Salute e Benessere > Medicina

Medici dentisti a Rivalta di Torino

Medici dentisti di Torino

Il sorriso, elemento importante nella società.

Possedere un bel sorriso è sinonimo di autostima nella società e durante la vita lavorativa, dove è di estrema importanza mostrare denti bianchi e perfetti.
I Medici dentisti Rivalta di Torino sono professionisti che si occupano con elevata competenza di tutte quelle patologie che turbano il cavo orale adottando le migliori tecniche di ultima generazione sia durante gli interventi che per quanto concerne la diagnosi.
Quest'ultima viene effettuata con apparecchi digitali ad alta definizione per individuare il problema e valutare la qualità dell'osso per poter eventualmente, posizionare un impianto.
Le ortopantomografie sono di estrema importanza anche quando si deve solo provvedere all'estrazione di un dente del giudizio posizionato in maniera anomala o per studiare le articolazioni tempero-mandibolari.
Per risolvere un caso dentistico in modo ottimale infatti, è basilare una buona visita odontoiatrica per valutare i problemi dovute a carie, parodontiti, tartaro o sanguinamento delle gengive.
Solo dopo aver verificato accuratamente da cosa dipendono i sintomi, il dentista potrà procedere per l'intervento del caso.


Dentisti di prestigio per situazioni complesse.

Purtroppo, non sempre le varie patologie sono di scarsa importanza e alcune volte i casi sono complessi e difficoltosi come il tumore del cavo orale che ha una mortalità elevata anche a causa della diagnosi ritardata.
Grazie alla perizia dei medici dentisti, questo tipo di patologia può essere scoperta durante una normale visita di controllo che non si limita solo ai denti e alle gengive ma anche alle mucose, ai linfonodi e alle ghiandole salivari.
I Medici dentisti Rivalta di Torino svolgono accurate visite e la loro figura professionale va oltre quella di odontoiatra perché tocca profili odontostomatologici che sono fondamentali per una diagnosi precoce.
Ogni buon dentista riesce ad espandere la propria professione con interessi culturali che lo rendono preparato anche sotto altri profili grazie agli aggiornamenti periodici che si effettuano.

Informazione accurata nelle tecniche innovative.

L'implantologia dentale è diventata una tecnica molto diffusa anche nel nostro paese ma giustamente, i pazienti esigono di sapere a cosa vanno incontro con quest'intervento di ultima concezione che permette di tornare a masticare e sorridere in tempi davvero brevi.
I denti possono essere sostituiti senza far ricorso alle dentiere o agli scheletrati inserendo degli impianti nell'osso mascellare o mandibolare.
Anche se la tecnica è in uso da parecchi anni, il paziente ha bisogno delle dovute informazioni pre-intervento per essere rassicurato sulla funzionalità, l'efficacia e l'estetica degli impianti.
Le tecniche chirurgiche sono innovative e rappresentano un grande traguardo nell'odontoiatria moderna che si avvale di un'implantologia a computer assistita e di una vasta serie di moderni protocolli.
I Medici dentisti Rivalta di Torino sono attrezzati ed assicurano al paziente la massima informazione ed il loro costante impegno nel seguirli anche dopo l'intervento.


© Fai Informazione by gnubik.itt

Articoli Simili

Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand per Aurora Biofarma

L’azienda comunica il lancio dei prodotti per una presenza ancora più decisa del marchio nelle terapie in ambito urologico veterinario

Il gruppo farmaceutico Aurora Biofarma annuncia il lancio sul mercato di Cistopiù e Nefropiù, due nuovi brand che andranno a completare la presenza del marchio Aurora in ambito urologico all’interno del comparto di medicina veterinaria.
Con una distribuzione sul canale depositi e grossisti iniziata già a fine dicembre 2017, i due prodotti sono stati svelati in via ufficiale nel corso della Convention di Praga e affiancheranno RenUro bustine e pas [...]

Continua a leggere

Denti del giudizio, toglierli o mantenerli

A livello medico sono considerati i terzi molari, tuttavia in generale sono meglio conosciuti come denti del giudizio, in quanto tendono a fuoriuscire in età più tarda rispetto agli altri, tra i 18 ed i 25 anni.
Sono situati nella zona più interna delle arcate dentali e proprio questa loro posizione tende, alcune volte, a creare problemi sia agli altri denti che al cavo orale in generale.
E tutto ciò porta spesso ad affrontare il dilemma se estra [...]

Continua a leggere

Tutto quello che c’è da sapere sullo spazzolino elettrico

Se vi siete recati da un dentista a Roma come lo studio del dottor Carnabuci e vi ha consigliato l’utilizzo di uno spazzolino elettrico ma voi non sapete nulla di questo mondo perché vi siete affidati sempre alla pulizia dei denti attraverso lo spazzolino tradizionale, allora, vorrete sicuramente informarvi su tutti i pro e i contro che questo strumento mette a vostra disposizione.
I primi spazzolini elettrici sono comparsi sul mercato circa cinq [...]

Continua a leggere