Società > Persone

Mantella termica, il regalo perfetto per i nonni

Gli anziani, si sa, hanno sempre un po' più freddo di noi ed è per questo che la mantella termica è il regalo perfetto per i nonni! In commercio ve ne sono diversi tipi, ma tutti hanno la meravigliosa caratteristica di tenere al caldo i nostri cari in maniera efficiente e con soddisfazione.

Ma come scegliere la giusta mantella termica per i nonni? Ecco qualche consiglio da tenere bene a mente nella scelta:

  • Materiali: i materiali devono essere morbidi e gradevoli al tatto, perché la mantella va sì indossata sugli abiti, ma non deve essere realizzata in tessuti duri e pruriginosi. Attenzione se il destinatario finale ha qualche allergia: in tal caso è bene preferire solo tessuti anallergici.
  • Lavabile: la mantella deve essere lavabile come un qualunque altro capo di abbigliamento. Assicuratevi che il cavo di alimentazione sia removibile e che sia possibile effettuare un lavaggio anche domestico con una normale lavatrice (i costi della lavanderia potrebbero non essere graditi).
  • Controllo temperatura: assicuratevi che la mantella termica abbia la possibilità di regolare il calore, preferibilmente con un telecomando esterno.
  • Sicurezza: evitate prodotti che non abbiano le certificazioni riconosciute dall'Unione Europea e che abbia un sistema di salvavita integrato. Molto utile anche la funzione di spegnimento automatico. 
  • Grandezza: questa variabile è molto soggettiva e dipende non solo dalla stazza dell'anziano, ma anche dalle parti del corpo che si vuole coprire (solo spalle, spalle e braccia, ecc.). Prima dell'acquisto, è bene informarsi anche sulla taglia del destinatario, anche se, in genere, le mantelle termiche sono di taglia unica.

Ora che sapete quali sono le caratteristiche da valutare, potrete regalare una bellissima mantella termica ai vostri nonni, magari per Natale o semplicemente per fare loro un dono di certo gradito. 

E se siete alla ricerca di una casa di riposo vicino Viterbo, scoprite i servizi e la struttura della casa di riposo Falisco!    


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scoprire un tradimento Oggi : Tecniche e Segnali da non sottovalutare

Segnali da non sottovalutare in caso di tradimento

Hai da tempo il sospetto che il tuo compagno/compagna ti stia tradendo ? Ci sono diversi modi per scoprirlo, ad esempio puoi controllare la chat del tuo amato/amata, spiare le sue conversazioni private mentre è al telefono, oppure frugando fra le sue cose e cercando nella sua cronologia.
Tutti metodi immorali per stare insieme ad una persona che a volte diventano quasi necessari per conoscere la verità.
In ogni caso per avere la certezza che il t [...]

Continua a leggere

Trovare l'amore ai giorni nostri

L'amore nel 2020

La paura più comune alla base di questo nuovo modo di vivere l’amore ai giorni nostri è quella di legarsi e di perdere la propria libertà, oltre alla convinzione di non aver bisogno dell’amore e che bastino le serate con gli amici e gli incontri occasionali.
Chi vuole trovare l’amore e ha oltre 30 anni farà sicuramente più fatica a fare nuove conoscenze, ma non è il caso di disperare.
Sono tanti, infatti, i consigli per le over 30 che sono stanch [...]

Continua a leggere

Il fenomeno dell’espansione del telefono erotico

Oramai si tratta di un dato di fatto oggettivamente acquisito quello relativo all’esponenziale sviluppo delle linee dedicate all’hard come il telefono erotico.
Facilitato da internet che funge da cassa di risonanza con siti che promuovono ogni possibile sfumatura di questa forma di erotismo virtuale e, alimentato dallo sviluppo della rete e dei tanti device che agiscono da terminali, le linee erotiche hanno trovato il proprio humus che ha aumenta [...]

Continua a leggere