Società > Persone

Matrimonio: le 5 cose da NON fare per evitare gaffes

Dall'abbigliamento al comportamento durante il ricevimento. Ecco le 5 cose da non fare per evitare pessime figure durante un matrimonio.

Durante un matrimonio, gli occhi di tutti sono inevitabilmente posati sulla sposa. E così devono andare le cose: dunque, ecco 5 consigli utili, 5 cose da non fare se volete evitare di prendervi la scena, vostro malgrado.

Indossare l’abito bianco

Il bianco è, indiscutibilmente e senza alcuna possibilità di discuterne, il colore della sposa, solo della sposa, nient’altro che della sposa. Indossare un abito dello stesso colore significa rompere l’armonia del contesto: rubare alla festeggiata numero 1 il dettaglio che più la contraddistingue sarebbe un vero e proprio affronto!

Usare un profumo eccessivo

Un matrimonio impegna molte ore nel corso della giornata. Dalla funzione al ricevimento, ci si trova a condividere a lungo gli stessi spazi con gli altri invitati. Il profumo deve essere quello giusto, per fragranza e quantità, perché non tutti ne apprezzano l’effetto e, alla lunga, potrebbe rivelarsi un elemento di forte disturbo. Senza dimenticare che, dopo ore trascorse con la stessa fragranza addosso, l’effetto potrebbe persino essere quello di disgusto.

Prendersi la scena

Il matrimonio è il giorno della coppia ma, ancor più, quello della sposa. Ogni dettaglio deve essere curato per compiacere lei, nessuno può permettersi di rubarle la scena. No alle minigonne, al trucco pesante, ad accessori appariscenti. Vanno evitati vestiti troppo sgargianti e, anche se la moda abiti da cerimonia Lecce, Milano e in tutta Italia, in questo momento, dà ampio spazio a mise dalle cromature accese di rosso, il galateo suggerisce un approccio completamente diverso. Rispettate la sposa e non fate nulla che non vorreste vedere al vostro matrimonio.

Consegnare il regalo il giorno del matrimonio

Il giorno del matrimonio è dedicato esclusivamente al rito e ai festeggiamenti che ne seguono. Il regalo per i festeggiati può essere consegnato di persona o spedito prima dell’evento o, con calma, nei giorni successivi. Non portatelo al ricevimento, gli sposi hanno ben altro a cui pensare.

Prendere iniziative

I matrimoni di oggi sono curati nel dettaglio e, spesso, la wedding planner ha prestabilito ogni singolo momento e gerarchizzato il tutto su una scaletta. Non prendete iniziative, non presentatevi con scherzi e siparietti senza aver prima avvisato i responsabili e, se proprio ci tenete, prendete accordi diverso tempo prima del giorno delle nozze.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Il cimitero Flaminio di Roma

Tra quelli della Capitale, non sarà antico e maestoso come il Verano o affascinante e discreto come l'Acattolico, tuttavia il cimitero Flaminio o di Prima Porta possiede, comunque, un'interessante e funzionale struttura architettonica e rappresenta quello più esteso in Italia.
E così come negli altri, i diversi servizi funebri e i loro addetti, come quelli della Cattolica San Lorenzo, hanno visto la seppellitura in questo luogo di tanti cittadini [...]

Continua a leggere

Mantella termica, il regalo perfetto per i nonni

Gli anziani, si sa, hanno sempre un po' più freddo di noi ed è per questo che la mantella termica è il regalo perfetto per i nonni! In commercio ve ne sono diversi tipi, ma tutti hanno la meravigliosa caratteristica di tenere al caldo i nostri cari in maniera efficiente e con soddisfazione.
Ma come scegliere la giusta mantella termica per i nonni? Ecco qualche consiglio da tenere bene a mente nella scelta: Materiali: i materiali devono essere mor [...]

Continua a leggere

Gli occhiali da pc

Oggigiorno la diffusione del PC è altissima, la stragrande maggioranza della popolazione usa un computer quotidianamente.
Lavoro, svago, informazione: il PC è così versatile che ci permette di svolgere un numero enorme di attività.
Purtroppo però si tratta di uno strumento che può avere ripercussioni sulla nostra salute, prima di tutto sulla vista.
In questo articolo parlerò degli occhiali da PC, cioè di occhiali studiati appositamente per preven [...]

Continua a leggere