Salute e Benessere

Manicure e ricostruzione unghie: quali sono i loro vantaggi?

La manicure e la ricostruzione delle unghie rappresentano un appuntamento fisso per moltissime donne dello Stivale, ma quali sono i reali vantaggi?

Spesso una donna si reca dall’estetista quasi per abitudine, dato che – come detto – questo rappresenta un appuntamento fisso per molte persone. In realtà, però, spesso non ne conosciamo i reali vantaggi, e soprattutto scegliamo il centro estetico senza fare attenzione più di tanto. È un doppio errore: da un lato la consapevolezza è necessaria per apprezzare appieno questo momento, e dall’altro la scelta di un estetista a Roma qualificato ed esperto è essenziale per la nostra salute. Vediamo quindi di passare in rassegna tutti i benefici garantiti da una manicure e ricostruzione unghie che possano dirsi realmente professionali.

I vantaggi della manicure

Per prima cosa, occorre partire da uno dei vantaggi più chiari e scontati della manicure, che riguarda ovviamente anche la pedicure: ovvero la bellezza estetica, dunque la cura del nostro aspetto, che come sempre comunica ciò che siamo e il grado di pulizia di una persona. Non dimentichiamoci, però, che entra in ballo anche il fattore salute, dato che questa operazione fa bene alle mani e ai tessuti delle unghie. La pulizia, oltre ad un mero fine estetico, ha infatti anche una finalità molto più importante: garantisce una totale igienizzazione dei tessuti ungueali, mettendoci quindi al riparo dalle patologie fungine. In secondo luogo, la manicure rafforza la struttura delle unghie, rendendole più resistenti e più in salute. Infine, questo step è addirittura in grado di migliorare la circolazione sanguigna, e bisogna tenerlo in conto.

Un approfondimento sulla ricostruzione

La ricostruzione delle unghie è una fase che molte donne ritengono essenziale, e in effetti per certi versi lo è. Il tutto perché consente di aggiungere una sorta di “corazza”, il cui compito è proteggere i loro tessuti dagli urti e dagli altri elementi esterni dannosi. Si tratta poi di una soluzione molto intelligente, in special modo per le donne che hanno poco tempo da dedicare alla manicure quotidiana. Il merito va alla schermatura in gel applicata alle unghie, visto che nella migliore delle ipotesi questa può durare anche oltre 30 giorni. Se lavori spesso con le mani e le dita, e se vai sempre di fretta, il consiglio è di riflettere attentamente su questa opzione, che può garantirti tantissimi vantaggi. Infine, la ricostruzione unghie col gel è ideale per chi soffre di ricrescita lenta, e per chi tende a mangiarle (onicofagia).

Perché rivolgersi ad un vero professionista?

Semplicemente per evitare di commettere alcuni errori tipici del fai da te, e per poter contare sull’uso di prodotti sicuri e certificati. La ricostruzione delle unghie, così come la manicure, sono operazioni delicate che richiedono una grande attenzione da parte dell’estetista. Se non vengono fatte nella maniera corretta, i vantaggi rischiano di tramutarsi in svantaggi, con una serie di pericoli per la salute del tessuto ungueale. Otterresti un risultato opposto: invece di rafforzare le unghie, queste potrebbero indebolirsi, spianando la strada alle infezioni come la micosi.

Articolo offerto da: http://www.naillabroma.it/


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimozione tatuaggi e macchie

Eliminare Vecchi tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti

Nel corso del tempo, sul viso, sulle mani e sullo sterno possono comparire macchie di pelle antiestetiche, oppure potresti pensare che il tatuaggio non ci rappresenti più.
quindi cosa dovrei fare adesso? Sebbene molte persone credano di poter coprire bene macchie e tatuaggi, i laser sono la soluzione ideale.
Soprattutto al MEA, utilizziamo i laser per rimuovere tatuaggi e macchie della pelle in diverse sessioni.
In particolare, le macchie scure s [...]

Continua a leggere

Ottenere un viso giovane

Fotoringiovanimento peeling Viso

Medicina Estetica : Le Origini La medicina estetica è nata in Francia negli anni settanta ed è giunta in Italia dopo pochi anni.
Questa è la cosiddetta "medicina estetica", che si propone di intervenire e risolvere i difetti del viso e di tutto il corpo attraverso tecniche poco o addirittura non invasive.
Al contrario della chirurgia estetica, la medicina estetica non prevede alcun tipo di ricovero, eventuali anestesie o decorsi postoperatori.
Me [...]

Continua a leggere

Criolipolisi : Di cosa si tratta

Criolipolisi : A chi rivolgersi

Anche chi sta attento alla dieta e fa sport rischia di trovarsi a convivere con qualche chilo di troppo nelle zone critiche, ovvero braccia, pancia e interno coscia, da cui il grasso è più facile da mandare via.
Forse non lo sai, ma oggi si può congelare il grasso in eccesso grazie alle tecniche di Criopolisi a , che puoi sperimentare anche nel Centro Estetico MEA.
La Criopolisi Roma è una tecnica non chirurgica e non invasiva, perfetta per uomin [...]

Continua a leggere