Società > Persone

Matrimonio estivo: 3 idee per stupire i vostri ospiti

Scopri come organizzare un matrimonio estivo. 3 idee per stupire i tuoi ospiti con originalità, estro e un pizzico di fantasia.

Amate il mare e i matrimoni estivi? In questo caso, il tema che più fa per voi è sicuramente quello marino. Organizzare un matrimonio che ricordi l'estate in tutto e per tutto non è così difficile come si pensa. Basta solo munirsi di pazienza, forza di volontà e tanta dose creativa.

 

Avete intenzione di realizzare un matrimonio estivo ma non sapete da cosa partire?

Eccovi 3 idee per stupire i vostri ospiti con tanta originalità.

 

1. Location marina

 

La prima cosa da fare, quando si organizza un matrimonio a tema estivo, è cercare una location ad hoc. Potete optare per delle location vista mare, che donino un tocco di calore a tutto l'ambiente. Se invece vivete in montagna, potete invece abbellire la vostra location utilizzando della sabbia e delle conchiglie. Ad esempio, potete inserire dei tocchi di sabbia qua e là nei punti più strategici della location. Inoltre potete utilizzare anche delle conchiglie, le più particolari possibili, che richiamino il mare e l'estate. Attenzione: il colore ideale da utilizzare è certamente l'azzurro con tutte le sue tonalità, su ogni elemento della location, dalle tovaglie alle sedie della sala.

 

2. Richiedete il dress code

 

In questo caso, potete anche coinvolgere i vostri ospiti chiedendo loro di indossare un dress code specifico. Ad ogni invitato, infatti, potrete richiedere un vestito che richiami l'azzurro ed il colore del mare. Per quanto concerne gli invitati di sesso maschile, potete richiedere loro di indossare delle conchiglie come fiori all'occhiello o degli oggetti azzurrini che richiamino il dress code scelto.

 

3. Tableau du mariage marino

 

Anche il tableau du mariage deve essere a tema. In questo caso, potete optare per i nomi dei mari e degli oceani più importanti per i tavoli degli invitati. Potete anche decidere di dare diversi nomi di pesci o piante marine. Anche la torta deve essere creata ad hoc: un'ottima idea è quella di decorarla con della sabbia finta, generata da un po' di crumble, o con della pasta di zucchero che richiami le onde dell'oceano. Se siete dei tipi particolarmente originali, potete richiedere al vostro cake design degli sposini in costume da inserire in cima alla torta, simpatici e sicuramente molto estrosi.

In questo caso, chiedete aiuto a dei wedding planner. Cercate nella vostra zona i professionisti che fanno per voi. Ad esempio, se avete intenzione di celebrare le vostre nozze a Palermo, cercate delle wedding planner in Sicilia che conoscano la zona e gli usi e costumi.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

La paura di fare le condoglianze

Se un tempo era quasi normalità, nonostante le numerose difficoltà che la situazione imponeva, fare le condoglianze sta divenendo ogni giorno di più qualcosa di enigmatico e complesso fino a diventare addirittura tabù.
Spesso ci si rifugia dietro uno smartphone, inviando un messaggio tramite Facebook, Whatsapp e via discorrendo, ma oggettivamente parlando è un qualcosa che non è definibile come sbagliato ma quantomeno discutibile.
Premurarsi di u [...]

Continua a leggere

Bill Gates: la storia dell’imprenditore americano

Bill Gates è uno degli imprenditori più famosi al mondo e per lungo tempo il più ricco: da poco ha infatti dovuto cedere il suo scettro nelle mani di Jeff Bezos, fondatore di Amazon.
Ma in generale Bill Gates continua ad essere uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, legando il suo successo con quello di Microsoft, del quale è il fondatore.
Qual è la storia di Bill Gates? L’imprenditore nasce a Seattle da un famiglia borghese e da ragazz [...]

Continua a leggere

Come organizzare il perfetto addio al celibato

Idee e consigli su come organizzare la festa dell'addio al celibato a Roma

Il nostro amico del cuore decide di sposarsi, la data è quasi alle porte e non abbiamo nessuna idea per il suo mitico addio al celibato a Roma? Organizzare una serata perfetta non è così difficile, a patto di seguire alcuni suggerimenti preziosi affinché tutto vada liscio come l’olio e tutti gli invitati, a cominciare dal promesso sposo, si divertano con una serata indimenticabile.
Non servono particolari condizioni per trascorrere una bella sera [...]

Continua a leggere