Scienza e Tecnologie

Manutenzione ascensori: a Modena chi offre contratti trasparenti?

Personalizzazione e servizio top alla clientela con l’azienda Essemmeti srl

Per legge è obbligatorio effettuare verifiche cadenzate nel tempo sugli ascensori; per ottemperare a questo vincolo, proprietari e responsabili degli impianti devono stipulare un contratto con una ditta specializzata nella manutenzione sugli impianti elevatori.


Solitamente i contratti hanno la durata di un anno, comprendono le manutenzioni ordinarie secondo quanto stabilito dalla legge e in più vi sono costi e servizi che a seconda del contratto possono essere completi o meno.


I contratti “base”, che sono anche quelli più economici, di solito prevedono che sia il cliente a dover pagare le spese extra per manodopera, riparazioni, ecc.; via via che diventano più completi, a fronte di un costo maggiore i contratti includono sempre più voci.


È importante che per ciascun impianto elevatore, in virtù delle sue caratteristiche peculiari, si stipuli il contratto giusto per ottimizzare costi e benefici; ad esempio, in linea di massima, per un ascensore nuovo può andare bene anche un’assistenza base o di poco superiore, visto che si prevede che l’impianto non dia particolari problemi, mentre al contrario per un ascensore in là con gli anni si consiglia di aumentare la propria tutela.


La trasparenza e la personalizzazione dei contratti di manutenzione per gli ascensori di Modena e provincia sono un vanto dell’azienda Essemmeti, che col suo servizio “Impianto Sicuro” si occupa di qualsiasi impianto con serietà e professionalità: scopri di più allo 059 311355 o su essemmeti.it.

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere