Casa > Arredamento

Mappamondo Bar, la soluzione per arredare con stile la tua casa!

Sei alla ricerca di un Mappamondo Bar? Insieme scopriamo quali sono i grandi marchi produttori di Mappamondi bar in italia.

Oggi sempre più persone, scelgono di acquistare per la propria casa un Mappamondo Bar, ma quali sono i vantaggi che spingono i tanti acquirenti? 

Partendo dalle origini, è bene osservare come la diffusione dei Mappamondi Bar inizia già a parte dagli anni 50 dove molte aziende vista la loro richiesta e la loro straordinaria funzionalità iniziano a specializzarsi nella produzione di questi mobili da bar. 

Tra le più note sicuramente va ricordato il marchio di mappamondi bar per eccellenza Zoffoli, una delle realtà italiane più grandi e note nel panorama nazionale ed internazionale. 

Oggi infatti i mappamondi bar Zoffoli sono fortemente richiesti non solo in Italia, ma anche all'estero, non a caso ad oggi è possibile entrare in un negozio Zoffoli anche a New York e Londra e non solo a Milano e Roma o Firenze. 

Ma Perché piacciono tanto questi mobili da Bar?

Sicuramente uno degli aspetti più rilevanti che ha influito in tutti questi anni nella loro diffusione, rendono i mappamondi bar degli oggetti che non passano mai di moda, è il loro aspetto esteriore. Straordinariamente belli alla vista infatti, un mappamondo bar di prestigio coglie subito l’attenzione delle persone che entrano nella stanza.

Sebbene in molti ritengano i mappamondi bar, degli oggetti vintage dalle forme non più adatte ad un arredamento moderno, in realtà non è così. Per rispondere alle esigenze dei più esigenti, desiderosi di arredare i propri ambienti con un carattere minimalista, aziende di rilievo come Zoffoli ad esempio hanno da tempo adattato il design dei mappamondi bar ai gusti degli acquirenti più moderni.

Lo scopo infatti è apparso proprio quello di voler superare il limite psicologico imposto da quei tanti acquirenti che pur volendo acquistare un mappamondo bar per la propria casa, si sono dovuti fermare, per via del design classico richiamato da alcuni modelli.

Oggi Sulla scia delle principali aziende dedite alla produzione di questi mobili bar per la casa, molte aziende meno note, hanno avviato la produzione di questi oggetti, offrendo hai tanti appassionati anche la possibilità di acquistare un mappamondo bar meno rifinito, ma ad un prezzo più basso. In questo modo si è aperta la strada anche a chi pur non potendo acquistare una soluzione semi artigianale, non vuole rinunciare all’acquisto di un mappamondo bar.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Quali mobili scegliere per il tuo salotto?

Una guida per aiutarti nella scelta degli arredi

Sicuramente il salotto è una delle stanze nelle quali trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero in casa.
Questo è infatti lo spazio in cui solitamente ci rilassiamo sul divano, parliamo con gli amici, giochiamo con i bimbi o ci concediamo due chiacchiere prima di andare a dormire.
È fuori da ogni dubbio dunque che all'interno del salotto si viva un'aria particolarmente intima e conviviale per cui non possono assolutamente mancare elem [...]

Continua a leggere

Specchi per il Bagno con Retroilluminazione LED

Quando si tratta di scegliere uno specchio per il bagno bisogna valutare le sue caratteristiche, il design, le funzionalità e soprattutto i vantaggi che è in grado di offrire nel contesto in cui viene inserito.
Inoltre ci sono altre cose da considerare prima di prendere una decisione ovvero valutare le dimensioni, la forma, se si desidera o meno una cornice e ovviamente verificare se prevede l'opzione LED.
Le caratteristiche dello specchio Lo spe [...]

Continua a leggere

Classi di sicurezza: i miei serramenti sono a prova di ladro?

Una guida per districarsi tra le classi dei serramenti di sicurezza per la casa

Il lockdown per il Covid-19 ha praticamente azzerato le cifre di effrazioni e furti in casa, ma, con la Fase 2, queste classi di reati sono di nuovo in crescita, un fenomeno esponenziale che ci fa riflettere sulla sicurezza dei nostri serramenti.
Furti in abitazione: un fenomeno di nuovo in crescita La cosa ancora più preoccupante è che gli aggressori si sono fatti più audaci: in anni recenti queste situazioni hanno iniziato a manifestarsi anche [...]

Continua a leggere