Economia e Lavoro > Finanza

Marco Zoppi illustra i vantaggi del Trust ai professionisti bresciani presso il Museo Mille Miglia

Oltre 50 professionisti, tra commercialisti, immobiliaristi e promotori finanziari hanno preso parte alla Convention su “TRUST Protezione per il Cliente, opportunità per il Professionista” organizzata dalla Global Capital Trust di Marco Zoppi, tenutasi lo scorso 25 febbraio a Brescia, nel magnifico contesto del Museo Mille Miglia.

Marco Zoppi e Stefano Gamba, rispettivamente CEO e Responsabile in Italia di Global Capital Trust, hanno spiegato agli ospiti gli elementi caratterizzanti dell'istituto del Trust, spaziando dalle caratteristiche tecniche, ai benefici fiscali, approfondendo, inoltre, la normativa vigente di riferimento.

Conclusi i lavori, gli ospiti sono stati accompagnati in una visita privata al Museo Mille Miglia, ammirando alcune tra le auto che hanno fatto la storia della competizione automobilistica su strada svoltasi per 30 anni, dal 1927 al 1957, lungo le mille miglia, appunto, del percorso Brescia-Roma-Brescia: Alfa Romeo, Mercedes Benz, BMW, Ferrari, Lancia, Fiat, Jaguar, Bugatti, Lotus, ed altre.

Il Museo è ospitato nel monastero di Sant’Eufemia della Fonte, di proprietà del Comune di Brescia ed in uso all'Associazione Mille Miglia dal 1997. Non è semplicemente un luogo che "custodisce" nelle proprie sale la storia di un evento sportivo, ma di un luogo capace di narrare un mito qual è la Mille Miglia.

Dopo la visita l'appuntamento si è chiuso con un aperitivo, nel corso del quale gli ospiti hanno continuato i loro percorso di studio sul Trust.

Per ulteriori informazioni su Marco Zoppi: www.marcozoppi.it
Per conoscere i servizi ed i professionisti di Global Capital Trust: www.globalcapitaltrust.it


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il no profit dalle organizzazioni all’economia solidale

Le organizzazioni no profit e l’economia solidale

Il no profit è detto di una società, di un’istituzione o di una fondazione che fornisce servizi a livello sociale, non appropriandosi degli utili che ricava dalle sue attività, ma assegnandoli ad altri progetti sempre a vantaggio della comunità.
Queste attività fanno parte del terzo settore, a cui nella società di oggi si dà molta importanza.
Agire senza scopo di lucro è visto come un ideale nobile, che vuole mettere a disposizione della società [...]

Continua a leggere

Investimenti finanziari pianificati per un minor rischio

Chi non vorrebbe guadagnare buone somme di denaro rischiando poco, se non quasi nulla del proprio capitale? Sembrerebbe un racconto di fantascienza, ma così non è ...
  Il 2017 è l'ennesimo anno in cui si conferma la crisi economica, ma quale sono in realtà le possibilità d'investimento? Purtroppo, anche il 2017, e le previsioni a medio e breve termine non smentiscono le tendenze, appare ancora una volta come anno transitorio.
tutt'ora pensare ad [...]

Continua a leggere

Lista dei paradisi fiscali meno rischiosi

I paradisi fiscali sono tutti quegli Stati che hanno deciso di adottare un regime di imposizione fiscale più basso o addirittura assente rispetto ad altri paesi.
In questo modo attirano una grande quantità di capitale estero assicurando in cambio una tassazione parecchio ridotta.
  Perché si sceglie un paradiso fiscale Oltre ad avere una bassa imposizione fiscale, la convenienza di stabilire la propria azienda in uno dei cosiddetti paradisi fisca [...]

Continua a leggere