Scienza e Tecnologie

Manutenzione ordinaria e straordinaria sugli ascensori ad Arezzo

Arno Manetti offre il servizio “Impianto Sicuro”

Gli ascensori sono impianti per il trasporto delle persone di una certa potenza: lo sappiamo bene poiché tutti, prima o poi, ci siamo soffermati a leggere sulle targhette presenti nelle cabine portate massime di diverse centinaia di chilogrammi o di una dozzina e più di passeggeri.


Nonostante la loro potenza, tuttavia, questi impianti sono per certi versi anche “delicati” o, meglio, lo sono alcune delle loro componenti. L’utilizzo continuativo, il trasporto di numerosi passeggeri e i chilometri di dislivello percorsi settimana dopo settimana possono arrivare a mettere a repentaglio l’integrità e la funzionalità di alcuni meccanismi chiave per il funzionamento di tali impianti.


Occorre perciò eseguire, con cadenza regolare e commisurata alle condizioni dell’ascensore, interventi specializzati che possono essere di due tipi:

 

  1. Manutenzioni ordinarie: i tecnici intervengono controllando l’impianto con particolare riferimento alle parti maggiormente soggette a usura, così da accertarne la sicurezza e il buon funzionamento. Vengono anche effettuati aggiustamenti, pulizie e lubrificazioni se necessario;
  2. Manutenzioni straordinarie: se i controlli di cui sopra evidenziano criticità, il personale incaricato delle verifiche effettua le riparazioni o le sostituzioni necessarie per ripristinare una situazione di normalità.


Per impianti sempre efficienti e affidabili si consiglia ad Arezzo di scegliere la manutenzione ascensori “Impianto Sicuro” ad opera di Arno Manetti, azienda specializzata facente parte del consorzio Tre-E che riunisce alcune tra le realtà di spicco attive sul territorio nazionale. Per informazioni e preventivi: 055 315741.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Gli occhiali per leggere

Al giorno d'oggi tutti hanno un paio di occhiali, che siano da vista o da sole, da lettura o solo per moda.
In ques'articolo, però, andremo a parlare di occhiali da vista.
Di che cosa si tratta? Gli occhiali da vista, definiti come protesi esterne, sono composti da due lenti e una montatura in grado di reggerle.  Essi servono a correggere insufficienze oculari o alterazioni della vista dovute da possibili diverse patologie.
In particolare gli occ [...]

Continua a leggere

Quanto costano gli occhiali da presbite?

La presbiopia, difetto visivo molto diffuso ed inevitabile, richiede lenti specializzate e delle accortezze, affinché il problema non peggiori.
Vedremo anche i prezzi degli occhiali da vista per presbiopia.
Che cosa è la presbiopia? È necessario porre le basi per capire quando e se si parla di presbiopia.
Non è che un disturbo oculare, nonché condizione para-fisiologica.
Si manifesta inizialmente come il bisogno di dover allontanare dagli occhi u [...]

Continua a leggere

I sacchi per l'aspirapolvere

L'aspirapolvere Presente ormai nel 80% delle case, l'aspirapolvere è oggi uno dei più piccoli elettrodomestici insostituibili.
Ma prima di acquistarne uno ci si deve porre la domanda: con o senza sacco?   Già nel 2014 le vendite di aspirapolvere sono leggermente diminuite (2,3%), probabilmente a causa della popolarità delle scope elettriche, che tendono a prendere il posto del principale aspirapolvere .
Ma se la tua scelta è un aspirapolvere clas [...]

Continua a leggere