Salute e Benessere

Materasso antidecubito per anziani, un dispositivo medico utilissimo

Per tanti e vari motivi, l'allettamento può essere una condizione temporanea o definitiva dell'anziano. In tale frangente, un ruolo importante occupano i materasso antidecubito, dei dispositivi medici fondamentali che riescono a prevenire le piaghe da decubito così come alleviare quelle esistenti.

 

Quale materasso antidecubito scegliere

A seconda delle situazioni, può essere indicata una particolare tipologia di materasso antidecubito anziché un'altra: infatti, esistono tecnologia e materiali anche molto diversi fra loro impiegati per la realizzazione di questi materassi. Ciò implica che non è possibile pensare che un tipo qualunque di materasso sia poi indicato sia per chi è in convalescenza, che per chi è allettato in via definitiva, anzi.

Pertanto, si rimanda la scelta del materasso antidecubito adatto consultando uno specialista medico, che sappia tecnologia e materiali preferire rispetto ad altri, così da assicurare il massimo sollievo e comfort all'anziano allettato.

 

Prezzi e sgravi fiscali dei materassi antidecubito per anziani

Quando si tratta di dispositivi medici, è bene non andare al risparmio, ma spendere qualche euro in più per assicurarsi un prodotto di almeno fascia media. In commercio si trovano materassi antidecubito di tutti i tipi e prezzi, alcuni dei quali con prezzi a partire da 50 euro che, ovviamente, hanno una qualità ed una resistenza discutibili. Un buon materasso antidecubito per anziani può costare intorno ai 200/300 euro, ma molto dipende dalle sue caratteristiche e da dove lo si acquista.

Di buono c'è che i materassi antidecubito sono considerati dispositivi medici di Classe 1 e dunque il loro costo è detraibile dalle tasse. È però importante ricordare di consegnare al proprio commercialista o al CAF, in sede di dichiarazione dei redditi, la fattura o lo scontrino del prodotto con in evidenza il codice fiscale della persona che ne chiede lo sgravio, così come accade con i farmaci.

Si ringrazia per la consulenza la casa di riposo per anziani vicino Roma Nord, L'Arca di Noè. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

TM Creative

Il parrucchiere di Roma a Boccea

La cura di se stessi, del proprio corpo e dei propri capelli è indispensabile per stare in armonia anche dal punto di vista mentale, come afferma da sempre chi ha una visione olistica che vede l’unione di corpo e di anima.
Questo discorso vale per gli uomini e per le donne e in particolare queste ultime sono molto attente alla loro femminilità,a volersi sentire belle e dedicano molto tempo soprattutto alla cura dei capelli.
Di conseguenza hanno l [...]

Continua a leggere

Come Convincere un Tossicodipendente a Curarsi

Coloro che vogliono sapere come convincere un tossicodipendente a curarsi hanno la necessità di sapere come comportarsi nei suoi confronti in modo da fargli prendere la decisione di risolvere il suo problema.  Questa necessità deriva dal fatto che, spesso, quando si vuole far prendere ad un tossicodipendente la decisione di fare qualcosa per smettere di usare droga ci si potrebbe scontrare con una persona che  fa di tutto per sminuire la gravità [...]

Continua a leggere

La cosmesi made in Italy cresce del 2% nel 2018

Bilancio più che positivo per la cosmesi made in Italy nel 2018: con un fatturato di 11,2 miliardi di euro l’industria della bellezza nostrana cresce del 2% rispetto al 2017.

L’industria cosmetica italiana va a gonfie vele: secondo i dati preconsuntivi dell’associazione di categoria Cosmetica Italia si registra nel 2018 un amento del 2% del fatturato rispetto al 2017.
L’incremento è giustificato con l’aumento delle esportazioni, che aumentano del 3,5% per un valore totale di 4,8 miliardi.
Ottimo anche il giro di affari interno, che cresce di poco meno dell’1%.
«La cosmetica resiste - commenta il presidente di Cosmetic [...]

Continua a leggere