Scienza e Tecnologie

Manutenzione ordinaria e straordinaria sugli ascensori ad Arezzo

Arno Manetti offre il servizio “Impianto Sicuro”

Gli ascensori sono impianti per il trasporto delle persone di una certa potenza: lo sappiamo bene poiché tutti, prima o poi, ci siamo soffermati a leggere sulle targhette presenti nelle cabine portate massime di diverse centinaia di chilogrammi o di una dozzina e più di passeggeri.


Nonostante la loro potenza, tuttavia, questi impianti sono per certi versi anche “delicati” o, meglio, lo sono alcune delle loro componenti. L’utilizzo continuativo, il trasporto di numerosi passeggeri e i chilometri di dislivello percorsi settimana dopo settimana possono arrivare a mettere a repentaglio l’integrità e la funzionalità di alcuni meccanismi chiave per il funzionamento di tali impianti.


Occorre perciò eseguire, con cadenza regolare e commisurata alle condizioni dell’ascensore, interventi specializzati che possono essere di due tipi:

 

  1. Manutenzioni ordinarie: i tecnici intervengono controllando l’impianto con particolare riferimento alle parti maggiormente soggette a usura, così da accertarne la sicurezza e il buon funzionamento. Vengono anche effettuati aggiustamenti, pulizie e lubrificazioni se necessario;
  2. Manutenzioni straordinarie: se i controlli di cui sopra evidenziano criticità, il personale incaricato delle verifiche effettua le riparazioni o le sostituzioni necessarie per ripristinare una situazione di normalità.


Per impianti sempre efficienti e affidabili si consiglia ad Arezzo di scegliere la manutenzione ascensori “Impianto Sicuro” ad opera di Arno Manetti, azienda specializzata facente parte del consorzio Tre-E che riunisce alcune tra le realtà di spicco attive sul territorio nazionale. Per informazioni e preventivi: 055 315741.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Trovare il carrello per terapia o apparecchiature medicali ideale

Nelle strutture sanitarie è frequente il trasporto da stanza a stanza di medicazioni, apparecchiature tecnologiche e altri oggetti o prodotti al servizio del paziente e, per fare in modo che la loro movimentazione sia agevole, è necessario utilizzare appositi carrelli per terapia o apparecchiature medicali.
Su di essi è possibile collocare consumabili ma anche dispositivi come i display e gli schermi medicali, sui quali vengono proiettate immagin [...]

Continua a leggere

Compatto e semplice da usare: i vantaggi del registratore di cassa elettronico

Il registratore di cassa moderno ed elettronico è senza dubbio uno strumento davvero indispensabile per tutta quella tipologia di attività che si occupano di vendita al dettaglio.
Siamo tutti al corrente di che cosa si tratta? In buona sostanza è un dispositivo che consente di effettuare calcoli e di salvare tutte le transazioni di vendita che rilascia all’acquirente la ricevuta o lo scontrino.
Oggi questo genere di dispositivi sono oraai tutti d [...]

Continua a leggere

I dispenser di sapone da muro ideali in bar e attività di ristorazione

Ecco i migliori alleati dell'igiene

Chi ha la fortuna di godere di un buono stato di salute può contare sulle proprie difese immunitarie che lo proteggono da microbi e batteri, ma una corretta igiene delle mani rimane indispensabile se si vogliono evitare inutili pericoli e potenziali contaminazioni.
Ad esempio, recandosi in un qualsiasi locale pubblico adibito alla ristorazione, è estremamente facile entrare in contatto con microorganismi di ogni genere.
Ecco alcune delle superfic [...]

Continua a leggere