Società > Persone

Matrimonio estivo: 3 idee per stupire i vostri ospiti

Scopri come organizzare un matrimonio estivo. 3 idee per stupire i tuoi ospiti con originalità, estro e un pizzico di fantasia.

Amate il mare e i matrimoni estivi? In questo caso, il tema che più fa per voi è sicuramente quello marino. Organizzare un matrimonio che ricordi l'estate in tutto e per tutto non è così difficile come si pensa. Basta solo munirsi di pazienza, forza di volontà e tanta dose creativa.

 

Avete intenzione di realizzare un matrimonio estivo ma non sapete da cosa partire?

Eccovi 3 idee per stupire i vostri ospiti con tanta originalità.

 

1. Location marina

 

La prima cosa da fare, quando si organizza un matrimonio a tema estivo, è cercare una location ad hoc. Potete optare per delle location vista mare, che donino un tocco di calore a tutto l'ambiente. Se invece vivete in montagna, potete invece abbellire la vostra location utilizzando della sabbia e delle conchiglie. Ad esempio, potete inserire dei tocchi di sabbia qua e là nei punti più strategici della location. Inoltre potete utilizzare anche delle conchiglie, le più particolari possibili, che richiamino il mare e l'estate. Attenzione: il colore ideale da utilizzare è certamente l'azzurro con tutte le sue tonalità, su ogni elemento della location, dalle tovaglie alle sedie della sala.

 

2. Richiedete il dress code

 

In questo caso, potete anche coinvolgere i vostri ospiti chiedendo loro di indossare un dress code specifico. Ad ogni invitato, infatti, potrete richiedere un vestito che richiami l'azzurro ed il colore del mare. Per quanto concerne gli invitati di sesso maschile, potete richiedere loro di indossare delle conchiglie come fiori all'occhiello o degli oggetti azzurrini che richiamino il dress code scelto.

 

3. Tableau du mariage marino

 

Anche il tableau du mariage deve essere a tema. In questo caso, potete optare per i nomi dei mari e degli oceani più importanti per i tavoli degli invitati. Potete anche decidere di dare diversi nomi di pesci o piante marine. Anche la torta deve essere creata ad hoc: un'ottima idea è quella di decorarla con della sabbia finta, generata da un po' di crumble, o con della pasta di zucchero che richiami le onde dell'oceano. Se siete dei tipi particolarmente originali, potete richiedere al vostro cake design degli sposini in costume da inserire in cima alla torta, simpatici e sicuramente molto estrosi.

In questo caso, chiedete aiuto a dei wedding planner. Cercate nella vostra zona i professionisti che fanno per voi. Ad esempio, se avete intenzione di celebrare le vostre nozze a Palermo, cercate delle wedding planner in Sicilia che conoscano la zona e gli usi e costumi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il matrimonio, luoghi e idee

Le giuste location per il tuo matrimonio

La buona riuscita del tuo matrimonio dipende da diversi fattori.
Non lasciare nessun dettaglio al caso e cerca di organizzare con anticipo per non dimenticare nulla.
La prima cosa da fare è quella di scegliere una location adatta per l'occasione, la stagionalità e il numero degli invitati.
Un posto incantevole non basta per realizzare il matrimonio che hai sempre sognato.
Dovrai anche arricchire la giornata con idee originali che possano stupire [...]

Continua a leggere

Incontra la donna giusta online

Questo è un argomento caro a molti uomini che quando stanno per registrarsi in un sito di incontri lo fanno con la speranza di incontrare

C'è un modo per capire una donna critica in una pagina web di appuntamenti? Frequentemente, il ragazzo serio è ancora più cauto del solito quando "corteggia online".
sta cercando una donna critica ed è anche in grado di trionfare sui limiti della sfiducia per raccogliere l'obiettivo.
fortuitamente, ci sono segni e sintomi che non ingannano: Guarda il suo profilo una donna che cerca l'amore, e non solo le conquiste, si prende cura di rivelare la s [...]

Continua a leggere

Infedeltà e Detective Privato...

Quando ricorrere ad un Professionista

Infedeltà e Detective Privato...  Quando ricorrere ad un Professionista ...
Tradire significa venire meno ad un obbligo morale, mancando alla fede debita o data, a impegni presi solennemente, alla fiducia che l’altro ha in noi.
Nello specifico, l’infedeltà coniugale è un tema che coinvolge molte persone e le motivazioni che portano un coniuge a tradire possono essere relative sia a questioni personali, legate al soddisfacimento di alcuni bisogni, [...]

Continua a leggere