Società > Persone

Matrimonio estivo: 3 idee per stupire i vostri ospiti

Scopri come organizzare un matrimonio estivo. 3 idee per stupire i tuoi ospiti con originalità, estro e un pizzico di fantasia.

Amate il mare e i matrimoni estivi? In questo caso, il tema che più fa per voi è sicuramente quello marino. Organizzare un matrimonio che ricordi l'estate in tutto e per tutto non è così difficile come si pensa. Basta solo munirsi di pazienza, forza di volontà e tanta dose creativa.

 

Avete intenzione di realizzare un matrimonio estivo ma non sapete da cosa partire?

Eccovi 3 idee per stupire i vostri ospiti con tanta originalità.

 

1. Location marina

 

La prima cosa da fare, quando si organizza un matrimonio a tema estivo, è cercare una location ad hoc. Potete optare per delle location vista mare, che donino un tocco di calore a tutto l'ambiente. Se invece vivete in montagna, potete invece abbellire la vostra location utilizzando della sabbia e delle conchiglie. Ad esempio, potete inserire dei tocchi di sabbia qua e là nei punti più strategici della location. Inoltre potete utilizzare anche delle conchiglie, le più particolari possibili, che richiamino il mare e l'estate. Attenzione: il colore ideale da utilizzare è certamente l'azzurro con tutte le sue tonalità, su ogni elemento della location, dalle tovaglie alle sedie della sala.

 

2. Richiedete il dress code

 

In questo caso, potete anche coinvolgere i vostri ospiti chiedendo loro di indossare un dress code specifico. Ad ogni invitato, infatti, potrete richiedere un vestito che richiami l'azzurro ed il colore del mare. Per quanto concerne gli invitati di sesso maschile, potete richiedere loro di indossare delle conchiglie come fiori all'occhiello o degli oggetti azzurrini che richiamino il dress code scelto.

 

3. Tableau du mariage marino

 

Anche il tableau du mariage deve essere a tema. In questo caso, potete optare per i nomi dei mari e degli oceani più importanti per i tavoli degli invitati. Potete anche decidere di dare diversi nomi di pesci o piante marine. Anche la torta deve essere creata ad hoc: un'ottima idea è quella di decorarla con della sabbia finta, generata da un po' di crumble, o con della pasta di zucchero che richiami le onde dell'oceano. Se siete dei tipi particolarmente originali, potete richiedere al vostro cake design degli sposini in costume da inserire in cima alla torta, simpatici e sicuramente molto estrosi.

In questo caso, chiedete aiuto a dei wedding planner. Cercate nella vostra zona i professionisti che fanno per voi. Ad esempio, se avete intenzione di celebrare le vostre nozze a Palermo, cercate delle wedding planner in Sicilia che conoscano la zona e gli usi e costumi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Scoprire un tradimento Oggi : Tecniche e Segnali da non sottovalutare

Segnali da non sottovalutare in caso di tradimento

Hai da tempo il sospetto che il tuo compagno/compagna ti stia tradendo ? Ci sono diversi modi per scoprirlo, ad esempio puoi controllare la chat del tuo amato/amata, spiare le sue conversazioni private mentre è al telefono, oppure frugando fra le sue cose e cercando nella sua cronologia.
Tutti metodi immorali per stare insieme ad una persona che a volte diventano quasi necessari per conoscere la verità.
In ogni caso per avere la certezza che il t [...]

Continua a leggere

Trovare l'amore ai giorni nostri

L'amore nel 2020

La paura più comune alla base di questo nuovo modo di vivere l’amore ai giorni nostri è quella di legarsi e di perdere la propria libertà, oltre alla convinzione di non aver bisogno dell’amore e che bastino le serate con gli amici e gli incontri occasionali.
Chi vuole trovare l’amore e ha oltre 30 anni farà sicuramente più fatica a fare nuove conoscenze, ma non è il caso di disperare.
Sono tanti, infatti, i consigli per le over 30 che sono stanch [...]

Continua a leggere

Il fenomeno dell’espansione del telefono erotico

Oramai si tratta di un dato di fatto oggettivamente acquisito quello relativo all’esponenziale sviluppo delle linee dedicate all’hard come il telefono erotico.
Facilitato da internet che funge da cassa di risonanza con siti che promuovono ogni possibile sfumatura di questa forma di erotismo virtuale e, alimentato dallo sviluppo della rete e dei tanti device che agiscono da terminali, le linee erotiche hanno trovato il proprio humus che ha aumenta [...]

Continua a leggere