Salute e Benessere

Materasso antidecubito per anziani, un dispositivo medico utilissimo

Per tanti e vari motivi, l'allettamento può essere una condizione temporanea o definitiva dell'anziano. In tale frangente, un ruolo importante occupano i materasso antidecubito, dei dispositivi medici fondamentali che riescono a prevenire le piaghe da decubito così come alleviare quelle esistenti.

 

Quale materasso antidecubito scegliere

A seconda delle situazioni, può essere indicata una particolare tipologia di materasso antidecubito anziché un'altra: infatti, esistono tecnologia e materiali anche molto diversi fra loro impiegati per la realizzazione di questi materassi. Ciò implica che non è possibile pensare che un tipo qualunque di materasso sia poi indicato sia per chi è in convalescenza, che per chi è allettato in via definitiva, anzi.

Pertanto, si rimanda la scelta del materasso antidecubito adatto consultando uno specialista medico, che sappia tecnologia e materiali preferire rispetto ad altri, così da assicurare il massimo sollievo e comfort all'anziano allettato.

 

Prezzi e sgravi fiscali dei materassi antidecubito per anziani

Quando si tratta di dispositivi medici, è bene non andare al risparmio, ma spendere qualche euro in più per assicurarsi un prodotto di almeno fascia media. In commercio si trovano materassi antidecubito di tutti i tipi e prezzi, alcuni dei quali con prezzi a partire da 50 euro che, ovviamente, hanno una qualità ed una resistenza discutibili. Un buon materasso antidecubito per anziani può costare intorno ai 200/300 euro, ma molto dipende dalle sue caratteristiche e da dove lo si acquista.

Di buono c'è che i materassi antidecubito sono considerati dispositivi medici di Classe 1 e dunque il loro costo è detraibile dalle tasse. È però importante ricordare di consegnare al proprio commercialista o al CAF, in sede di dichiarazione dei redditi, la fattura o lo scontrino del prodotto con in evidenza il codice fiscale della persona che ne chiede lo sgravio, così come accade con i farmaci.

Si ringrazia per la consulenza la casa di riposo per anziani vicino Roma Nord, L'Arca di Noè. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Decesso di un caro : A chi affidarsi

Quando ricorrere a Professionisti del settore

Una delle Agenzia Funebre Roma che opera in tutto il territorio italiano, è La Romana, che accompagna i famigliari della persona ormai defunta, in un percorso di divisione, tutto con estrema delicatezza ed accortezza verso il proprio cliente.
La Romana, Pompe Funebri Roma, si offre come sostegno, capendo la situazione triste e dolorosa che si sta vivendo, offrendo servizi funebri completi per ogni situazione ed esigenza richiesta.
L’Onoranze Fune [...]

Continua a leggere

La Romana: Esperienza e Professionalità nelle Onoranze Funebri

La Romana: Agenzia Funebre a Roma

È sempre importante, per chi perde un proprio parente, garantirgli un funerale e anche una sistemazione all’altezza, che sia essa dopo la cremazione o la sepoltura.
Così La Romana mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi in grado di fare qualcosa di bello e di importante per il proprio caro, a prezzi comunque ragionevoli.
  Dunque i Funerali Economici a Roma e con grande qualità vengono offerti da La Romana, Onoranze Funebri R [...]

Continua a leggere

Decesso di un caro : A chi rivolgersi

Onoranze funebri Roma : Affidarsi all'esperienza

Nella vita di ognuno di noi, purtroppo, prima o poi bisogna pensare a un momento tragico come la morte.
E per non restare impreparati di fronte a un evento di questo tipo, è necessario servirsi dell’opera di un vero professionista nel settore delle onoranze funebri.
In questo caso, per quanto riguarda le pompe funebri Roma si può fare affidamento su una azienda di grande tradizione e qualità come La Romana.
Stiamo parlando di una azienda leader n [...]

Continua a leggere