Scienza e Tecnologie

Manutenzione ordinaria e straordinaria sugli ascensori ad Arezzo

Arno Manetti offre il servizio “Impianto Sicuro”

Gli ascensori sono impianti per il trasporto delle persone di una certa potenza: lo sappiamo bene poiché tutti, prima o poi, ci siamo soffermati a leggere sulle targhette presenti nelle cabine portate massime di diverse centinaia di chilogrammi o di una dozzina e più di passeggeri.


Nonostante la loro potenza, tuttavia, questi impianti sono per certi versi anche “delicati” o, meglio, lo sono alcune delle loro componenti. L’utilizzo continuativo, il trasporto di numerosi passeggeri e i chilometri di dislivello percorsi settimana dopo settimana possono arrivare a mettere a repentaglio l’integrità e la funzionalità di alcuni meccanismi chiave per il funzionamento di tali impianti.


Occorre perciò eseguire, con cadenza regolare e commisurata alle condizioni dell’ascensore, interventi specializzati che possono essere di due tipi:

 

  1. Manutenzioni ordinarie: i tecnici intervengono controllando l’impianto con particolare riferimento alle parti maggiormente soggette a usura, così da accertarne la sicurezza e il buon funzionamento. Vengono anche effettuati aggiustamenti, pulizie e lubrificazioni se necessario;
  2. Manutenzioni straordinarie: se i controlli di cui sopra evidenziano criticità, il personale incaricato delle verifiche effettua le riparazioni o le sostituzioni necessarie per ripristinare una situazione di normalità.


Per impianti sempre efficienti e affidabili si consiglia ad Arezzo di scegliere la manutenzione ascensori “Impianto Sicuro” ad opera di Arno Manetti, azienda specializzata facente parte del consorzio Tre-E che riunisce alcune tra le realtà di spicco attive sul territorio nazionale. Per informazioni e preventivi: 055 315741.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Everest realizza montacarichi personalizzati per ogni esigenza industriale

Il mercato globale degli impianti elettromeccanici per il trasporto verticale, ovvero montacarichi ed ascensori, è in costante sviluppo e per il quinquennio 2017-2023 le proiezioni parlano di un +6,5% complessivo di tasso di crescita (CAGR) a livello globale.
La pubblicazione su cui è riportato il dato (dal titolo Elevators Market (Type - Smart Elevators and Conventional Elevators, Application - Commercial, Hotels, Retail, Residential, Transporta [...]

Continua a leggere

Matrici per presse piegatrici: chi le produce a Parma

Scopri l'ampio catalogo di Mora Costruzioni Meccaniche

In numerose aziende del settore meccanico e manifatturiero vengono attualmente impiegate le presse piegatrici, delle particolari tipologie di macchine utensili che – come dice il nome – schiacciano e piegano il materiale di partenza per mezzo di una pressione elevata.
Queste lavorazioni consistono, in pratica, in una deformazione controllata che ha come target la lamiera di metallo.
A tale materiale, che inizialmente è allo stato piano, per mezzo [...]

Continua a leggere

Scale mobili vs. ascensori: qual è l’impianto più efficiente?

In diversi contesti pubblici si possono incontrare simultaneamente due tipi di impianti destinati al trasporto verticale delle persone: gli ascensori da una parte, e le scale mobili dall’altra.
Ognuno può avere le sue preferenze personali nei confronti dell’uno o dell’altro impianto, ma a livello gestionale qual è il sistema di trasporto più efficiente per fare in modo che le persone possano arrivare comodamente dal punto A al punto B nel più bre [...]

Continua a leggere