Scienza e Tecnologie

Manutenzione ordinaria e straordinaria sugli ascensori ad Arezzo

Arno Manetti offre il servizio “Impianto Sicuro”

Gli ascensori sono impianti per il trasporto delle persone di una certa potenza: lo sappiamo bene poiché tutti, prima o poi, ci siamo soffermati a leggere sulle targhette presenti nelle cabine portate massime di diverse centinaia di chilogrammi o di una dozzina e più di passeggeri.


Nonostante la loro potenza, tuttavia, questi impianti sono per certi versi anche “delicati” o, meglio, lo sono alcune delle loro componenti. L’utilizzo continuativo, il trasporto di numerosi passeggeri e i chilometri di dislivello percorsi settimana dopo settimana possono arrivare a mettere a repentaglio l’integrità e la funzionalità di alcuni meccanismi chiave per il funzionamento di tali impianti.


Occorre perciò eseguire, con cadenza regolare e commisurata alle condizioni dell’ascensore, interventi specializzati che possono essere di due tipi:

 

  1. Manutenzioni ordinarie: i tecnici intervengono controllando l’impianto con particolare riferimento alle parti maggiormente soggette a usura, così da accertarne la sicurezza e il buon funzionamento. Vengono anche effettuati aggiustamenti, pulizie e lubrificazioni se necessario;
  2. Manutenzioni straordinarie: se i controlli di cui sopra evidenziano criticità, il personale incaricato delle verifiche effettua le riparazioni o le sostituzioni necessarie per ripristinare una situazione di normalità.


Per impianti sempre efficienti e affidabili si consiglia ad Arezzo di scegliere la manutenzione ascensori “Impianto Sicuro” ad opera di Arno Manetti, azienda specializzata facente parte del consorzio Tre-E che riunisce alcune tra le realtà di spicco attive sul territorio nazionale. Per informazioni e preventivi: 055 315741.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Come diffondere la fattura elettronica nelle piccole aziende

Abbandonare la fattura di carta per passare a quella elettronica dà vantaggi che le piccole aziende ancora ignorano.

Sono già molte ma forse ancora troppo poche le aziende che hanno aderito alla fatturazione elettronica.
Un passaggio che dovrebbe essere ampiamente motivato dai benefici organizzativi e gestionali che le controparti coinvolte ottengono: sia per quel che riguarda l’utilizzo dei dati presenti nel documento elettronico (contabilizzazione automatica, riconciliazione ordini e ddt) che per i risparmi tangibili legati all’uso di un canale trasmissivo im [...]

Continua a leggere

Ricaricare l’inchiostro delle carucce della stampante

L’esplosione della tecnologia ha portato le persone ad avvalersi dell’elettronica in ogni occasione possibile e, tra gli apparecchi elettronici più utilizzati per lavoro, ci sono le stampanti.
Questi prodotti, insieme ai computer e ai telefonini, sono tra i più validi e funzionali necessari per agevolare e migliorare lo stile di vita.
  L’essenza delle stampanti La stampante o unità di stampa, è uno strumento che consente di riportare su carta o [...]

Continua a leggere

Adesivi industriali e le varie sotto categorie

A cosa servono e quando andrebbero usati

Il mondo del lavoro e, in particolare quello industriale, è caratterizzato da un'enorme varietà di forme, che si traducono in numerose necessità.
Per fare fronte a ogni bisogno è necessario avere gli strumenti adatti.
Gli adesivi ad uso industriale, possono essere suddivisi in diverse categorie, ognuna delle quali risponde a precise esigenze, adattandosi così ad ogni specifica mansione.
Consigliamo di visitare il sito dell’azienda Arix Imballaggi [...]

Continua a leggere