Ambiente e Natura

MBSolutions: progetti dalla parte della sostenibilità

MBSolutions: innovazione e rispetto per l'ambiente

MBSolutions è uno studio di progettazione a Fidenza, in provincia di Parma, che offre servizi completi in campo architettonico e dell'edilizia.

Da sempre attento ai temi della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente, lo studio ha per i suoi progetti un unico obiettivo: fare in modo che case, uffici e negozi commerciali si inseriscano armonicamente nel contesto ambientale circostante. Per farlo i professionisti dello studio di progettazione partono da uno studio approfondito dell’ambiente e del contesto nei quali i progetti realizzati andranno a inserirsi: clima, vegetazione e tipologia di terreno sono i fattori determinanti.

A guidare le attività dello studio è infatti la sperimentazione. Grazie alla ricerca di soluzioni personalizzate e non convenzionali, MBSolutions è in grado di offrire ai propri clienti risposte chiare e innovative, sempre facendo attenzione ai temi della sostenibilità ambientale ed energetica.

 

Sostenibilità e progettazione: un connubio vincente

Negli ultimi anni la progettazione architettonica ha visto crescere sempre di più il rispetto nei confronti dell’ambiente circostante. Un’architettura sostenibile ha infatti come primo obiettivo l’integrazione dei propri progetti con l’ambiente che li circonda.

Fare della sostenibilità una delle linee guida per la realizzazione degli edifici porta ad alcuni vantaggi. Per esempio, saper sfruttare al meglio l’orientamento della luce permetterà di risparmiare in termini di spesa delle bollette per la luce. Non dimentichiamo infatti che sono numerosi i progetti di realizzazione di edifici e abitazioni posti in essere che hanno tratto grande vantaggio dall'ambiente che li circorda. Pensiamo per esempio alle numerose costruzioni in legno che hanno spopolato negli ultimi anni e che non solo hanno dato un enorme contributo in termini di sostenibilità, ma che allo stesso tempo hanno ricevuto alcuni enormi vantaggi in termini di:


- sicurezza antisismica

- resistenza al fuoco

- tempi di deterioramento

 

 


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Smaltimento rifiuti acciaio: quello che devi sapere

L’acciaio è uno dei materiali più diffusi nel mondo, eppure non tutti conoscono le operazioni che sono alla base del suo smaltimento e del conseguente riciclo.
  Lo smaltimento in cifre Sono quasi 600 mila le tonnellate di rifiuti che ogni anno vengono gettate trai i rifiuti.
Una cifra davvero considerevole, se pensiamo che l’acciaio è il secondo materiale più diffuso al mondo, secondo solo al cemento.
  Smaltimento dell’acciaio: come funziona?   [...]

Continua a leggere

Inquinamento plastica: un’emergenza alimentare

La plastica dispersa nei mari diventa emergenza sanitaria oltre che ambientale

L’uomo mangia 5 grammi di plastica ogni settimana e questa sta diventando un'emergenza sempre più pressante.
Mano a mano che gli scienziati studiano il problema ci si rende conto della gravità della situazione: se fino a qualche anno fa si pensava che il problema principale fosse di natura strettamente ecologica per la vita di flora e fauna, oggi, progressivamente, ci si sta rendendo conto che l'emergenza sta trasformandosi in un problema anche s [...]

Continua a leggere

Cucce grandi per cani grandi come i bellissimi labrador

Un cane grande come un labrador può avere una cuccia alla sua altezza

Trovare una cuccia adatta a cani di grandi dimensioni, confortevole, calda, accogliente e che non disperda il calore interno e allo stesso tempo non risulti troppo costrittiva per il cane non è sempre facile.
Esistono molte cucce per cani di piccola e media taglia in commercio in quanto costruire uno spazio abitativo per un cane di al massimo 20-25 chili è un’operazione semplice ma quando si tratta di cani di grandi dimensioni? Se ad esempio si p [...]

Continua a leggere