Economia e Lavoro > Finanza

Marco Zoppi illustra i vantaggi del Trust ai professionisti bresciani presso il Museo Mille Miglia

Oltre 50 professionisti, tra commercialisti, immobiliaristi e promotori finanziari hanno preso parte alla Convention su “TRUST Protezione per il Cliente, opportunità per il Professionista” organizzata dalla Global Capital Trust di Marco Zoppi, tenutasi lo scorso 25 febbraio a Brescia, nel magnifico contesto del Museo Mille Miglia.

Marco Zoppi e Stefano Gamba, rispettivamente CEO e Responsabile in Italia di Global Capital Trust, hanno spiegato agli ospiti gli elementi caratterizzanti dell'istituto del Trust, spaziando dalle caratteristiche tecniche, ai benefici fiscali, approfondendo, inoltre, la normativa vigente di riferimento.

Conclusi i lavori, gli ospiti sono stati accompagnati in una visita privata al Museo Mille Miglia, ammirando alcune tra le auto che hanno fatto la storia della competizione automobilistica su strada svoltasi per 30 anni, dal 1927 al 1957, lungo le mille miglia, appunto, del percorso Brescia-Roma-Brescia: Alfa Romeo, Mercedes Benz, BMW, Ferrari, Lancia, Fiat, Jaguar, Bugatti, Lotus, ed altre.

Il Museo è ospitato nel monastero di Sant’Eufemia della Fonte, di proprietà del Comune di Brescia ed in uso all'Associazione Mille Miglia dal 1997. Non è semplicemente un luogo che "custodisce" nelle proprie sale la storia di un evento sportivo, ma di un luogo capace di narrare un mito qual è la Mille Miglia.

Dopo la visita l'appuntamento si è chiuso con un aperitivo, nel corso del quale gli ospiti hanno continuato i loro percorso di studio sul Trust.

Per ulteriori informazioni su Marco Zoppi: www.marcozoppi.it
Per conoscere i servizi ed i professionisti di Global Capital Trust: www.globalcapitaltrust.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Aprire conti correnti su banca offshore

Aprire un conto corrente su banca offshore è un tipo di operazione meno complessa di quanto si possa immaginare.
Ecco come procedere in modo corretto e concreto.
L'apertura del conto: fase iniziale Aprire questo particolare conto non rappresenta un tipo di operazione complessa ma, trattandosi di un procedimento importante, occorre cercare ovviamente di evitare di muoversi senza essere adeguatamente informati sulla situazione.
Bisogna infatti mett [...]

Continua a leggere

Il paradiso fiscale Olanda

"Tax Battles", ora anche in Europa LA così detta tax battles, ovvero la battaglia delle tasse è ormai giunta anche da noi, in Europa.
E tra gli stati che maggiormente si sono voluti esporre ed immergere in questa lotta alla tassazione ecco spuntare in testa a tutti proprio l'Olanda.
Uno dei paesi nordici che assieme al Belgio predica duramente ed aspramente contro il regime a lor dire "lassista" dei paesi mediterranei per quanto riguarda i conti [...]

Continua a leggere

Come aprire una società offshore

Aprire una società offshore, a differenza di una società di persone onshore, offre importanti vantaggi, riducendo il carico fiscale e proteggendo i risparmi mediante le interessanti agevolazioni legislative di cui godono i cosiddetti paradisi fiscali.
  Cos'è una società offshore Una società offshore è un'organizzazione con sede legale all'estero.
In genere, per l'apertura si prediligono quasi sempre i paradisi fiscali in cui le restrizioni e le [...]

Continua a leggere