

La manicure e la ricostruzione delle unghie rappresentano un appuntamento fisso per moltissime donne dello Stivale, ma quali sono i reali vantaggi?

Spesso una donna si reca dall’estetista quasi per abitudine, dato che – come detto – questo rappresenta un appuntamento fisso per molte persone. In realtà, però, spesso non ne conosciamo i reali vantaggi, e soprattutto scegliamo il centro estetico senza fare attenzione più di tanto. È un doppio errore: da un lato la consapevolezza è necessaria per apprezzare appieno questo momento, e dall’altro la scelta di un estetista a Roma qualificato ed esperto è essenziale per la nostra salute. Vediamo quindi di passare in rassegna tutti i benefici garantiti da una manicure e ricostruzione unghie che possano dirsi realmente professionali.

I vantaggi della manicure

Per prima cosa, occorre partire da uno dei vantaggi più chiari e scontati della manicure, che riguarda ovviamente anche la pedicure: ovvero la bellezza estetica, dunque la cura del nostro aspetto, che come sempre comunica ciò che siamo e il grado di pulizia di una persona. Non dimentichiamoci, però, che entra in ballo anche il fattore salute, dato che questa operazione fa bene alle mani e ai tessuti delle unghie. La pulizia, oltre ad un mero fine estetico, ha infatti anche una finalità molto più importante: garantisce una totale igienizzazione dei tessuti ungueali, mettendoci quindi al riparo dalle patologie fungine. In secondo luogo, la manicure rafforza la struttura delle unghie, rendendole più resistenti e più in salute. Infine, questo step è addirittura in grado di migliorare la circolazione sanguigna, e bisogna tenerlo in conto.

Un approfondimento sulla ricostruzione

La ricostruzione delle unghie è una fase che molte donne ritengono essenziale, e in effetti per certi versi lo è. Il tutto perché consente di aggiungere una sorta di “corazza”, il cui compito è proteggere i loro tessuti dagli urti e dagli altri elementi esterni dannosi. Si tratta poi di una soluzione molto intelligente, in special modo per le donne che hanno poco tempo da dedicare alla manicure quotidiana. Il merito va alla schermatura in gel applicata alle unghie, visto che nella migliore delle ipotesi questa può durare anche oltre 30 giorni. Se lavori spesso con le mani e le dita, e se vai sempre di fretta, il consiglio è di riflettere attentamente su questa opzione, che può garantirti tantissimi vantaggi. Infine, la ricostruzione unghie col gel è ideale per chi soffre di ricrescita lenta, e per chi tende a mangiarle (onicofagia).

Perché rivolgersi ad un vero professionista?

Semplicemente per evitare di commettere alcuni errori tipici del fai da te, e per poter contare sull’uso di prodotti sicuri e certificati. La ricostruzione delle unghie, così come la manicure, sono operazioni delicate che richiedono una grande attenzione da parte dell’estetista. Se non vengono fatte nella maniera corretta, i vantaggi rischiano di tramutarsi in svantaggi, con una serie di pericoli per la salute del tessuto ungueale. Otterresti un risultato opposto: invece di rafforzare le unghie, queste potrebbero indebolirsi, spianando la strada alle infezioni come la micosi.

Articolo offerto da: http://www.naillabroma.it/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Dove Acquistare Profumi Originali

Hai bisogno di acquistare un profumo? Segui i nostri consigli

Dyma Profumi mette a disposizione un portale Dove Comprare Profumi Online.
Difatti se sei un impiegato/impiegata che non ha tempo durante la giornata di recarti nel negozio fisico, acquistare su Dyma Profumi ha sicuramente i suoi vantaggi, inoltre uno dei vantaggi è il fatto che riuscirai a trovare facilmente profumi ad edizione limitata, da uomo, donna oppure unisex.
Sul nostro portale troverai diversi vantaggi tra i quali puoi trovare: Original [...]

Continua a leggere

Taglio capelli uomo con rasoio elettrico/tagliacapelli: gli step da seguire

Perché è utile imparare a tagliare i capelli con un rasoio elettrico? Anche se una visita dal barbiere è generalmente sinonimo di ottimi risultati assicurati, non sempre è possibile ricorrere ai servizi di un professionista.
In casi di emergenza, è utile infatti sapere come usare al meglio il rasoio elettrico per capelli sempre in ordine.
Quando si tratta di acconciature maschili, a meno che non si abbiano particolari pretese riguardo a lunghezze [...]

Continua a leggere

SanificaItalia, il 1° motore di ricerca dedicato alla sanificazione

Il portale nasce a causa dell’enorme interesse che è stato registrato nei primi mesi del 2020 per gli argomenti legati alla disinfezione, sanificazione ed igienizzazione ambientale.

SanificaItalia si presenta: un nuovissimo portale dedicato al mondo delle sanificazioni ed igienizzazioni ambientali.
Il portale nasce  come ideale punto di incontro tra le aziende di pulizie e disinfestazioni che offrono servizi di sanificazione ed igienizzazione e i propri possibili clienti che possono essere privati, aziende, condomini, enti pubblici.
Il Coronavirus ha destato molti interrogativi e ha messo in primo piano la necessità di dedic [...]

Continua a leggere