Salute e Benessere

Materasso antidecubito per anziani, un dispositivo medico utilissimo

Per tanti e vari motivi, l'allettamento può essere una condizione temporanea o definitiva dell'anziano. In tale frangente, un ruolo importante occupano i materasso antidecubito, dei dispositivi medici fondamentali che riescono a prevenire le piaghe da decubito così come alleviare quelle esistenti.

 

Quale materasso antidecubito scegliere

A seconda delle situazioni, può essere indicata una particolare tipologia di materasso antidecubito anziché un'altra: infatti, esistono tecnologia e materiali anche molto diversi fra loro impiegati per la realizzazione di questi materassi. Ciò implica che non è possibile pensare che un tipo qualunque di materasso sia poi indicato sia per chi è in convalescenza, che per chi è allettato in via definitiva, anzi.

Pertanto, si rimanda la scelta del materasso antidecubito adatto consultando uno specialista medico, che sappia tecnologia e materiali preferire rispetto ad altri, così da assicurare il massimo sollievo e comfort all'anziano allettato.

 

Prezzi e sgravi fiscali dei materassi antidecubito per anziani

Quando si tratta di dispositivi medici, è bene non andare al risparmio, ma spendere qualche euro in più per assicurarsi un prodotto di almeno fascia media. In commercio si trovano materassi antidecubito di tutti i tipi e prezzi, alcuni dei quali con prezzi a partire da 50 euro che, ovviamente, hanno una qualità ed una resistenza discutibili. Un buon materasso antidecubito per anziani può costare intorno ai 200/300 euro, ma molto dipende dalle sue caratteristiche e da dove lo si acquista.

Di buono c'è che i materassi antidecubito sono considerati dispositivi medici di Classe 1 e dunque il loro costo è detraibile dalle tasse. È però importante ricordare di consegnare al proprio commercialista o al CAF, in sede di dichiarazione dei redditi, la fattura o lo scontrino del prodotto con in evidenza il codice fiscale della persona che ne chiede lo sgravio, così come accade con i farmaci.

Si ringrazia per la consulenza la casa di riposo per anziani vicino Roma Nord, L'Arca di Noè. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Rimozione tatuaggi e macchie

Eliminare Vecchi tatuaggi : Affidarsi solo a specialisti

Nel corso del tempo, sul viso, sulle mani e sullo sterno possono comparire macchie di pelle antiestetiche, oppure potresti pensare che il tatuaggio non ci rappresenti più.
quindi cosa dovrei fare adesso? Sebbene molte persone credano di poter coprire bene macchie e tatuaggi, i laser sono la soluzione ideale.
Soprattutto al MEA, utilizziamo i laser per rimuovere tatuaggi e macchie della pelle in diverse sessioni.
In particolare, le macchie scure s [...]

Continua a leggere

Ottenere un viso giovane

Fotoringiovanimento peeling Viso

Medicina Estetica : Le Origini La medicina estetica è nata in Francia negli anni settanta ed è giunta in Italia dopo pochi anni.
Questa è la cosiddetta "medicina estetica", che si propone di intervenire e risolvere i difetti del viso e di tutto il corpo attraverso tecniche poco o addirittura non invasive.
Al contrario della chirurgia estetica, la medicina estetica non prevede alcun tipo di ricovero, eventuali anestesie o decorsi postoperatori.
Me [...]

Continua a leggere

Criolipolisi : Di cosa si tratta

Criolipolisi : A chi rivolgersi

Anche chi sta attento alla dieta e fa sport rischia di trovarsi a convivere con qualche chilo di troppo nelle zone critiche, ovvero braccia, pancia e interno coscia, da cui il grasso è più facile da mandare via.
Forse non lo sai, ma oggi si può congelare il grasso in eccesso grazie alle tecniche di Criopolisi a , che puoi sperimentare anche nel Centro Estetico MEA.
La Criopolisi Roma è una tecnica non chirurgica e non invasiva, perfetta per uomin [...]

Continua a leggere