Società > Persone

Mantella termica, il regalo perfetto per i nonni

Gli anziani, si sa, hanno sempre un po' più freddo di noi ed è per questo che la mantella termica è il regalo perfetto per i nonni! In commercio ve ne sono diversi tipi, ma tutti hanno la meravigliosa caratteristica di tenere al caldo i nostri cari in maniera efficiente e con soddisfazione.

Ma come scegliere la giusta mantella termica per i nonni? Ecco qualche consiglio da tenere bene a mente nella scelta:

  • Materiali: i materiali devono essere morbidi e gradevoli al tatto, perché la mantella va sì indossata sugli abiti, ma non deve essere realizzata in tessuti duri e pruriginosi. Attenzione se il destinatario finale ha qualche allergia: in tal caso è bene preferire solo tessuti anallergici.
  • Lavabile: la mantella deve essere lavabile come un qualunque altro capo di abbigliamento. Assicuratevi che il cavo di alimentazione sia removibile e che sia possibile effettuare un lavaggio anche domestico con una normale lavatrice (i costi della lavanderia potrebbero non essere graditi).
  • Controllo temperatura: assicuratevi che la mantella termica abbia la possibilità di regolare il calore, preferibilmente con un telecomando esterno.
  • Sicurezza: evitate prodotti che non abbiano le certificazioni riconosciute dall'Unione Europea e che abbia un sistema di salvavita integrato. Molto utile anche la funzione di spegnimento automatico. 
  • Grandezza: questa variabile è molto soggettiva e dipende non solo dalla stazza dell'anziano, ma anche dalle parti del corpo che si vuole coprire (solo spalle, spalle e braccia, ecc.). Prima dell'acquisto, è bene informarsi anche sulla taglia del destinatario, anche se, in genere, le mantelle termiche sono di taglia unica.

Ora che sapete quali sono le caratteristiche da valutare, potrete regalare una bellissima mantella termica ai vostri nonni, magari per Natale o semplicemente per fare loro un dono di certo gradito. 

E se siete alla ricerca di una casa di riposo vicino Viterbo, scoprite i servizi e la struttura della casa di riposo Falisco!    


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il matrimonio, luoghi e idee

Le giuste location per il tuo matrimonio

La buona riuscita del tuo matrimonio dipende da diversi fattori.
Non lasciare nessun dettaglio al caso e cerca di organizzare con anticipo per non dimenticare nulla.
La prima cosa da fare è quella di scegliere una location adatta per l'occasione, la stagionalità e il numero degli invitati.
Un posto incantevole non basta per realizzare il matrimonio che hai sempre sognato.
Dovrai anche arricchire la giornata con idee originali che possano stupire [...]

Continua a leggere

Incontra la donna giusta online

Questo è un argomento caro a molti uomini che quando stanno per registrarsi in un sito di incontri lo fanno con la speranza di incontrare

C'è un modo per capire una donna critica in una pagina web di appuntamenti? Frequentemente, il ragazzo serio è ancora più cauto del solito quando "corteggia online".
sta cercando una donna critica ed è anche in grado di trionfare sui limiti della sfiducia per raccogliere l'obiettivo.
fortuitamente, ci sono segni e sintomi che non ingannano: Guarda il suo profilo una donna che cerca l'amore, e non solo le conquiste, si prende cura di rivelare la s [...]

Continua a leggere

Infedeltà e Detective Privato...

Quando ricorrere ad un Professionista

Infedeltà e Detective Privato...  Quando ricorrere ad un Professionista ...
Tradire significa venire meno ad un obbligo morale, mancando alla fede debita o data, a impegni presi solennemente, alla fiducia che l’altro ha in noi.
Nello specifico, l’infedeltà coniugale è un tema che coinvolge molte persone e le motivazioni che portano un coniuge a tradire possono essere relative sia a questioni personali, legate al soddisfacimento di alcuni bisogni, [...]

Continua a leggere