Società > Persone

Mantella termica, il regalo perfetto per i nonni

Gli anziani, si sa, hanno sempre un po' più freddo di noi ed è per questo che la mantella termica è il regalo perfetto per i nonni! In commercio ve ne sono diversi tipi, ma tutti hanno la meravigliosa caratteristica di tenere al caldo i nostri cari in maniera efficiente e con soddisfazione.

Ma come scegliere la giusta mantella termica per i nonni? Ecco qualche consiglio da tenere bene a mente nella scelta:

  • Materiali: i materiali devono essere morbidi e gradevoli al tatto, perché la mantella va sì indossata sugli abiti, ma non deve essere realizzata in tessuti duri e pruriginosi. Attenzione se il destinatario finale ha qualche allergia: in tal caso è bene preferire solo tessuti anallergici.
  • Lavabile: la mantella deve essere lavabile come un qualunque altro capo di abbigliamento. Assicuratevi che il cavo di alimentazione sia removibile e che sia possibile effettuare un lavaggio anche domestico con una normale lavatrice (i costi della lavanderia potrebbero non essere graditi).
  • Controllo temperatura: assicuratevi che la mantella termica abbia la possibilità di regolare il calore, preferibilmente con un telecomando esterno.
  • Sicurezza: evitate prodotti che non abbiano le certificazioni riconosciute dall'Unione Europea e che abbia un sistema di salvavita integrato. Molto utile anche la funzione di spegnimento automatico. 
  • Grandezza: questa variabile è molto soggettiva e dipende non solo dalla stazza dell'anziano, ma anche dalle parti del corpo che si vuole coprire (solo spalle, spalle e braccia, ecc.). Prima dell'acquisto, è bene informarsi anche sulla taglia del destinatario, anche se, in genere, le mantelle termiche sono di taglia unica.

Ora che sapete quali sono le caratteristiche da valutare, potrete regalare una bellissima mantella termica ai vostri nonni, magari per Natale o semplicemente per fare loro un dono di certo gradito. 

E se siete alla ricerca di una casa di riposo vicino Viterbo, scoprite i servizi e la struttura della casa di riposo Falisco!    


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gasolio sporco in alcuni distributori in Puglia

Rifornimenti di gasolio sporco Gasolio sporco a Lecce, Brindisi e Taranto e  auto in panne e tanti danni per molti automobilisti.
Poco dopo Natale tra le province pugliesi di Brindisi, Taranto e Lecce vi è stato un allarme gasolio sporco per i rifornimenti del carburante auto.
Centinaia di automobilisti per qusto motivo sono rimasti in panne e hanno riposrtao gravi danni alle loro autovetture dopo aver fatto dei rifornimenti a diverse pompe di be [...]

Continua a leggere

Matrimonio estivo: 3 idee per stupire i vostri ospiti

Scopri come organizzare un matrimonio estivo. 3 idee per stupire i tuoi ospiti con originalità, estro e un pizzico di fantasia.

Amate il mare e i matrimoni estivi? In questo caso, il tema che più fa per voi è sicuramente quello marino.
Organizzare un matrimonio che ricordi l'estate in tutto e per tutto non è così difficile come si pensa.
Basta solo munirsi di pazienza, forza di volontà e tanta dose creativa.
  Avete intenzione di realizzare un matrimonio estivo ma non sapete da cosa partire? Eccovi 3 idee per stupire i vostri ospiti con tanta originalità.
  1.
Location ma [...]

Continua a leggere

Il cimitero Flaminio di Roma

Tra quelli della Capitale, non sarà antico e maestoso come il Verano o affascinante e discreto come l'Acattolico, tuttavia il cimitero Flaminio o di Prima Porta possiede, comunque, un'interessante e funzionale struttura architettonica e rappresenta quello più esteso in Italia.
E così come negli altri, i diversi servizi funebri e i loro addetti, come quelli della Cattolica San Lorenzo, hanno visto la seppellitura in questo luogo di tanti cittadini [...]

Continua a leggere