Salute e Benessere

Materasso antidecubito per anziani, un dispositivo medico utilissimo

Per tanti e vari motivi, l'allettamento può essere una condizione temporanea o definitiva dell'anziano. In tale frangente, un ruolo importante occupano i materasso antidecubito, dei dispositivi medici fondamentali che riescono a prevenire le piaghe da decubito così come alleviare quelle esistenti.

 

Quale materasso antidecubito scegliere

A seconda delle situazioni, può essere indicata una particolare tipologia di materasso antidecubito anziché un'altra: infatti, esistono tecnologia e materiali anche molto diversi fra loro impiegati per la realizzazione di questi materassi. Ciò implica che non è possibile pensare che un tipo qualunque di materasso sia poi indicato sia per chi è in convalescenza, che per chi è allettato in via definitiva, anzi.

Pertanto, si rimanda la scelta del materasso antidecubito adatto consultando uno specialista medico, che sappia tecnologia e materiali preferire rispetto ad altri, così da assicurare il massimo sollievo e comfort all'anziano allettato.

 

Prezzi e sgravi fiscali dei materassi antidecubito per anziani

Quando si tratta di dispositivi medici, è bene non andare al risparmio, ma spendere qualche euro in più per assicurarsi un prodotto di almeno fascia media. In commercio si trovano materassi antidecubito di tutti i tipi e prezzi, alcuni dei quali con prezzi a partire da 50 euro che, ovviamente, hanno una qualità ed una resistenza discutibili. Un buon materasso antidecubito per anziani può costare intorno ai 200/300 euro, ma molto dipende dalle sue caratteristiche e da dove lo si acquista.

Di buono c'è che i materassi antidecubito sono considerati dispositivi medici di Classe 1 e dunque il loro costo è detraibile dalle tasse. È però importante ricordare di consegnare al proprio commercialista o al CAF, in sede di dichiarazione dei redditi, la fattura o lo scontrino del prodotto con in evidenza il codice fiscale della persona che ne chiede lo sgravio, così come accade con i farmaci.

Si ringrazia per la consulenza la casa di riposo per anziani vicino Roma Nord, L'Arca di Noè. 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Malessere Improvviso? A chi affidarsi

Ambulanze Private a Roma

Ci sono molteplici differenze tra un’Ambulanze Roma e una cosiddetta “pubblica”.
Possiamo distinguere i due mezzi di soccorso tra di loro per il tipo di servizio che svolgono, cioè se sono mezzi di base, avanzati, o centri mobili di rianimazione.
Potrebbero esistere quindi due mezzi per la rianimazione esattamente identici, pur essendo uno pubblico e uno privato, cioè a carico del sistema sanitario nazionale per il servizio pubblico, e del privat [...]

Continua a leggere

Come proteggere e avere bei capelli anche al mare

Chi ama prendersi cura dei propri capelli sa bene quanto sia fondamentale aumentare le proprie attenzioni per la chioma soprattutto durante i mesi estivi, quando il sole, il caldo, la salsedine del mare o il cloro delle piscine possono rovinarli irrimediabilmente se non vengono nutriti e coccolati molto più di quanto normalmente siamo abituati a fare durante l'inverno.
Infatti, forse non tutti sanno che il sole che tanto bene fa alla nostra pelle [...]

Continua a leggere

Dove Acquistare Profumi Originali

Hai bisogno di acquistare un profumo? Segui i nostri consigli

Dyma Profumi mette a disposizione un portale Dove Comprare Profumi Online.
Difatti se sei un impiegato/impiegata che non ha tempo durante la giornata di recarti nel negozio fisico, acquistare su Dyma Profumi ha sicuramente i suoi vantaggi, inoltre uno dei vantaggi è il fatto che riuscirai a trovare facilmente profumi ad edizione limitata, da uomo, donna oppure unisex.
Sul nostro portale troverai diversi vantaggi tra i quali puoi trovare: Original [...]

Continua a leggere